army of the dead regia di Zack Snyder Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

army of the dead (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ARMY OF THE DEAD

Titolo Originale: ARMY OF THE DEAD

RegiaZack Snyder

InterpretiDave Bautista, Ella Purnell, Ana de la Reguera, Matthias Schweighöfer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Raúl Castillo, Michael Cassidy, Garret Dillahunt, Omari Hardwick, Samantha Win, Theo Rossi, Tig Notaro

Durata: h 2.23
NazionalitàUsa 2021
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Army of the dead

Mentre Las Vegas è in quarantena a causa di un'epidemia zombie, una giovane donna arriva in città per indagare sulla fonte del problema, e resta intrappolata nella zona. Suo padre assembla una squadra di mercenari per salvarla, ma gli uomini sono tentati da un'opportunità irripetibile: approfittare del caos per derubare un casinò.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,28 / 10 (27 voti)5,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Army of the dead, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  15/01/2024 13:27:51
   6½ / 10
Ho visto prima il prequel che è completamente senza zombi.
Questo film va visto per quello che è un orda di Zombi superdotati.
Intrattiene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/11/2023 13:56:53
   6 / 10
Ma sì dai, in fondo il suo onesto lavoro di intrattenimento lo fa: dignitosamente divertente e senza enormi baggianate. Da questo punto di vista gli zombie sono sempre un buon espediente se sfruttati bene, e Las Vegas è una location perfetta per questo genere di film.
Belli i titoli di testa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/11/2023 14.03.29
Visualizza / Rispondi al commento
Evarg Nori  @  21/01/2023 12:07:01
   6 / 10
Scritto dal regista,è in pratica la versione blockbuster di "L'alba dei morti viventi",dove purtroppo allo spessore e alle trovate intriganti si impone di prepotenza a beneficio del commerciale facile.Gli stereotipi abbondano che è un (dis)piacere(a partire dal classicissimo confronto padre-figlia in conflitto da sanrsi alla fine)e l'idea degli zombi pensanti capeggiati addirittura da un re e una regina meritava assolutamente un approfondimento migliore,così come l'ambientazione dell'apocalisse zombi nel tempio del Dio Denaro come metafora del capitalismo senz'anima.Ma se come potenziale gioiello serio è una cocente delusione come prodotto d'intrattenimento è innegabile che funzioni e anche bene.Spettacolo e ritmo sono garantiti,e c'è più di una sequenza memorabile(il prologo sulle note di "Viva Las Vegas",la tigre-zombi,le parentesi con Zeus e la regina).Bautista,pur nel ruolo stratrito,ha sempre più carisma e più spessore di The Rock.Per tutti quelli che devono lagnarsi perchè"Oh gli zombi intelligenti no no gne gne gne gne!" vorrei ricordare il Bub di "Il giorno degli zombi" e il Big Daddy di "La terra dei morti viventi"...Simpatico finale beffardo dopo quello più scontato.Il regista cura anche la fotografia.E' il primo film che ha vinto l'Oscar per la nuova categoria "Fan Favorite" votata online dagli utenti.Con un prequel,"Army of thieves".

maxi82  @  06/08/2022 18:44:37
   6 / 10
Un buon passatempo,puro intrattenimento...buone le scene d'azione e gli effetti,zombie intelligenti quasi umani,non ho trovato nulla di ridicolo,il solito film del genere

GreatJohn96  @  04/05/2022 13:14:31
   6 / 10
Snyder punta su una pellicola di puro intrattenimento, talmente ignorante da richiamare il materiale più becero vecchio stampo. D'altronde, però, bisogna anche ammettere che gli Infetti/Zombie siano da sempre il suo punto di forza, anche qui lo dimostra senza indugio, mettendo in scena delle buone sequenze action-splatter che tengono bene la visione, peccato che talvolta si prenda troppo i suoi tempi pesando sulla durata, considerando che lo svolgimento centrale sia da totale sospensione dell'incredulità

Goldust  @  27/01/2022 18:37:14
   6 / 10
La media mi sembra un po' bassa: il lavoro di Snyder, che torna in un certo senso alle origini del suo Cinema con un nuovo Zombie-movie, non passerà sicuramente alla storia del genere ma sa intrattenere bene attraverso alcuni buoni momenti. Innanzitutto i titoli di testa, un breve e spettacolare "bigino" dell'antefatto sul quale si basa la storia e poi alcune dinamiche legate agli zombie, questa volta rappresentati come esseri pensanti ed addirittura capaci di innamorarsi e concepire. E' quindi molto riuscita la rappresentazione di questa terra di mezzo post epidemia mondiale governata da un pauroso Zombie - sovrano con spiccate capacità di leadership; è invece molto meno riuscito il disegno dei protagonisti impegnati, tutti abbozzati o privi di vera utilità. Ed è stato un errore affidare la parte principale a Bautista, il quale sembra aver dimenticato il carisma sui ring della Wwe. Tra cose buone e meno buone, ammazzamenti e scene gore, battutine e momenti drammatici lo spettacolo regge in un modo o nell'altro fino alla fine. E ci lascia con una nota positiva che ci tengo a sottolineare:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Fidelio85  @  27/10/2021 23:43:38
   7 / 10
Buon film, a tratti sequenze di notevole impatto...
Pecca per la lunghezza( almeno 30 minuti superflui), ma nonostante questo il film intrattiene bene!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/06/2021 20:19:10
   6 / 10
Un zombie-movie contaminato dal genere heist che si rivela essere abbastanza ordinario per quanto riguarda le idee. La cosa migliore (oltre ai titoli di testa) è senza dubbio l'ambientazione, con una Las Vegas che si rivela sfondo perfetto per un action / survival-horror.
Seppur senza grossi spunti svolge il suo dovere di intrattenimento, anche se la durata eccessiva rischia seriamente di farlo diventare più un mattone che un passatempo.

BlueBlaster  @  31/05/2021 17:48:35
   6 / 10
Divertente "giostra" ricca di citazioni e tanta azione...
Idea molto valida ma sviluppo opinabile, non sul fronte della realizzazione (visto che tecnicamente come effetti speciali e scenografie siamo su buonissimi livelli) ma più che altro per una sceneggiatura che non è certo un capolavoro.
Da estimatore dello zombie classico ho comunque apprezzato questa rivisitazione...però una mezz'ora in meno avrebbe giovato!
Molto bene la colonna sonora, discrete le interpretazioni (anche se Batista non si può vedere ora come ora, vorresti mettere un The Rock), bravo Zack Snyder alla regia e buon tasso splatter.
Ci sono tutte le premesse per sequel e prequel che non disdegnerò di vedere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/05/2021 17.55.18
Visualizza / Rispondi al commento
biagio82  @  25/05/2021 15:47:17
   8 / 10
devo essere sincero, quando Snyder annunciò questo film rimasi perplesso, io lo apprezzo come regista, ma il sui primo film di zombi è quello che trovo più debole della sua filmografia, però, dal quel 2004 è cresciuto parecchio ed è riuscito ad accaparrarsi Dave Bautista, che come attore sarà quello che sarà, ma è indiscutibile che si sceglie i progetti a cui partecipare con molta cura, ed ad oggi non ha cannato un film, il fatto che Bautista abbia poi rinunciato ad una parte nel nuovo film di Gunn per questo progetto mi ha fatto nascere una genuina curiosità tanto che alla fine non ho potuto non vederlo.
e che dire? per me il film è una discreta bomba.
non mi aspettavo nulla di più che puro intrattenimento ignorante ed esattamente quello che il film offre.
la storia avanza bene tra ottime scene, colpi di scena e un'ambientazione fantasticamente ricostruita.
punto a favore è che anche se ovviamente la storia scivola in parecchi clichè questi non stonino e non intralciano troppo il racconto, pure i personaggi anche se un po' piatti si fanno apprezzare, e i legami che instaurano sembrano credibili e mai forzati.
il punto forte della pellicola però è la potenza visiva, sia delle cose più misurate come gli stupendi titoli di testa che raccontano i primi giorni del contagio, che nelle scene più tamarre come il capo degli alfa che manda alla carica i suoi non morti in sella ad un cavallo zombi.
la storia poi ha un che di film pezzenti anni 80/90 che col tempo sono diventati cult, grazie anche ai riferimenti palesi di quei film.
l'idea della città rinchiusa dalla quale è difficile uscire ricorda fuga da new york
il contagio inizia da un esperimento militare come nel ritorno dei morti viventi
gli zombie sembrano collegati agli alieni come in dimensione terrore
gli alfa erano presenti anche nelle intenzioni di Romero nei suoi film (anche se ovviamente Snyder qui cita se stesso)
non manca poi quel minimo di critica sociale che rende il tutto più tridimensionale, sia nel discorso dei poveracci tenuti nei capi al di fuori di las vegas, che nelle dichiarazioni del presidente imbarazzanti e stupide, per non parlare poi l'ambientare il tutto in una città simbolo degli stati uniti dove una marea di polli va a farsi fregare attirati dall'illusione dei soldi facili.
la cosa comunque più riuscita è il fatto che il mondo del film è reso credibile grazie alla cura con cui il tutto viene servito sul piatto, dimostrando uno studio ed una cura ai dettagli che lasciano intravedere molte possibilità inesplorate nella pellicola, gli alfa sono velocissimi ed il fatto che fosse un'arma militare spiega questa evoluzione ben più letale del classico zombi lento


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

in sostanza spero che ci sia l'intenzione di fare dei sequel che possano esplorare le cose tralasciate per dare più chiarezza ed uniformità.
so che è in programma comunque l'espansione di questo mondo con una serie anime ed un film sullo scassinatore, ma io voglio un sequel vero e proprio scritto e diretto da Snyder.
in sostanza promosso su tutti i fronti e consigliatissimo, anche se vedendo gli altri commenti credo sia giusto chiarire che bisogna entrare nel mood del film, se vi approcciate a questo film convinti che dobbiate vedere un capolavorosarete delusi, il metro di paragone non è Romero, è resident evil, siete avvisati.

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2021 10.00.38
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  24/05/2021 21:05:15
   6½ / 10
Action horror ad alto budget abbastanza godibile. Non so cosa si aspettava la gente, ma di certo Snyder non voleva seguire le orme del maestro George Romero (Snyder non ha le qualità di autore, ma è un onesto mestierante), ma solamente realizzare un prodotto d'intrattenimento tamarro ed ignorante ed a mio avviso ci è riuscito. Sia chiaro, la trama è abbastanza convenzionale e prevedibile, i personaggi piuttosto stereotipati, ma la confezione è discreta ed è girato a suo modo bene. L'ho guardato con piacere fino alla fine senza alte aspettative. Belli i titoli di testa in stile "Watchmen" (il film).

topsecret  @  24/05/2021 14:48:00
   6 / 10
Non stiamo parlando di un capolavoro zombesco, anzi alcuni difetti sono davvero evidenti: la lunghezza e l'inutilità di alcune scene che portano a una durata eccessiva, la mancanza di un'idea davvero originale, con un finale poco incisivo e anche l'aspetto interpretativo che non è proprio di primo livello. Ma va dato atto a Snyder di saper fare dell'intrattenimento semplice, alle volte portato all'eccesso, condito con azione, splatter e buoni propositi.
Leggere certi commenti fa pensare più a provocatori in cerca di attenzione o a persone che non sanno divertirsi con semplicità, ma una cosa è certa: ARMY OF THE DEAD intrattiene in maniera sufficientemente valida, senza annoiare (se non teniamo conto di alcuni momenti un po' prolissi) e senza il bisogno di usare tanti artifizi per cercare il colpo a effetto. E a proposito di effetti, sembrano sufficienti anche quelli speciali proposti da Snyder, con animali zombizzati, make up discreto e litrozzi di sangue che fanno sempre la loro sporca figura.
Chi apprezza il filone action-zombie avrà modo di intrattenersi adeguatamente, gli altri invece dovranno continuare a cercare.

Giovans91  @  24/05/2021 14:35:05
   8 / 10
Army of the Dead, a dispetto delle premesse iniziali, non è l'ennesima pellicola che rivisita sterilmente gli stilemi del genere. Piuttosto preferisce unirli alla componente action e survival e innestarli su sceneggiatura che strizza l'occhio all'heist movie.
Il cast offre una prova più che convincente con un Dave Bautista a dettare il ritmo accompagnato dalle interpretazioni dei colleghi solide e a tratti brillanti. Ma il film segna anche il ritorno di Zack Snyder come regista vero e vitale, un visionario capace di creare mondi e voglioso di tornare a sperimentare tanto esteticamente, quanto narrativamente.
Menzione d'onore anche per gli effetti speciali. Non tanto per la discreta VFX quanto per l'utilizzo abbondante di effetti pratici e prostetici che donano al film quel tocco "artigianale" che le grandi produzioni hollywoodiane sembrano aver perso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net