appunti di un venditore di donne regia di Fabio Resinaro Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

appunti di un venditore di donne (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film APPUNTI DI UN VENDITORE DI DONNE

Titolo Originale: APPUNTI DI UN VENDITORE DI DONNE

RegiaFabio Resinaro

InterpretiMario Sgueglia, Miriam Dalmazio, Libero de Rienzo, Paolo Rossi, Francesco Montanari

Durata: h 2.05
NazionalitàItalia 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Fabio Resinaro

Trama del film Appunti di un venditore di donne

╚ il 1978. Nella Milano da bere dove Vallanzasca comanda la mala, Bravo, interpretato da Mario Squeglia, vive la sua vita tra locali di lusso, discoteche e bische in compagnia dell'amico Daytona, interpretato da Paolo Rossi. Bravo si definisce un imprenditore. Il suo settore sono le donne. Sý, perchÚ lui le vende. Ma la vita di un venditore di donne non Ŕ facile. SarÓ sconvolta dall'arrivo di Carla, interpretata da Miriam Dalmazio, che risveglierÓ in lui sensazioni sopite da tempo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Appunti di un venditore di donne, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  09/03/2023 11:10:18
   5½ / 10
Che delusione. Ed è un peccato, perchè la prima parte era interessante e promettente, con quell'atmosfera, quell'ambientazione milanese notturna, i club, le strade, ma anche la vicenda che pian piano faceva coinvolgere lo spettatore in questo noir nostrano. Poi non so cosa succede alla sceneggiatura (probabilmente anche il romanzo di Faletti sarà così, ma non lo so non avendolo letto), ma dalla morte di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER iniziano ad accumularsi situazioni e tematiche. Brigate Rosse, senatori che sparano, agenti dal doppio gioco, una valanga di morti ammazzati. Il film sfortunatamente passa da una prima parte ottima nel dosare i vari elementi, ad una seconda scombinata, piena di cose che vengono introdotte dal nulla (o quasi), fino ad un finale scadente. Un bel noir che si trasforma in uno sconclusionato thriller politico con troppe sequenze di azione. Mario Sgueglia nella parte del protagonista se la cava (potrebbe fare quasi la controfigura del "John Wick" di Keanu Reeves, ma al contrario del killer del film statunitense

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER), soprattutto quando non parla, perchè quando bisbiglia certe battute succedono i soliti problemi del cinema italiano, ovvero non sempre si capiscono le parole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/10/2021 13:16:51
   7½ / 10
Da un ottimo libro un buon film che nonostante alcuni passaggi un pò lenti e situazioni solo sussurrate (la posizione di DiRienzo e un Placido marginale) non demerita , coinvolge eincuriosisce sino ad un finale dove succede di tutto ... forse anche troppo ..
Comunque un buon noir di casa nostra .. almeno un prodotto un pò diverso , anche se gli echi di "romanzo criminale" e "John Wick" per la prova del protagonista non lo rendono estremamente originale..

jason13  @  17/08/2021 18:57:50
   6½ / 10
Bel film non c'e' che dire...capisco che e' tratto da un Libro ma gli ultimi 20 minuti non mi sono piaciuti sia per l'epilogo che per l'interpretazione che fino a quel punto era ineccepibile

Mauro@Lanari  @  14/08/2021 19:12:49
   3½ / 10
5° romanzo di Faletti, pubblicato nel 2010, bestseller nostrano, Barbareschi ne produce l'adattamento affidandolo a Resinaro: un avanzo di Lucarelli o Carlotto diretto con insuperabile dozzinalità (un errore pedestre per inquadratura) che si cerca di nascondere accelerando la frequenza del montaggio. Sgueglia fa il Keanu Reeves de noantri salvandosi da una cabina telefonica, e un noir vero sarebbe stato girar'un film sulla vicenda che ha coinvolto De Rienzo. Impresa per altre palle.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2021 11:21:57
   8 / 10
Un bel noir non c'è che dire che ti immerge a livello scenografico nella Milano di fine anni 70, all'apice del terrorismo con il sequestro Moro sullo sfondo e l'emergere della cosidetta Milano da bere che esploderà negli anni 80. Non solo scenograficamente il film è valido con un'ottima ricostruzione d'epoca, ma anche una serie di personaggi, dal protagonista ai caratteri secondari, ben tratteggiati e mai superflui. Poi la regia di Resinaro non lascia respiro, infonde ritmo e lascia passare due ore senza colpo ferire. Merito comunque è molto nell'ottima scrittura dei personaggi e dall'interpretazione di un eccellente cast, quasi tutti ai confini tra legale e illegale, in cui passare da una parte all'altra della barricata è più facile di quanto sembri. Peccato che di questo film se ne sia parlato poco, perchè meriterebbe visibilità.

Wilding  @  09/08/2021 09:44:50
   7 / 10
Da un romanzo di Giorgio Faletti non possono che uscir fuori idee e spunti originali e interessanti, e questo film lo dimostra, in un crescendo di ritmo, suspence, sorprese. Un ottimo cast, pur se personalmente non amo le interpretazioni di Sgueglia e quel suo modo di bisbigliare le parole da farmi invocare i sottotitoli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043163 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net