army of thieves regia di Matthias Schweighöfer Germania, Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

army of thieves (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ARMY OF THIEVES

Titolo Originale: ARMY OF THIEVES

RegiaMatthias Schweighöfer

InterpretiMatthias Schweighöfer, Nathalie Emmanuel, Ruby O. Fee, Stuart Martin, Guz Khan, Jonathan Cohen, Noémie Nakai

Durata: -
NazionalitàGermania, Usa 2021
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Matthias Schweighöfer

Trama del film Army of thieves

Un prequel, ambientato prima degli eventi di Army of the Dead, che si concentra sullo scassinatore tedesco Ludwig Dieter che guida un gruppo di aspiranti ladri in una rapina top secret durante le prime fasi dell'apocalisse zombie

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (8 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Army of thieves, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  07/01/2024 12:46:54
   7 / 10
Buon intrattenimento. Ho visto solo questo, del seguito ho letto delle recensioni negative.

GreatJohn96  @  10/05/2022 00:08:21
   7½ / 10
Army of Thieves è decisamente migliore dell'opera di Snyder, portando in scena una buona sceneggiatura ed un intelligente comparto stilistico, che si applica perfettamente allo stile delle cassaforti e delle scassinature. Un heist movie come tanti, ma che di certo sa come mettere in scena i suoi personaggi e le sue situazioni, tutti elementi non banali e che risultano ben lineari fino all'epilogo. Il fatto che sia derivato non è importante, anzi, qui la situazione Infetti viene messa in background favorendo pure una sottotrama comica semi-involontaria (in quanto Snyder stavolta non era in mezzo a dirigere), evincendo da alcune battute durante la durata.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Goldust  @  08/02/2022 15:14:50
   6 / 10
E' il sequel di "Army of the Dead" che poi alla fine ne è il prequel, incentrato sulle gesta del giovane scassinatore Ludwig Dieter - comprimario nella prima pellicola - a cui presta ancora il volto e le urla isteriche l'attore / regista Matthias Schweighofer. Ambientando i fatti nell'epoca dell'invasione zombie lasciandola però furbescamente sullo sfondo, è un heist movie dove il colpo torna ad essere protagonista ed intorno al quale si muovono personaggi simpatici ma evanescenti. Ha meno alti e meno bassi della pellicola precedente - ma attenzione potrebbe funzionare anche come film indipendente - e alla fine non ne è né migliore né peggiore, visto che il divertimento resta quasi tutto in superficie. Per una serata senza pretese va comunque benissimo.

biagio82  @  01/02/2022 02:23:11
   8 / 10
il prequel di army of the dead che si concentra sulla storia del personaggio dello scassinatore si dimostra un film diversissimo da suo predecessore, ma altrettanto valido.
la storia qui è nettamente più convenzionale, più lineare e meno stratificata, ma sebbene si caschi in qualche clichè di troppo e talmente ben realizzato da non far mai storcere in naso ne mai annoiare.
non manca l'adrenalina, si sorride in molti punti e nonostante questo non manca la tensione nelle scene di scassinaggio, realizzate in modo superbo per dare il massimo risalto possibile a queste leggendarie cassaforti basate sulle opere di wagner.
è di fatti l'amore per le opere di Wagner a unire i due film, di fatti se ne sentono le influenze in modo pressante, non è un caso che come spiega il protagonista, queste opere trattano di concetti attuali anche adesso, ed influenzano il corso della vicenda di fatti:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

il comparto tecnico poi è spettacolare, le casseforti sono ricostruite in maniera dettagliatissima, i riferimenti "nerd" agli altri film di rapina sono divertenti e ben orchestrati, primo fra tutti il fanatico di film americani che rapina in banca con una maschera di nixnon, e la regia di Matthias Schweighöfer ci regala delle ottime sequenze.
per me questo film merita di essere visto, mi è piaciuto come abbia espanso il mondo di army of the dead e mi fa sempre più crescere l'interesse per questo universo espanso

Manticora  @  26/12/2021 16:52:54
   7 / 10
Meno sovrastrutture rispetto ad Army of the dead, Thieves è un heist-movie con tutti i clichè del caso e personaggi che vengono delineati in base all'importanza degli stessi. Ovviamente Matthias Schweighofer è il protagonista, con il background più interessante, che si infatua di Nathalie Emmanuel, la ladra perfetta, poi ci sono Bruno, Bruce Cage e la nerd francese. Buone location, azione e colpi di scena, abbastanza prevedibili portano comunque il risultato a casa. E non è poco.

topsecret  @  10/11/2021 14:15:10
   6½ / 10
Un sequel che in realtà è un prequel di ARMY OF THE DEAD, che nonostante la sua ripetitività in alcuni frangenti riesce a rendersi accattivante come il più classico degli heist movie, dotato di ritmo discreto, scene ben definite e personaggi caratterizzati in maniera credibile. E non mancano anche i momenti leggeri tra una scena action e l'altra, con qualche spruzzatina zombesca a ricordarci l'origine del film.
Bene il cast, non male la regia, per una visione liscia, non perfetta in tutto ma gradevole e ben tratteggiata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2021 15:25:50
   6½ / 10
Questo è uno di quei rari casi in cui lo spin-off è migliore del film principale, cioè quella str0nzata di Army of the dead, a parere del sottoscritto. Nulla di veramente eclatante, ma gli zombi sono apparizioni fugaci che rimangono nello sfondo del film. Lo stesso Army of the dead sconfinava nell'heist movie, mentre in questo caso c'è solo questo genere senza gli zombi. Si prende il personaggio di Dieter, uno delle poche cose positive del film di Snyder e lo si fa il protagonista di questo tour in mezza Europa con l'obiettivo di scassinare tre casseforti considerate inespugnabili. Ora, pur con tutte le forzature del caso, questo film è un divertente intrattenimento, leggero e godibile. L'obiettivo non è tanto il bottino della cassaforte, ma la cassaforte stessa. Il contenitore più che il contenuto. Non il vil denaro, ma il prestigio e l'adrenalina dell'impresa. Film scorrevole anche se forse un po' troppo lungo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net