apache - pioggia di fuoco regia di David Green USA 1990

apache - pioggia di fuoco (1990)

locandina del film APACHE - PIOGGIA DI FUOCO

Genereazione
Al cinema nel Marzo 1990

•  Altri film di David Green

Trama del film Apache - pioggia di fuoco

Jake Preston, un pilota di elicotteri, viene chiamato a far parte di un gruppo speciale, chiamato "Apache", destinato alla lotta contro il commercio della droga. Dopo un periodo di addestramento, Jake si appresta a partire per un assalto a sorpresa: ma la vera sorpresa la fanno i narcotrafficanti attaccando per primi e infliggendo agli agenti una pesante sconfitta. La rivincita è però solo rimandata...

Voti e commenti su Apache - pioggia di fuoco, 3 opinioni inserite

lukef  @  17/07/2017 12:43:25
Tra i peggiori film mai concepiti. Un peccato non trovarlo in molte classifiche dei peggiori film.. Forse perchè è così insulso da non meritarsi neanche un posto in quel tipo di classifiche.
Comunque, la trama è terribile. Praticamente una versione (anzi, una parodia) di Top Gun riadattata per gli elicotteri e di qualità complessiva (regia, trama, recitazione, colonna sonora,…) infinitamente inferiore.
Su tutto, spicca la recitazione di Nicolas Cage, a dir poco ridicola.. secondo me, visto che l'annata è la stessa, si dev'essere confuso con il suo personaggio in "Cuore Selvaggio", solo che lì la chiave comica è voluta, qui no (o forse sì?).
Anche dal punto di vista "elicotteristico" non ci siano. L'elicottero nemico è un banalissimo Hughes OH6, spacciato per chissà quale prodigio della tecnica. Se ne camuffavano uno in modo da sembrare un Mil Mi-28 o un Kamov Ka-50 (qualche rendering credo già ci fosse), sarebbe stato sicuramente più avvincente per gli appassionati. Dulcis in fundo anche gli stunt sono mediocri: qualche buona scena di volo non basta a sopperire l'assoluta mancanza di scontri veri e propri.

Febrisio  @  22/03/2009 10:51:43
Che bello! L'avrò visto una decina di volta da piccolo, mi esaltavo di brutto. Ora sarebbe il solito film.

Per tutto il suo "insegnamento zen significativo che diede alla mia vita": un bel 7.

Constantine  @  13/03/2008 15:03:17
Spot publicitario per l'elicotterone americano da battaglia aerea Apache, condito di storiellina già vista e stra-vista centinaia di volte più ricca di clichè che di inquadrature; impreziosito unicamente dalla presenza del sempre ottimo Tommy Lee Jones. Cage ci ricorda quando non era minimamente capace di recitare e la Young non è nemmeno a suo agio nella parte.
Se ne fa tranquillamente a meno se non si è patiti sostenitori di Tommy Lee Jones.