a proposito di donne regia di Herbert Ross USA 1995

a proposito di donne (1995)

locandina del film A PROPOSITO DI DONNE

Titolo Originale: BOYS ON THE SIDE

RegiaHerbert Ross

InterpretiWhoopi Goldberg, Mary-Louise Parker, Drew Barrymore

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Herbert Ross

Trama del film A proposito di donne

Per la disinibita e cinica Jane (Goldberg), cantante di night-club, la Grande Mela è diventata stomachevole. Scaricata dalla sua amica del cuore e licenziata dal suo ultimo ingaggio, ha deciso di andarsene a Los Angeles. Robin (Parker), agente immobiliare, spera di sfuggire alla tetra realtà con un nostalgico ritorno a San Diego, seguendo lo stesso percorso fatto da bambina con sua madre e suo fratello. Allo scopo mette un annuncio sul giornale in cui offre un passaggio in auto fino alla West Coast. La prima persona a rispondere è Jane. Il duo fa tappa a Pittsburgh per andare a trovare Holly (Barrymore), amica di Jane, e Holly decide di accodarsi. Per le compagne di viaggio ha in serbo due sorprese: una che è incinta; due, che senza volere è diventata anche fuorilegge. Ma Holly non è l'unica a riservare sorprese...

Voti e commenti su A proposito di donne, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  03/07/2015 17:46:49
Ha ragione chi scrisse che ''la storia la fanno i personaggi''. non so in che altro modo esaltare la potenza di attrice della Goldberg, che ho seguito attimo dopo attimo. Ma se ci dovessimo limitare a questo! La potenza di questo film non sta solo nella prova recitatoriale della protagonista, ma anche nell'intero tessuto narrativo, nella sceneggiatura impeccabile, nelle gag formidabili che mi fanno rimpiangere le commedie anni Novanta, nei colpi di scena, nell'alternanza di un ritmo veloce ed incalzante, tipicamente comico, ad uno lento e pacato, da dramma, quasi che risulta difficile inquadrare ''A proposito di donne" in un genere specifico. Limitiamoci a dire che quest' opera ha una sua filosofia, una sua vita interiore, che rarissimamente troviamo in un film e ancora più raramente riusciamo a percepire.
Ottimo lavoro.