armandino e il madre regia di Valeria Golino Italia 2010

armandino e il madre (2010)

locandina del film ARMANDINO E IL MADRE

Titolo Originale: ARMANDINO E IL MADRE

RegiaValeria Golino

InterpretiGianluca Di Gennaro, Esther Garrel, Iaia Forte, Denis Nikolic

NazionalitàItalia 2010
Generecorto
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Valeria Golino

Trama del film Armandino e il madre

Nel cuore di Napoli, tra vicoli stretti, antichi palazzi e qualche abuso edilizio c'è il MADRE, Museo d'Arte contemporanea, ospitato nello storico Palazzo Donnaregina. Da una parte le opere ed il silenzio del Museo, dall'altra i panni stesi ad asciugare ed i suoni di una città sempre in movimento. Il contrasto è forte, gli opposti convivono l'uno accanto all'altro.

Voti e commenti su Armandino e il madre, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2016 23:50:10
Cortometraggio dai toni leggeri della Golino, dove al centro c'è una storia d'amore che trova il suo punto d'incontro nel Museo d'arte moderna di Napoli, il Madre appunto. Tra una trama che ha come riferimento Messaggero d'amore, le stanze del museo sono lo sfondo tra incomprensioni, ripicche, corse e rincorse. Più ovviamente il piccolo messaggero che tra varie mancette, mette su un discreto gruzzoletto.