apocalisse zero regia di Francesco Picone Italia, Canada 2015

apocalisse zero (2015)

locandina del film APOCALISSE ZERO

Titolo Originale: ANGER OF THE DEAD

RegiaFrancesco Picone

InterpretiAaron Stielstra, Michael Segal, Marius Bizau, Ally McClelland, Roberta Sparta

NazionalitàItalia, Canada 2015
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Francesco Picone

Trama del film Apocalisse zero

In un mondo devastato da un virus che trasforma le persone in affamati cannibali, Alice è una donna incinta sopravvissuta che, in compagnia di altri due uomini, si sforza di raggiungere un'isola non colpita dalla piaga. Nel frattempo, un pericoloso individuo è sulle tracce di una misteriosa ragazza e Alice scopre presto che gli zombie non sono per lei l'unico pericolo da cui guardarsi.

Voti e commenti su Apocalisse zero, 7 opinioni inserite

Tex766  @  16/09/2018 03:00:37
Film senza aenso (daltronde da un film italiano non ci si può aspettarr di più) non si capisce dove e nato il virus pwrche vengono rapite le ragazze, si salva solo il trucco fatto agli infetti

alex94  @  08/01/2016 09:35:35
A me questo Anger of the dead è abbastanza piaciuto,è ben confezionato,la regia è di buon livello,evita di strafare (il che considerato il basso budget a disposizione è sicuramente una buona cosa),di discreto livello anche la fotografia.
La trama invece come era logico aspettarsi è meno interessante,ricorda parecchio quella di The Walking Dead,vengono rispettati tutti i soliti cliché del genere e si sviluppa in modo alquanto prevedibile.
Secondo me non è malaccio ha i suoi problemi,però risulta godibile.

chem84  @  10/12/2015 22:53:24
Dunque eccoci di fronte al classico "vorrei ma non posso", uno zombie movie che avrebbe pure qualche buona idea di fondo, ma che troppo spesso cade nel banale e, dove abbandona le banalità, si getta a capofitto nella confusione e nell'incompletezza.
L'inizio nella casa della protagonista è promettente, con lo pseudo zombie fatto anche piuttosto bene che pronti via si divora una bambina (anche se la scena non viene mostrata, ma solo fatta intuire). Chiaro, anzi chiarissimo è l'intento di ripercorrere le atmosfere di "The Walking Dead", non solo con le inquadrature delle macchine abbandonate (che potrebbero pure essere le stesse per quanto ne so), ma anche nella musica con un paio di note in sequenza che ricordano terribilmente la sigla della più celebre serie tv.
I titoli di testa sono piuttosto apprezzabili fino a che non compare il nome del controverso Uwe Boll. E a questo punto che sorge spontanea la domanda "Ci troveremo di fronte il Boll di "Stoic" o "Rampage" o quello di molte vaccate di cui si è fregiato come regista e/o produttore?"
Purtroppo la risposta vira ben presto verso la seconda opzione con una serie di discorsi insulsi tra i due uomini (che si intuisce lontano un miglio che non saranno di certo candidati alla sopravvivenza) ed episodi di imbarazzo, mescolati ad altre banalità viste e riviste in qualsiasi film dove zombies e affini la fanno da padroni.
L'idiozia con cui il tipo si fa mordere poi è da arresto immediato…ma come cazz si fa dai???
Si salvano solo un paio di scene (quella dell'impiccato e quella del sogno del parto) e le prestazioni del cast femminile...ed è un peccato in quanto gli spunti c'erano, i personaggi pure e il sangue di certo non mancava.
Finale che spiazza, ma in senso negativo; se terminava dieci secondi prima con madre e figlia mano nella mano avrebbe quasi attentato alla sufficienza.
Bocciato.

Ultima risposta 04/01/2016 19.50.23
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/08/2015 22:09:46
Rispetto al suo omonimo cortometraggio Picone imprime una regia più asciutta, una fotografia curata ed una resa scenografica efficace nel rappresentare lo scenario post apocalittico dell'epidemia degli zombie. La struttura della storia, molto semplice invero, e la costruzione dei personaggi risente notevolmente di The Walking dead e non fa praticamente nulla per nasconderlo, anzi aperttamente viene citato quasi a manifestare una volontà di essere un prodotto appetibile per il mercato estero. I limiti ci sono specialmente nei dialoghi che non sono proprio il massimo, ma gli attori fanno il loro dovere ed i personaggi riescono ad emergere. Perplesso sul finale fin troppo aperto per essere un film. somiglia più ad un pilot di una serie televisiva oppure alla prima parte di un sequel. Meno peggio di quanto mi aspettassi.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/08/2015 12:59:21
Solito trash-zombie-movie all'amatriciana (anzi, "all'arrabbiata") senza idee e tante scopiazzature (o citazioni?), però rispetto ad altri capolavori sfornati dal trio che produce il film medesimo questo è senza dubbio un piccolo passo avanti.

topsecret  @  10/06/2015 16:00:36
Un concentrato di idee prese alla rinfusa da altri prodotti come 28 GIORNI DOPO, RESIDENT EVIL e THE WALKING DEAD, assemblate in maniera approssimativa da Francesco Picone. Qualsiasi speranza di vedere uno zombie movie decente viene spazzata via durante i titoli di testa, quando si scopre chi produce questo film: Uwe Boll, Marco Ristori e Luca Boni, già produttore e registi di immense vaccate come EATERS e soprattutto MORNING STAR e ZOMBIE MASSACRE... e non c'è bisogno di aggiungere altro.
ANGER OF THE DEAD (o APOCALISSE ZERO) è l'ennesima solfa low budget senza nessuna idea valida, costruita a capocchia con illogicità e personaggi stereotipati, cast incapace, doppiaggio indecente, zero tensione e scarsissimo appeal gore.
Insomma un prodotto becero che non merita alcuna considerazione.

Filmaster95  @  10/06/2015 11:26:52
Un film strano sicuramente, non è il solito zombie movie, gli stessi sono rappresentati in maniera diversa, con caratteristiche non proprio comuni, devo ammettere che però mi ha colpito questo fatto anche per un pizzico di originalità, molto belle le ambientazioni fra italia e canada.

Il tutto è condito però da scene senza una minima spiegazione, quasi incastonate fra di loro per realizzare una pellicola complicata e innovativa, purtroppo non funziona, ci sono troppi nella scenografia, troppe cose campate in aria, interessanti ma poste in questo modo risultano solo sconclusionate.

Peccato perché poteva essere un piccolo gioiellino ed invece cosi è solo un'occasione persa.