arianna regia di Billy Wilder USA 1957
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

arianna (1957)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ARIANNA

Titolo Originale: LOVE IN THE AFTERNOON

RegiaBilly Wilder

InterpretiJohn McGiver, Maurice Chevalier, Audrey Hepburn, Gary Cooper

Durata: h 2.06
NazionalitàUSA 1957
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1957

•  Altri film di Billy Wilder

Trama del film Arianna

Arianna, figlia di un investigatore privato parigino che sorveglia la moglie di un banchiere per incarico del marito, viene a sapere che l'uomo è intenzionato a uccidere la consorte e l'amante di lei, il miliardario americano Flannagan. Arianna lo avverte e se ne innamora. Ma prima che l'intreccio si concluda secondo le regole, la ragazza dovrà mettere in campo tutta la propria astuzia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (17 voti)7,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Arianna, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/08/2011 20:17:13
   8 / 10
Prima collaborazione tra Wilder e lo sceneggiatore I.A.L. Diamond: in futuro la coppia darà frutti migliori, ciò non toglie che "Love in the afternoon" resti, a distanza di anni, un film di gran classe. Commedia innocente, fiaba maliziosa, certo con qualche forzatura di troppo (specie nella seconda parte) ma a cui è impossibile sottrarsi. L'ironia cinica è più moderata del solito, tutto lascia il posto ad una ronde sentimentale tra camere d'albergo e romantiche gite al lago, in cui tre attori insuperabili danno il loro meglio.
Ancora una volta risulta vincente la scelta di un divo 'macho' in un ruolo leggero: Cooper, affascinante playboy dal chilometrico carnet di conquiste, è letteralmente irresistibile, come Bogart in "Sabrina"; Audrey è incantevole come sempre; Chevalier un portento di carisma.
Indimenticabile il tema musicale che canticchiano tutti, "Fascination".

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/08/2011 21.25.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  08/05/2010 10:44:39
   4½ / 10
Ma è un film cretino! Mal recitato, con uno svolgimento noioso, scontato.
Persino K. Hepburn fa piangere, con la sua Pepsi Cola ed una stupidissima parte che le hanno affidato, con uno sfondo pariginino di evidente cartone.
Non mi va nemmeno di sprecare altre parole.

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2010 12.14.45
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  20/03/2009 23:08:33
   8½ / 10
Audrey Hepburn: una donna sottile, con le orecchie a sventola, i denti storti, il collo troppo lungo e i piedi brutti. Così si definisce. In realtà non è mai stata tanto bella come in questo film, e difficile è trovare una figura femminile altrettanto graziosa nell' intera storia del cinema. Con "Sabrina", "Arianna" forma un dittico con numerevoli punti d' incontro. Il romanticismo di Wilder combinato alla rettoscopia dell' America, qui forse più tendente alla seconda chiave di lettura e quindi più vicino ai film wilderiani anni '60 probabilmente a causa del blando mefistofelico uomo di mezza età interpretato da un affascinante Gary Cooper, che toglie senz' altro un po' del romanticismo complessivo alla pellicola; ma, il finale, è un miracolo di pathos ed interpretazione. E davvero emozionante. Non più una favola moderna di Cenerentola (anche se Arianna per un po' perde la scarpetta), non più la rivincita dei bruttini (Wilder come Bogart era basso e brutto), ma la classica commedia sentimentale con il play-boy da conquistare in tutti i modi. Non avevo riconosciuto Maurice Chevalier, e in una sequenza possiamo trovare i due pupilli (Cooper-Chevalier) del Lubitsch anni '30 proprio recitare assieme. Molto bella la fotografia, non il migliore di Wilder, e, ritornando a "Sabrina", non sarà tra i capolavori di questo regista ma è il suo più bello e quello che rivedo più spesso e volentieri. "Love in the Afternoon" comunque è bellissimo. Purtroppo pochi anni dopo (circa 4) Gary Cooper morì, e morì pure Humprey Bogart pochi anni dopo "Sabrina" (circa 4), ed esattamente quando uscì "Arianna".

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2009 10.55.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net