armageddon regia di Michael Bay USA 1998

armageddon (1998)

locandina del film ARMAGEDDON

Titolo Originale: ARMAGEDDON

RegiaMichael Bay

InterpretiBruce Willis, Billy Bob Thornton, Liv Tyler, Ben Affleck, Will Patton, Peter Stormare, Keith David, Steve Buscemi, Owen Wilson, Jason Isaacs

NazionalitàUSA 1998
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Armageddon

Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull'asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi e permettere loro di installare le testate nucleari che annienteranno l'obiettivo.

Voti e commenti su Armageddon, 290 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  25/05/2022 15:10:42
"Ma che è sta cafonata?"
Armageddon è una vera e propria offesa al genere fantascienza.
Un'americanata sci-fi pompatissima e con un personaggio più insignificante dell'altro, interpretazioni di basso livello e un finale da lacrimuccia che tuttavia non incide.
Il film ricorda vagamente "The Core" et similia, ma qui si son proprio "superati".

"I Don't Want To Miss A Thing"... ecco, io questa pellicola invece avrei davvero voluto perdermela.

Serge  @  20/01/2019 19:12:47
Ammetto che il finale mi abbia leggermente commosso, ma non è possibile passare sopra all' estenuante seconda parte del film. Le ******* sono troppe e Micheal Bay si conferma. Gli amanti della fantascienza(io non ne faccio parte) lo evitino come la peste.

Filman  @  31/01/2018 14:43:09
Nel periodo che apre le danze al filotto di film catastrofici e sulla fine del mondo, Michael Bay dice la sua prima di molti altri ma senza la stessa autorità: in ARMAGEDDON mancano la rumoreggiante base survival su ampia scala e, paradossalmente, l'epicità del cataclisma. L'attenzione è invece rivolta ad una filosofia del "divertimento ad ogni costo" applicata in ogni dove e in ogni quando, fonte di stupidità, demenza e delirio che non può che trascurare le possibilità reali che in un piano per scongiurare la fine del mondo vengano coinvolti soggetti privi di competenze, ma anche di professionalità, umiltà e serietà. Questo implica un'acclamata nomina come eroi a uomini eticamente e culturalmente discutibili, dal merito tuttavia di essere bravi americani cristian-repubblicani.

C_0_  @  16/12/2017 20:27:19
Tanti buoni attori buttati dentro a una trashata tamarrissima. Concordo con chi ha scritto che questo film sembra quasi una parodia. Mi ricordo che le mie compagne di classe delle medie lo volevano sempre vedere e si mettevano puntualmente a piangere sul finale infatti penso che può piacere solo a una tredicenne e nemmeno troppo intelligente. Sta poco sopra ad "Alex l'ariete".

Hellbound  @  22/04/2017 22:56:41
Premetto che avrei dato zero quindi.. Americanata-spazzatura totale, dove non si salva nulla se non il pezzo degli Aerosmith e la prestazione di Bruce Willis, tutto il resto da dimenticare. Un misto di generi diversi(comicità-azione-commedia-fantasienza) che implode generando un non-sense di film senza capo nè coda. Con scene ai limiti del surreale e del ridicolo sembra quasi più una parodia che un film vero, e gli attori non trasmettono mai realmente preoccupazione o stati d'animo veri, mi fermo qua che è meglio. Evitatelo.

Zarco  @  18/12/2015 21:42:20
Come al solito per gran parte dei film americani: idea e progetto buoni, ma realizzazione penosa. Americanate (cioè imbecillate, bullismo, spacconerie) a iosa, l'idea per la quale per salvare il mondo ci vuole un gruppo di *******, e che quindi più sei ******* più sei ok. L'altra idea per cui tutto va tenuto segreto per il bene della popolazione, tanto c'è il governo che ci protegge, tu puoi solo vegetare, tanto sei scemo e non capisci un *****, e così per tutto il resto, il popolo non deve sapere nulla, facciamo noi il bene del popolo, perchè siamo tanto buoni e premurosi, etc etc etc.-.. Insopportabile. Ho dovuto sospendere a metà tanto l'insofferenza per tanta cialtroneria. Sconsigliato, fa male alla salute, soprattutto mentale.

LaCalamita  @  09/12/2014 15:16:16
Tra i blockbuster più ignoranti di sempre.

Michele si sarà divertito a girare questa immondizia di film.
Immaginate la scienza come un foglio di carta: michele bay prende questo foglio, lo accartoccia, lo strappa, lo butta nel water e poi lo imbratta con i suoi bisognini.

La storia probabilmente è stata scritta da giacinto canzona: quanto di più stupido, mieloso, retorico e ammerighano ci si possa immaginare.

Boom boom kabummm pappete pappete boom.

Ignorantissimo.

Ah già ci sono gli effetti più che normali, gli effetti...SPECIALI !

DogDayAfternoon  @  19/11/2013 21:10:56
Uno dei primissimi film che vidi al cinema (il secondo se non sbaglio), diventò immediatamente uno dei miei film preferiti. Avevo 11 anni.

Fortunatamente più passavano gli anni e più riguardavo il film in televisione, più mi rendevo conto di quanto ingenui si può essere a 11 anni. Con il tempo ho imparato ad apprezzare il vero cinema.
Un film che poggia le basi esclusivamente sugli effetti speciali e le spacconate, un classico di Bay, sceneggiatura inesistente e trama campata un po' la giusto per aver un minimo di pretesto per le scene di azione. Non mi sento di stroncarlo drasticamente, tutto sommato si lascia guardare e strappa anche qualche sorriso per la sua ingenuità. E poi avevo sì 11 anni, ma di musica ci capivo già qualcosa tanto che Nine Lives fu il primo cd che comprai. Tra i pochi pregi del film c'è anche da dire che Liv Tyler è pur sempre una bella figliola.

Per under 12.

pinhead88  @  12/09/2013 17:38:02
Rivisto a distanza di 15 anni.
La megacafonata a stelle e strisce per eccellenza, dove la retorica più spudorata e meschina raggiunge livelli estremi.
Tuttavia non si può affermare che non sia divertente, quattro cowboys mongolòidi che vengono ingaggiati dalla Nasa per salvare il pianeta da un'asteroide abnorme e mostruoso, ma già che c'è Bruce Willis immezzo si può pure fare.
Per il resto la solita balordaggine di Bay, che aldilà dei soliti bombardamenti ed esplosioni, la sua massima profondità di pensiero arriva al concetto di ''salviamo il presidente dai cattivoni'' o ''salviamo il mondo dalle asteroidi''.
Nel complesso un blockbusterone per ragazzini turbolenti che urlano, scureggiano e si dimenano abbuffandosi di merendine e pop-corn, non capendo un ciufolo della trama.

Melefreghista  @  31/07/2013 00:37:19
Un gruppo di ritardati repressi si improvvisano astronauti, incominciano a trivellare ovunque (probabilmente per colmare il vuoto della loro vita sessuale) e salvano il pianeta grazie all'energia nucleare.

Un film bruttissimo, di una noia mortale, strabordante della solita propaganda di un'America patria di eroi che salvano il mondo dai cattivi e da qualsiasi catastrofe naturale.
Veramente soporifera tutta la presentazione dei protagonisti e il loro corso di formazione.
Male, male, male.

Si salva solo la grande canzone degli Aerosmith.

Ultima risposta 14/10/2013 18.32.44
MonkeyIsland  @  17/06/2013 15:26:09
AHHhHHHHHH tremendo.
Uno dei film più ignobili che abbia mai visto in vita mia.
Logica di fondo nauseante come al solito da parte di Michel Bay. (viva i petrolieri, abbasso green peace)

Dura 2h30 ma nella prima ora siamo costretti a vederi un tale ammasso di idioti (i colloqui tra i neo-astronauti) da provare imbarazzo per il regista.
Affleck non sa recitare ma che lo dico a fare non è una novità.
Mai visto un finale così forzato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Film pomposissimo, americanata fino al midollo.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  16/04/2013 23:03:16
1997, villa Tyler:
gli Aerosmith organizzano un festino privato, con oltre 200 personalità di spicco del mondo della musica e dello spettacolo. Tra gli invitati c'è anche Michael Bay.
Il padrone della tenuta Steven fa gli onori di casa: "Ehi Michael, come butta ?"
[...] convenevoli vari, poi la proposta: "Che ne pensi di fare un film in cui gli americani salvano il mondo ? Ci saranno tante esplosioni, noi curiamo la colonna sonora e troviamo pure un posto per quella cagna di mia figlia. Ci divertiamo tutti..." "E' una bella idea, chiamo subito Jerry per vedere se si può fare".

Un anno e 140 milioni di dollari dopo esce Armageddon. Gli ultimi spiccioli rimasti dal budget Bruckheimer li spende per un bizzarro figuro chiamato sceneggiatore, che dice di avere il compito di scrivere una storia credibile intorno a una serie inamovibile di effetti speciali, collisioni tra asteroidi, frasi da duro preconfezionate, discorsi commoventi del presidente americano e baci tra star al tramonto. Un arduo compito, che però il buffo personaggio porta a compimento mezz'ora più tardi, dopo aver fatto una lista di tutti gli stereotipi mondiali sempre e comunque validi, forse un pò contrariato per il misero compenso. Escono così una serie di dettagli: gli americani cowboy e l'eterna sfida spaziale coi russi, il papà divorziato tenuto lontano dai figli pronto a riconquistarsi la fiducia della moglie con l'impresa eroica e le città dell'estremo oriente, sempre ritratte con quella patina rossastra come se esistessero solo al tramonto.
Gelosissimo dell'ottimo lavoro, Jerry lucchetta i tre fogli word, pensando anche all'ipotesi di poterli rivendere, un giorno...
5 anni dopo esce The Core.

Americani, luv <3

BlueBlaster  @  19/02/2013 00:46:57
Americanata in piena regola con tento di bandiere "stelle e strisce" in ogni scena...lecca C U L O di un Michael Bay!
La prima ora mi è anche piaciuta abbastanza tra sprazzi di ironia, buone scene di distruzione e "teorie" fantascientifiche più o meno plausibili...
Dal momento che parte la missione è un delirio di sciocchezze, luoghi comuni, battute cialtrone, caos più totale e una s f i g a dietro l'altra...ok che una missione così complicata può incappare in serie difficoltà ma ne capitano così tante che non si può non riderne (almeno finché è un film).
Cast stellare ma comunque poco convincente: Willis discreto, Affleck belloccio di turno, Billy Bob Thornton ci sta ma nulla di che, Owen Wilson e Will Patton macchiette, il personaggio di Steve Buscemi all'inizio è simpatico ma poi tirano troppo la corda e cadono nel ridicolo...l'unico che salvo completamente è Peter Stormare nella parte del grottesco cosmonauta (nel film sbagliano a ripetizione nel farlo dire astronauta visto che i russi non dicono così)...Velo pietoso per Liv Tyler presente nel cast solo grazie al padre!
Eccessiva ovviamente la quantità di esplosioni, che fanno di Bay il regista più dinamitardo della storia, che vengono proposte anche per futili motivi...effetti speciali comunque di buona fattura, teorie più o meno sbilenche ma comunque interessanti.
La colonna sonora è una delle cose che si ricordano di più anche se per quel che riguarda posso solo dire che "I don't want to miss a thing" è una bella canzone ma non basta per rendere memorabile un film.
Sotto l'aspetto tecnico è realizzato bene e per questo non do un voto tanto basso...comunque tutta la seconda parte è uno squallido blockbuster pieno azione rocambolesca e momenti patetici!
L'ho guardato perché sono cadute da poco le meteoriti in Russia ma ne avrei fatto tranquillamente a me...così così

cicatesta  @  10/02/2013 08:30:34
Che robaccia!
Trama scontata, ammasso sprecato di attori di nome buoni ad attirare al cinema la massa grassa e sopra (sotto) a tutto le MUSICHINE incessanti per tutto il film a voler guidare ogni minima emozione dello spettatore... mamma mia!
Bryan Adams appena due si baciano, grandi archi e violini per la grande impresa americana che salva tutto e tutti, orchestra ad hoc in sottofondo ogni singola scena: ma che gran paio di balle.
Lasciate pure il dvd nello scaffale, non vi perdete proprio niente.
Spendete i vostri soldi altrove e altrimenti.

Ultima risposta 15/02/2013 01.17.57
InvictuSteele  @  09/01/2013 17:05:55
Chi da voti alti a questo film forse poco ci capisce di cinema, ma non solo di cinema nel senso generale ma anche di cinema tamarro e spaccone. Armageddon è una sorta di baracconata sfrontata che poco ha da spartire con le vette del grande trash, perché qui tutto ciò che accade è una spudorata esaltazione senza senso dell'America contemporanea. Patriottismo spicciolo, valori forzati e dialoghi imbarazzanti.

Un gruppo di muratori ignoranti e fomentati chiamati a salvare il pianeta da una catastrofe incombente che sanno di sudicio come le loro canottiere imbrattate e che al massimo sanno prepararsi un panino con la mortadella durante la pausa pranzo nel giro di una settimana apprendono i segreti della fisica e dello spazio senza aver mai aperto un libro in vita loro. Michael Bay è il re dei film fracassoni ma qui veramente ha esagerato con la grottesca goliardia americana creando un film ingenuo per soli bambini.

Ultima risposta 09/01/2013 19.46.11
prof.donhoffman  @  29/11/2012 15:17:18
I petrolieri salveranno il mondo.
Ignobile americanata. Verosimile quanto Bambi meets godzilla.
L'unica cosa buona è che di peggio non potrà mai fare Michael Bay.
Che film ha fatto dopo? Pearl Harbor??? .. Doh

atreides  @  05/10/2012 21:22:22
il solito michael bay, americanista al 100%, ogni minuto un'inquadratura alla bandiera u.s.a. e un richiamo all'inno, umorismo tipicamente propagandista con caratterizzazione dei personaggi a dir poco da schiaffi nel viso, detto questo la sceneggiatura fà ridere e l'unica cosa che salvo è la bellezza di liv tyler, all'epoca mi rifiutai di guardarlo, a distanza di quasi 15 anni mi son fatto coraggio, ma era meglio se mi facevo un giretto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/05/2012 13:22:31
Un film mediocre oltre che scontato e per nulla originale. Va anche riconosciuto che per quel che riguarda il genere "catastrofico dovuto alla caduta di asteroidi" (con tutti i film di questo tipo in circolazione si potrebbe ormai inventare un nuovo nome appositamente per questo genere) questo è forse il film migliore, o almeno il migliore tra quelli che ho visto (non sono assolutamente un amante dei film catastrofistici). Il cast è valido anche se gli attori interessati non sfoggiano certo le loro migliori interpretazioni. Molto buona la colonna sonora, in particolare il pezzo degli Aerosmith.

StIwY  @  15/04/2012 14:45:35
E dopo Independence Day ( sul quale possiedo bei ricordi, ma solo perchè è un pezzettino della mia infanzia che mi rievoca i bei tempi ), ecco che il cinema yankee sforna un'altra porcheria farcita di patriottismo, retorica, "made in america", dove troviamo i soliti cazzuti (americani ovviamente) di turno pronti a salvare il mondo intero. Gli americani salvatori del globo....ovviamente gli altri popoli del mondo in confronto saranno delle mezze calzette. Purtroppo negl i anni 90 imperversava troppo spesso questo stile, tanto da causare nausea.

Per me non merita più di 5 e mezzo, a voler essere buoni....

Vincent91  @  11/03/2012 20:36:34
Mediocre film di fantascienza su uno spunto alquanto abusato come quello della minaccia di un asteroide che colpirà la terra. Il regista Bay confeziona un lungometraggio zeppo di retorica e banalità con personaggi risaputi, dialoghi irritanti e spesso involontariamente comici e una storia molto prevedibile con pochissimi colpi di scena, quasi tutti telefonati. Il cast, molto ricco di nomi importanti, è decisamente sottotono con alcune interpretazioni che arrivano addirittura ad infastidire. Piatta e patinata la regia che si affida totalmente agli effetti speciali che però sono tutt'altro che impeccabili, poco spettacolari e che non riescono mai a impressionare. Discreta invece la colonna sonora che accompagna abbastanza bene le scene, da segnalare in negativo, inoltre, le tante allusioni e citazioni alla vita reale, a film usciti e a personaggi famosi davvero eccessive e forzate. Noioso e per niente spettacolare, da evitare.

marimito  @  10/03/2012 22:21:08
Banale e retorica la storia, un inno all'eroismo più scontato, ovviamente la storia d'amore di sottofondo ed il richiamo al romanticismo per rendere il tutto ben digeribile. Un 8 alla colonna sonora che mi è piaciuta tanto; il film molto meno.

Leonardo76  @  28/08/2011 02:07:40
Porca miseria, pensavo a una tamarrata divertente invece è solo una tamarrata fastidiosa. Se l'avessi visto a 12 anni FORSE mi sarei anche divertito ma a 35 mi sono solo annoiato a morte ( oltre 2 ore!!!!!). Forse è già stato detto ma nel film all'inizio si vede una delle torri gemelle in fiamme (nel 1998) quindi ha anche portato fortuna. Certa gente deve capire che la sospensione dell'incredulità nn è infinita, il mio primo e ultimo film di Bay.

PignaSystem  @  16/07/2011 18:54:47
L'unica frase intelligente che viene detta nel film: "E questi qui dovrebbero salvare il mondo!?!"

krystian  @  19/06/2011 08:13:01
Insomma, il film è un po' un banale polpettone hollywoodiano, poco entusiasmate e troppo eccessivo ...

draghetta1989  @  03/05/2011 09:32:53
ecco uno dei padri degli squallidi disaster movie senza capo ne coda con una storia che non sta in piedi, stracolma di errori logici, di fisica e pure temporali con attori poco credibili (anche bruce willis qui delude moltissimo) e pure poco originale perché già usata in tanti film precedenti ma decisamente meno stupidi.
in pratica il solito inno al coraggio degli americani che salvano sempre tutto e tutti ora persino l'universo... già perchè gli altri Paesi invece sono tutti abitati da gente ritardata e priva di nerbo e ogniqualvolta che si presenti una minaccia bisogna necessariamente contare sudi loro se no saremmo tutti fritti... penso sia questa una delle morali del film!! bah la solita americanata né più né meno, non tanto inguardabile come altre ma sempre squallida appunto; almeno questa si può dire non si prenda tanto sul serio ha qualche momento divertente che sa intrattenere ma non raggiunge comunque la sufficienza per una certa noia che comincia a trapelare nel momento in cui mettono piede sull'asteroide, che fa quindi del film un continuo sali e scendi quanto a ritmo narrativo, inoltre "la logica" più si va avanti verso la fine e più comincia a scemare nel ridicolo minando le capacità intellettive delle persone.

albert74  @  24/03/2011 00:10:59
fulgido esempio di come sperperare il denaro in una quasi colossale boiata intergalattica, nauseabonda, colma di retorica filo-americana fin nel midollo, tanto strombazzato con una pubblicità imponente. Effetti speciali a iosa, effetti speciali caciaroni volti a tappare gli evidenti limiti di regia, di trama, di tutto.. ennesimo film su comete e affini che si scagliano con tutta la forza dell'universo verso il pianeta terra, e di come un branco di sfigati rigorosamente made in USA riesca, non si sa come, a salvare tutto.
L'unico a non salvarsi è questo film, uno dei peggiori del genere dopo Indipendence day (quello non lo batte nessuno!!).

boiledfish  @  22/03/2011 23:23:35
Come dice alessiettoq88 qui sotto, chi non apprezza questo capolavoro è l'appartenente ad un manipolo di ignoranti. Mancavo io.
Sai, alessiettoq88, il mestiere di noi ignoranti è quello di far arrabbiare gli intenditori come te! Per cui... eccoti un bel voto, che ti rinforzi il giudizio che hai del prossimo! E... detto tra noi... non è un voto destinato solo a farti arrabbiare... io trovo che sia solennemente meritato, da quell'ignobile polpettonazzo di vaccate spaziali!

pablodreamer  @  05/02/2011 15:45:50
Bella la colonna sonora, solita americanata eroica e bombata come le scarpe dei tamarri.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/09/2010 17:43:10
E'vero che andare al cinema per vedere un film di Bay è di per sè una colpa, pertanto, uomo avvisato... Questo film comunque non è meglio di altre porcherie come Independence Day o Godzilla. Vanno visti a cervello spento e basta. C'è qualche gag divertente, altre sono talmente dozzinali da irritare. L'intera storia (praticamente identica a Deep Impact) è una grossa idiozia ma, appunto, siamo stati avvisati.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/07/2010 12:15:57
E' un vero peccato che una delle canzoni d'amore più belle degli anni '90 si finita dentro a un film tanto orribile. Tipico blockbuster in stile Bay, con dosi di retorica e patriottismo che offendono la dignità e l'intelligenza. Anche la realizzazione tecnica non è 'sto miracolo, tutto un gran baraccone all'americana, dotato di braccia meccaniche che spuntano dal video per infilarsi nelle tasche dello spettatore bambascione.
Unico brivido (costruito, comunque...): quando Liv Tyler mette la mano sullo schermo nebuloso. E con gli Aerosmith, non c'è assolutamente più nulla da poter salvare.

Clint Eastwood  @  20/06/2010 11:03:49
Agli occhi di un ragazzo che non aveva mai visto nulla del genere al tempo, specialmente nel campo degli effetti speciali era il massimo che il cinema potesse offrire. Rivisto un paio di giorni fa si proclama come il peggior film di Bay, persino peggio dei vari Transformers e Pearl Harbour dove il regista non pretende troppo (aiutato dalla trama poi) e lo spettatore non viene preso in giro. Il voto, maggiormente va a Steve Buscemi simpaticissimo come non mai, alla canzone degli Aerosmiths e qualche scena di notevole impatto visivo, il resto è da lasciar perdere.

BlackNight90  @  03/04/2010 00:39:54
Come dice il collega matteoduecentomilaquattrocentottantasei, questo è uno dei blockbusterazzi meno peggiori del disgraziato Bay.
Serbatoio dei motori stracolmo di retorica filo-americana, un arsenale di svarioni tecnico-scientifici nonostante anche la NASA abbia collaborato (va bene che trattasi di fantademenza, ma almeno un po' di attenzione a non fare grossolanità, cacchio); cast che va da attori che fanno sempre la loro figura (Buscemi, Willis) a cani lasciati senza museruola (Affleck, Liv Tyler imbarazzanti).
Caruccia la canzone degli Aerosmith, ma hanno fatto molto di meglio. Così come Bay ha fatto molto di peggio.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  29/03/2010 20:27:11
Il trionfo del tronfio, l' ostentazione dei mezzi, la lega di titanio della retorica. E sì che l' incipit m' aveva fatto quasi sperare per spettacolarità e robe varie, ma il resto è davvero inguardabile, e insentibile - se si dice - per i dialoghi davvero imbarazzanti. "badabroooommmh!!!!"

Ultima risposta 05/04/2010 17.35.14
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  26/03/2010 10:57:22
Americanata di film, meriterrebbe anche meno, però, essendo al sottoscritto Bruce Willis simpatico(e anche S.Buscemi)e gli Aerosmith graditi, beh, posso sbilanciarmi con un 5. Film hollywoodiano a tutti gli effetti(letteralmente), sentimentalismo grezzo e pacchiano. Qualche gag pseudo-comica risolleva un po' il film. Ah, dimenticavo: la Tyler è una bonazza!

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:20:26
Minestrone o polpettone?

edmond90  @  08/03/2010 10:32:31
Altro pessimo blockbusterone targato Bay.Ma pagare un pò di meno gli effetti speciali e ingaggiare un buon sceneggiatore che inventi qualcosa di meno banale no eh?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 13:41:07
Uno dei "capolavori" di Bay. Secondo me Armageddon è il meno peggio del registone americano. Si è un polpettone a tratti cafone e a tratti zuccheroso come non mai, retorico oltre i limiti dell'immaginabile e con una trama di una stupidità imbarazzante, ma lui è riuscito a fare di peggio incredibilmente.
Rimane un film brutto, ma vedibile senza avere attacchi epilettici. L'involuzione registica (già partiva da livelli infimi) deve ancora arrivare.

peppone  @  17/02/2010 17:00:49
Affleck per me è improponibile come attore ed in questo film lo dimostra pienamente. Americanata pazzesca dove persino Willis si fa trascinare in un calderone dove si salva solo la colonna sonora, l'unica cosa sufficiente di questo film. Un film di fanta*******te contornato da dialoghi vuoti e raccapriccianti, eroismo impossibile, pazzoidi o presunti tali che danno colore e tratto ironico al film, altruismo strappalacrime e trama insulsa. A me non è piaciuto affatto

Ciaby  @  17/02/2010 16:22:56
Una delle più grosse cavolate blockbusterose di sempre.
Per chi vuole staccare il cervello per due ore.
Ottimi effetti speciali, come da copione.

kuiki7  @  15/11/2009 19:38:32
Il ragazzo di mia sorella ha finito gli studi di fisica a Losanna e per lui guardare un'altra volta questo film significherebbe buttarsi da una scogliera alta infiniti metri. Una stella in più solo per gli effetti speciali.

Robgasoline  @  25/08/2009 23:04:12
Diciamo così,l'idea è buona ma risulta un tantino pompato...

camifilm  @  19/08/2009 02:02:16
Non so che voto dare... ho deciso per una media tra tutte le cose che mi fa venire in mente questo film.
La trama è ormai nota.
Lo sviluppo anche... si parte dal male, non c'è soluzione, poi arriva l'americanata classica (e forse dovuta da periodo storico) degli anni 80/90 che salva TUTTO il mondo!
Il doppiaggio (per il tono scelto della voce e non per la qualità professionale della doppiatrice) di Liv Tayler... è da medaglia di legno.
E' un film di fantascienza... ma secondo me è solo azione... e le scene di quest'ultima valuto positive.
Se lo avete visto (come me al cinema) allora può dare qualcosa... altrimenti penso sia perdibile...
Consigliato si/no

bulldog  @  04/08/2009 21:21:49
Non siamo ai livelli di Pearl Harbour(che rimane il peggior film della storia del cinema americano) ma ci andiamo vicini.
Pessima e buzzurra americanata fantascientifica.

giraldiro  @  04/07/2009 19:04:25
Un branco di deficienti che salva il mondo!
Peggiore di Independence day!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/06/2009 13:32:18
Blockbuster appartenente al genere catastrofico sicuramente ricco di effetti speciali ma scarso di originalità e di bei dialoghi. Alcune scene fanno quasi ridere, altre annoiano da morire ed in effetti il film è davvero troppo lungo, altre ancora invece sono riuscite.
I personaggi sono caratterizzati in maniera prevedibile e gli attori non offrono prove memorabili.
Bella la colonna sonora, ottima come operazione di marketing.

inferiore  @  15/05/2009 00:16:14
Americanata colossale diretta da uno dei peggiori registi di film d'azione/fantascienza: Michael Bay.
Retorico, buonista, banale, scontato, ci sono molti aggettivi che di certo non qualificano il film.
''Armagaddon'' è pieno di esagerazioni e frasi ad effetto che si rivelano solamente delle frasi canoniche e insignificanti.
Il grande Steve Buscemi regala un'altra strabiliante performance, bravino Willis mentre è davvero inguardabile Ben Affleck. (C'è anche l'omone de ''Il miglio verde'', gallo!)
Rimane comunque un blockbuster che intrattiene abbastanza piacevolmente senza annoiare.
Diciamo che per quanto portato all'estremo possa essere in giro è possibile trovare di peggio.

Ultima risposta 15/05/2009 17.02.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/01/2009 17:05:22
Uno dei film più brutti della storia del cinema. Davvero inguardabile.

Ultima risposta 15/05/2009 14.22.36
Tommy Vercetti  @  24/10/2008 12:37:12
Tamarrata retorica e fastidiosa.

Michael bay fa solo del male al cinema.

Liberty Valance  @  07/10/2008 22:24:08
Questo film e' uno spreco totale di soldi e risorse umane, mi dispiace solo per la presenza di Willis.
Secondo me non funziona niente, a cominciare dalla storia, come sempre succede nei film di micheal bay.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  22/09/2008 19:52:36
Vabbè che è Fantascienza ma Ca*zo, un minimo di realismo ci vuole, specialmente quando si affrionta il tema Astronomico.
Sto film sfida tutte le leggi della fisica conosciute fino ad ora.

Rimane un bell'effetto cinematografico e una bellissima Liv Tyler. Per il resto è un polpettone.

Scrivo alcuni errori di Fisica Nello Spoiler .

Ultima risposta 25/01/2010 14.01.12
weareblind  @  07/08/2008 19:59:47
Osceno. L'idea è oscena. La banalità della realizzazione è oscena. La sbruffonaggine e stupidaggine di quelli che devono essere reclutati è oscena. Ma soprattutto l'americanismo grondante superiorità è osceno, con la gara per vedere chi deve morire.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/05/2008 17:57:10
Che bruttura, e dire che lo andai anche a vedere al cinema. E poi nessuno mi toglierò mai dalla testa che una scena del film è identica al finale dell'eppisodio di Dylan Dog omonimo.

THE_FEX84  @  03/05/2008 15:47:55
Michael Bay ripete un pò lo schema di"Deep Impact",aumentando le dosi di effetti speciali e di sentimentalismo con un'aggiunta di ironia offerta da un cast divertito che svolge il proprio lavoro come da copione.Peccato che lo stile davvero frastornante da videoclip del regista si mangi ogni tentativo di accenno di satira verso le istituzioni americane,rifugiandosi nella retorica dei buoni sentimenti e rimbambendo lo spettatore di effetti speciali invadenti e fastidiosi che soffocano una pellicola che diventa una noiosa americanata prevedibile e dozzinale.Rimane così un passatempo senza pretese che si inserisce senza sostanziali novità nel filone catastrofico hollywoodiano,ormai territorio del produttore Jerry Bruckheimer,incapace di rinnovare un genere che continua a dimostrarsi sempre più prevedibile nell'intreccio della trama e nella caratterizzazione di personaggi-figurine privi di spessore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2008 16:01:42
Pessimo film di fantascienza pieno di retorica ed effetti speciali a profusione dalla trama scontata a grado zero di coinvolgimento e di tensione. Spiace vedere degli attori buoni sprecati in film come questo; sarà contento il loro conto bancario.

benzo24  @  21/04/2008 12:39:33
non è possibile mettere più di uno a michael bay, l'esaltazione della banalità, della mancanza di talento e del ridicolo hollywoodiano.

Ultima risposta 21/04/2008 14.58.27
popoviasproni  @  04/04/2008 12:44:07
Pappone retorico dalla lacrima facile in cui anche il buon Willis è in forte disagio!
Sullo stile di Pearl Harbor ... a qualcuno piace!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/02/2008 12:09:02
Chiudiamoci in un dignitoso silenzio

drugo78  @  07/01/2008 23:08:45
CAST STELLARE E TANTI DOLLARI INVESTITI PER UNA PELLICOLA CHE NON HA NIENTE DA DIRE. GRANDI EFFETTI SPECIALI PER UN SOGGETTO IMPROPONIBILE CHE VIENE RESO RIDICOLO E BANALIZZATO DA ALCUNE TROVATE DEL REGISTA..CI SONO TUTTI ,E DICO TUTTI GLI INGREDIENTI PER UNA GRADE AMERI******..

Ultima risposta 18/02/2008 11.19.25
John Carpenter  @  07/09/2007 00:21:37
Molto brutto, non ho mai sopportato i film tutto effetti speciali in computer e sentimentalismi vari. Grande successo, ma immeritato.
La trama? Bruce Willis, Ben Affleck e Owen Wilson nello spazio per salvare l'umanità. Non ho parole.
Comunque sempre stupenda la colonna sonora degli Aerosmith, uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.
Consigliato solo agli amanti dei film catastrofici.
Polpettone.

John.

cinemamania  @  22/08/2007 17:38:10
Scontato e banale. Non mi è piaciuto questo film.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/08/2007 03:32:09
Sinceramente un pò mi dispiace perchè dopo diverse ca*ate a mio parere M. Bay con THE ISLAND e TRANSFORMERS andava rivalutato... peccato che questo film (quasi mi vergogno a chiamarlo film) rientri pienamente nella categoria FECI UMANE!!! Non starò a dilungarmi molto perchè non esiste niente da raccontare se non la classica ctastrofe imminente che potrebbe causare l'estinsione del genere umano e l'intervento provvidenziale dei miticissimi AMERICANI!!! Stavolta però hanno davvero superato il limite.... Ma come si può scrivere una simile idiozia? OPERAI PETROLIFERI SI TRASFORMANO IN ASTRONAUTI PER TRIVELLARE UN IMMENSO METEORITE... IL PIANETA TERRA è NELLE LORO MANI!!!!!!!! Roba da far rabbrividire al solo pensiero, mi dispiace caro Michael ma stavolta hai veramente toccato il fondo (persino peggiore di Pearl Harbor)... Da evitare come il virus H.I.V.

P.S. Non ho usato di proposito lo spoiler per 2 semplicissimi motivi:

1) Il film è vecchiotto quindi suppongo che in molti l'abbiano già visto... sig sig

2) Per i fortunati che ancora non lo avessero visto ho cercato di evitargli 2 ore di stimolatore per il vomito

Ultima risposta 04/08/2009 13.53.57
rensu  @  02/08/2007 14:43:50
una vera americanata fatta male.. ho messo 3 x gli effetti speciali.. se no era 1.. bruce willis è terribile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/07/2007 00:23:50
Ma quanto non sa recitare Bruce Willis da 1 a 10? ............10? No dai io a Bruce metterei 7 ma ad Armageddon anche 8
E' veramente un pessimo attore, insomma più che un attore è un caratterista e tipi con Tarantino o Gillam sono riusciti a renderlo digerbile, per il resto poca cosa è veramente pessimo.
Per carità non che lui si cimenti in chissà quali film impegnati, Armageddon nè è un esempio, e per questo lo si apprezza per la sua consapevolezza dei limiti, ma comunque questi ci sono e tanti.
Non è possibile girare 30 film interpretando sempre lo stesso personaggio, sempre le stesse espressioni, sempre le stesse situazioni, magari quel personaggio ci riesce anche bene..........MA BASTA.
QUI NO QUI siamo nel ridicolo perchè ADDIRITTURA E' UN EROE MISERICORDIOSO in uno dei film più ruffiani della storia del cinema.
A parte che è un doppione di Deep Impact, vabbè quella era una cometa e questa un asteroide capirai, per il resto il film segue il clicè del genere catastrofico.
Quello che non convice di Armageddon è la sua piacioneria, essere popolato da personaggi che modaioli che fanno di tutto per redersi simpatici al pubblico di adolescenti.
QUello che non si accetta è che Armageddon è la più grande, colossale e sopratutto VINCENTE operazione di marketing su un film che non vale praticamente nulla.
E' simile rispetto a uno uscito precedentemente (anche ben fatto) non ha la sua potenza visivia e sa di de-javù ma riesce a far dimenticare tutto cn MARKETING MARKETING
Attori alla moda, al tempo Liv Tyler e Afflek erano al top, olte che willis, una colonna sonora azzeccatissima oltre che bella un lancio promozionale da urlo.
Tutto ha funzionato anche il grande successo!
Film da studiare nella facoltà di economia, per un esame di cinema invece si ricorda per il gusto kitch

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  30/06/2007 10:07:14
filmaccio, ricco e brutto. il voto alto è per la colonna sonora e qualche attore.

PetaloScarlatto  @  15/06/2007 02:01:14
il voto va alla bellezza di liv tyler e agli attori..e anche ai discreti effetti speciali... film che non ha nulladi epico.. film che non emoziona, che non commuove, che non fa tifare per i protagonisti.. film che NON è film...

desolante...

Ultima risposta 24/06/2007 07.16.08
iosper  @  19/04/2007 10:51:18
Nulla di nuovo all'orizzonte.
Solito film apocalittica, solita americanata commerciale.

addicted  @  17/04/2007 18:27:58
Quando Hollywood dà il peggio di se produce film come questo.
Tronfia propaganda finanziata con milioni di bigliettoni.
A questo livello, forse, non si può neanche più parlare di cinema, più che altro è un prodotto di consumo.
Il voto è un bel 2, perchè faccio la media tra l'1 che meriterebbe e il 3 dello sforzo produttivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  13/04/2007 10:11:27
"Oh questa è una Americanata con la A maiuscola" , ecco le parole esatte che mi disse mio padre per impormi un minimo di cultura cinematografica quand'ero più piccola e mi portò a vedere questo film al cinema.
Film ridicolo da ogni punto di vista, non aggiungo altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  07/04/2007 14:40:50
Con il senno di poi, la scelta di andare a vedere Deep Impact al cinema invece di questo polpettone-blockbuster americano, si è assolutamente rivelata azzeccata. Armageddon contiene tutta una serie di banalità del cinema americano che odio profondamente.
Con la peggior canzone degli Aerosmith come colonna sonora (però c'è la figlia di Steven...).

The Monia 84  @  09/03/2007 15:29:30
Pensa te! Questo film è riuscito a farmi stare sulle scatole addirittura gli Aerosmith che ascolto da una vita...

Non vedo l'ora di capire come ha fatto Ben Affleck a portarsi via da Venezia addirittura la Coppa Volpi...

Ultima risposta 17/11/2007 14.09.59
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  02/03/2007 12:56:42
Scena clou: la scelta di quale americano dovrà immolarsi per salvare l'intero mondo viene fatta pescando la più corta tra le pagliuzze.
E questo è solo un dettaglio all'interno di uno dei minestroni più indigesti degli ultimi anni.
Pessimo.

Ultima risposta 05/03/2007 13.36.07
Il Messere  @  12/02/2007 19:41:30
Alla fine degli anni novanta hanno cominciato a proliferare questi film un po' apocalittici che rimandano al filone catastrofico degli anni settanta. A differenza degli Airport e inferni di cristallo, gli yanki di questi film ("Deep Impact", "The day after tomorrow", "The core") se la vedono con insidie naturali che minacciano l'umanità.

shogun  @  07/01/2007 12:26:09
Ma è troppo smaccolato!!!!! l'ultim'ora è una s**a infinita.
E lasciamo perdere la storia, più fantasy di terminator e fantaghirò messi insieme.

Titto  @  30/12/2006 16:15:53
****** stellare

Ultima risposta 30/12/2006 16.16.30
bryan79  @  29/12/2006 19:00:09
di buono ha solo la colonna sonora

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/11/2006 15:57:56
Da annoverare tra le pellicole piu'stupide e sopravvalutate degli anni 90....ankora una volta Michael Bay e'fedele ai suoi pessimi standard.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/11/2006 09:01:41
il bruce è uno dei miei attori preferiti, ma manco lui riesce a salvare questo gargantuesco spaccamento di palle.

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  03/11/2006 16:16:59
Wow!!! ci troviamo di fronte ad una delle più grandi ************* della storia dell'universo ,indescrivibile quanto è idiota 'sto film.
Insignificante la presenza del povero Bruce ,tra l'altro gli hanno appioppato una voce che proprio non gli si addice.Gran BONA invece Liv Tyler , che però come attrice non è granchè, poi c'è il povero Affleck che......lasciamo perdere.
Apparte questo, il problema sta nel fatto che tutto l'insieme è uno schifo ,compresi gli effetti speciali.

Poi...a chi piace ,piace.Percarità, non voglio offendere nessuno .....però mammamia che gusti.

ely80  @  18/09/2006 17:26:25
Solita americanata intrisa di patriottismo e banalità. Vorrebbe commuovere ma alla fine annoia e basta.

risikoo  @  29/07/2006 14:55:48
Assurdo e ridicolo, sttori completamente fuori ruolo, non lo riguarderei nemmeno se mi pagassero.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora