ant bully - una vita da formica regia di John A. Davis USA 2006

ant bully - una vita da formica (2006)

Trailer Trailer ANT BULLY - UNA VITA DA FORMICA

locandina del film ANT BULLY - UNA VITA DA FORMICA

Titolo Originale: THE ANT BULLY

RegiaJohn A. Davis

Interpreti: voci: Julia Roberts, Meryl Streep, Jake T. Austin, S. Scott Bullock, Nicolas Cage, Larry Cedar, Alan Cumming, Paul Giamatti, Myles Jeffrey

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di John A. Davis

•  Link al sito di ANT BULLY - UNA VITA DA FORMICA

Trama del film Ant bully - una vita da formica

Appena arrivato in una nuova citta, senza amici e tormentato da un bullo del quartiere, il piccolo Lucas Nickle sfoga la sua frustrazione su un nido di innocenti formiche del suo giardino. Ma un giorno le formiche reagiscono. Usando una pozione magica, fanno rimpicciolire Lucas alle loro dimensione e lo condannano a vivere come una formica nella loro colonia. In questo nuovo mondo, Lucas imparerà un'importante lezione sull'amicizia, inizierà a vedere la vita in modo diverso e infine troverà il coraggio per difendersi.

Voti e commenti su Ant bully - una vita da formica, 25 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  02/10/2015 20:28:12
Un bel film d'animazione prodotto da Tom Hanks.
Storia che premia i sentimenti positivi, l'aggregazione, la cooperazione e l'accettazione del diverso, oltre al caro vecchio messaggio che uniti si vince.
Discreta la grafica, discrete le situazioni ricreate e discreto il ritmo che favorisce una visione leggera ma appassionante, adatta ad un pubblico di minori ma gradevole anche per quello adulto.

calso  @  06/06/2011 12:29:18
Cartone simpatico e divertente, coinvolgente e ben fatto...anche la morale è ben riuscita e ci sono anche molte gag esilaranti...da vedere

vale1984  @  05/06/2011 13:52:58
carino...il bambino rimpicciolito che diventa amico delle formico alle quali dava il tormento...una buona morale e una storia piacevole...carino.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/06/2011 11:48:32
Promosso per la morale di fondo e perché nel complesso non annoia, qualche perplessità sulla sceneggiatura resta, anche perché in ambito "cartoni con formiche" ce ne sono di migliori, uno su tutti "A bug's life".

cesa342  @  27/05/2010 22:48:43
Ce l' ho da tempo in blu ray, l' ho tenuto li per 6 mesi prima di vederlo... Non mi tirava e invece è stato piacevole...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  15/05/2010 17:36:07
Premettendo che dopo "A bug's life" e "Z la formica" qualsiasi film di animazione con delle formiche per protagoniste è fuori tempo massimo, questa volta ci troviamo di fronte ad un opera evidentemente diretta ad un pubblico molto giovane ma che, dopo un inizio stentato, diventa godibile e abbastanza divertente anche per i più cresciuti. Tra gli aspetti migliori del film c'è sicuramente il messaggio che vuole trasmettere, non sarà il massimo dell'originalità, ma fa sempre bene insegnare alle nuove generazioni di bambini il rispetto per la natura e per tutti gli esseri viventi.

Englishbear  @  13/05/2010 12:03:43
Film di animazione decisamente carino e buffo. Anche per me che non sono piccina!

Invia una mail all'autore del commento Shuk  @  09/05/2010 20:36:11
Che sorpresa questo film d'animazione...
Cmq a conti fatti...sembra la trama di Avatar...muahuah

marco86  @  23/01/2010 15:21:00
abbastanza retorico e scontato nella morale, ma pur sempre piacevole e con alcuni personaggi divertenti, specie il verme pessimista che purtroppo trova però poco spazio.

krypton  @  29/12/2009 09:31:47
Dopo "a bug's life" e "z la formica" un altro film di animazione su questi insetti! Film carino, fatto bene, ben doppiato, ma è una sorta di déjà vu, "a bug's life" mi era piaciuto di più..

camifilm  @  13/08/2009 12:39:35
Bello.
Con una morale importante sull'accettazione di razze ritenute inferiori a priori solo per assurde convenzioni.
Da vedere, ai bambini piacerà, ci sono scene divertenti, importanti ed è ben strutturato e creato.
Consigliato si 100%

baskettaro00  @  03/08/2009 16:31:15
bel film d'animazione cn una trametta originale....da vedere gente!

Thor14  @  07/04/2007 04:19:06
Lo promuovo a voto pieno per il messaggio che lancia a tutti, sia bambini che no, se in più sommiamo a questo il fatto che è un bel Cartone animato allora si dovrebbe dare un altro voto pieno...

NO AL BULLISMO!!!

Lory_noir  @  29/01/2007 19:05:02
Giusto sufficiente. Non lo consiglio ai "non bambini" che guardano ancora cartoni animati perchè non penso che li possa fare divertire più di tanto. Solo per bambini...

farmacine  @  20/10/2006 22:15:05
Adatto a chi ama i cartoni animati, sempre meno "cartoni" e sempre più "animati"! Ovviamente niente a che vedere con Shrek, ma sicuramente il target era diverso già in partenza. In sintesi un film per bambini, buonista e con una morale, ma che ho visto volentieri con la mia fidanzata!

scorpion  @  05/10/2006 13:49:30
E'un cartoon troppo bello! Ultimamente sono tutti davvero molto belli, il livello dei cartoon sta salendo a vista d'occhio. Questo, in particolare, è un capolavoro! Bella la storia e il messaggio che cerca di trasmettere. Sicuramente è da vedere!

Ultima risposta 12/08/2015 17.22.03
giumig  @  30/09/2006 12:29:39
Un bel film per bambini, con una bella morale e una bella storia di rispetto e di amicizia. Per i più grandi può risultare troppo mieloso, soprattutto se si è abituati allo stile shrek, ma cmq non annoia e si lascia guardare tranquillamente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/09/2006 13:41:21
il regista di "jimmy neutron" si conferma una persona inteligiente che non dirige cartoni al computer solo per gli effetti visivi ma lo fa per valorizzare certi valori come in questo caso quello dell'amicizia...gli argomenti trattati possono essere visti in paragone con argomentazioni adulte tipo il discorso che viene fatto con sfondo "la citta"...veramente carino
devodire pero che il film tarda un po a decollare e i primi 15 minuti si sopportano a fatica...

ragno  @  27/09/2006 23:42:52
bello,semplice,fresco, propio per quei bambini un pò monelli che si divertono con gli insetti, forse cambieranno,chi lo sà.

emmeci  @  27/09/2006 18:58:21
carino, per bambini! le formichine le abbiamo viste in tutte le salse, ma la storia è simpatica, infarcita di sana morale e buoni consigli.... che dire? fino a 8 anni compiuti si può andare a vedere!

Ultima risposta 16/10/2006 02.44.22

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora