appuntamento sotto il letto regia di Melville Shavelson USA 1968

appuntamento sotto il letto (1968)

locandina del film APPUNTAMENTO SOTTO IL LETTO

Titolo Originale: YOURS, MINE AND OURS

RegiaMelville Shavelson

InterpretiLucille Ball, Henry Fonda, Van Johnson, Tom Bosley, Louise Troy

NazionalitàUSA 1968
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1968

•  Altri film di Melville Shavelson

Trama del film Appuntamento sotto il letto

Vedovo lui e vedova lei , si innamorano e decidono di sposarsi, ma fino all'ultimo non osano dire di avere rispettivamente otto e dieci figli. Dopo il matrimonio, l'unificazione dell'eterogenea prole sarà fonte di problemi parecchio impegnativi.

Voti e commenti su Appuntamento sotto il letto, 8 opinioni inserite

Goldust  @  30/06/2017 18:05:55
Gli attori sono giusti ed alcune situazioni divertenti ( la meticolosa organizzazione della prima colazione è fenomenale, così come il piccolo di casa che rimane sempre indietro in tutto) ma per quanto la pellicola sia ispirata da una storia vera il divertimento è solo di facciata. Ed anche i buoni sentimenti, qui propinati a carrettate, alla lunga stancano.

topsecret  @  21/08/2016 23:38:03
Una commedia sulla famiglia che prende spunto da una storia vera e che viene sceneggiata in maniera forse un po' troppo leggera e frettolosa, almeno nella seconda metà, tanto che la linearità sembra mancare un pochino. Il cast fa la propria parte affinchè la storia risulti gradevole e poco statica, anche se latitano scene davvero divertenti.
Esiste un remake interpretato da Dennis Quaid e Rene Russo nel 2005.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/07/2011 00:56:53
Adorabile commediola sui rischi delle famiglie allargate, che riesce a far digerire senza troppa fatica anche una evidente morale conservatrice (si fa sesso solo per far figli...).
Bisogna essere franchi: è impossibile non scompisciarsi nella scena dell'appuntamento al night club in cui lei resta con gli occhi incollati per colpa delle ciglia finte, oppure nella fatidica prima cena a casa con i pargoli di lui che la fanno ubriacare. Ecco, direi che la prima parte è un piccolo gioiello di comicità a dir poco irresistibile, la seconda è più melensa e scontata ma pur sempre simpatica.
Bravo Shavelson nel saper bilanciare i tempi, perfetto l'istituzionalissimo Fonda ma straordinaria Lucille Ball, vero asso di ironia e autentica gioia per l'anima, curioso Johnson in una inedita veste di cupido.
Un piccolo classico della commedia americana.
Loffio remake disneyano nell'era 2000: "I tuoi, i miei e i nostri" di Raja Gosnell.

junior86  @  07/05/2010 11:28:57
Ahahha film fantastico! Henry Fonda mitico, anche Lucille Ball..
Divertente commedia, inizia ad avere i suoi anni ma fa ancora ridere

LoSpaccone  @  30/06/2009 15:26:48
Deliziosa commedia per (e sulle) famiglie, con due eccellenti interpreti, che non propone particolari trovate comiche (sebbene i momenti esilaranti non manchino) ma si fa aprrezzare per l'irresistibile atmosfera di positività e leggerezza che la avvolge. Meglio questo film che l'insopportabile e stucchevole retorica sulla famiglia tanto in voga oggi sui media.

Ultima risposta 30/06/2009 16.52.02
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/02/2007 00:58:33
Irresistibile, davvero: uno script molto liberal, con una famiglia numerosa come la lista della spesa... Fonda e soprattutto la Ball sono esilaranti: mi stupisco, anzi, che non sia stato tratto una fiction tv che è una moda molto diffusa negli States, dopo un film di successo

presley  @  23/01/2007 14:54:37
film per tutta la famiglia,leggero,delicato e divertente.Attori di prima categoria.Un classico imperdibile degli anni 60.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  14/10/2006 18:34:21
"E' mio fratello o tuo fratello? E' nostro fratello", la frase che racchiude tutto il senso del film.
La storia è un incredibile romanzo che unisce un esercito di ragazzini grazie al sincero amore tra due vedovi del calibro di Henry Fonda e Lucille Ball.
Lei è la quintessenza del divertimento, e in qualche scena è impossibile resistere dal ridere, ma la storia ogni tanto si arresta per riflettere su tematiche profonde. Insomma, non è solo una commediola fresca e all'acqua di rose. Imperversano i figli dei fiori, gli adolescenti si liberano di tabu' e di costrizioni sessuali (ma saranno mai esistite??) e intanto c'è una famiglia che ha ben altro a cui badare.

Senza dubbio la scena della cena a casa Beardley è da ricordare, ma molto simpatiche sono anche le descrizioni delle faccende quotidiane, la spesa e la prima colazione.

La sera del primo appuntamento però è da antologia, con lei truccata con le ciglia finte incollate e gli spilli sotto la sottana, conditi da una folla spaventosa all'Irish Café, sono elementi che fanno la differenza.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R