annuncio matrimoniale regia di Lloyd French USA 1934

NazionalitàUSA 1934
Al cinema nel Luglio 1934

•  Altri film di Lloyd French

Trama del film Annuncio matrimoniale

Stanlio e Ollio trovano sul giornale un annuncio di una donna che cerca mariti, così decidono entrambi di risponderle. Per puro colpo di fortuna è Ollio a ricevere la risposta. La donna lo ha invitato a cena, così Ollio si prepara e se ne va. Una volta in casa, però scopre di essere caduto in una trappola: quella donna è in realtà una pazza omicida di uomini chiamati appunto Oliver!

Voti e commenti su Annuncio matrimoniale, 10 opinioni inserite

topsecret  @  19/08/2016 13:16:28
Stanlio e Ollio tra sogno e realtà.
Un corto come sempre brioso e divertente in cui il fantastico duo ci mette tutta la simpatia di cui erano dotati per regalare risate a tutto andare.

marcogiannelli  @  30/01/2014 13:17:06
Fantastici come sempre

steven23  @  27/01/2014 20:32:09
Altro cortometraggio della coppia di altissimo livello... ricorda molto "L'eredità" per svariate ragioni, compresa quella che mi porta a mettergli un gran voto. In mezzo all'incredibile comicità che i due sanno regalarci si riesce anche a respirare una certa dose di tensione. In maniera minore rispetto appunto al corto sopra citato, ma comunque c'è. Così come c'è un maggiordomo decisamente svitato!!
Eccezionale tutta la scena nella stanza da letto, senza dimenticare il pranzo di pochi minuti prima.
Veramente fantastici!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  02/05/2013 00:51:30
"Cara signora Casella Postale 2041...". Così parte la lettera per conoscere la ricca vedova disposta a sposare un uomo.
E così incomincia l'avventura che vedrà "Oliver 8°" alle prese con una donna che vive solo per vendetta.
Non ci vorrà molto per capire che la leggiadra vedova ed il suo maggiordomo sono due svitati di prima categoria.

Ottimo, naturalmente, con un finale sorprendente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/12/2010 17:34:28
Ollio risponde a un annuncio matrimoniale di una "mantide religiosa" che con l'inganno li ospitera' in casa propria prima offrendogli un pasto invisibile e poi tendando di sgozzarli nel sonno...
Il duo comico al meglio riempie di gag e battute fenomenali tutto il film!
Il finale è meno scoppiettante di altre occasioni.

dave89  @  05/04/2010 01:38:53
sicuramente uno dei loro migliori film ...da vedere assolutamente

chem84  @  24/03/2010 12:06:00
Riuscitissimo, con scene decisamente memorabili e con personaggi assai intriganti.
Pregevolissima soprattutto la figura del maggiordomo svitato.

anthony  @  22/01/2010 12:59:43
Stanlio & Ollio, i migliori comici mai esistiti sulla faccia della terra (insieme al gigantesco Buster Keaton..) nelle mani di una squilibrata di mente..
Uno dei loro corti migliori questo Annuncio Matrimoniale.

Ollio: "Mentre io dormo tu stai sveglio..e mentre tu stai sveglio dormo io invece..."

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/03/2009 16:26:07
Ottimo cortometraggio (25 minuti circa, non un'ora e venti) della coppia.
Divertente e carico di battute e gag esilaranti.
Imperdibile.

inferiore  @  25/03/2009 14:08:56
''Ollio: Ma sei impazzito? Vuoi proprio che quella matta mi tagli la gola?
Stanlio: No!
Ollio: Allora non dormire!
Stanlio: Ma io quando dormo non me ne accorgo!
Ollio: Per questo devi rimanere sveglio, così puoi accorgerti che non stai dormendo!
Stanlio: Ma che posso farci? Stavo sognando che ero sveglio, poi mi hai svegliato e ho capito che dormivo.''

Grande mediometraggio che vede protagonista la leggendaria coppia formata dai sempre mitici Stanlio e Ollio.
Questa pellicola la trovo geniale ed intelligente. Per me rimane una delle migliori con la coppia.
Le scene memorabili sono una miriade, quasi tutta la durata è zeppa di scene impossibili da dimenticare. La prima volta che ho avuto il piacere di vederlo non mi sarei mai aspettato una conclusione del genere!
Semplicemente esilarante e assolutamente da vedere.

Ultima risposta 25/03/2009 15.07.01

gamberetti per tutti