anno uno regia di Harold Ramis USA 2009

anno uno (2009)

locandina del film ANNO UNO

Titolo Originale: YEAR ONE

RegiaHarold Ramis

InterpretiJack Black, Michael Cera, Olivia Wilde, June Raphael, David Cross, Hank Azaria, Juno Temple, Oliver Platt, Christopher Mintz-Plasse, Vinnie Jones, Marshall Manesh, Paul Rudd, Harold Ramis, Rhoda Griffis, Xander Berkeley, Gia Carides, David Pasquesi

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Harold Ramis

Trama del film Anno uno

Quando una svogliata coppia di cacciatori/raccoglitori è cacciata dal loro primitivo villaggio, partono per un viaggio attraverso il mondo antico.

Voto Recensore:   1,00 / 10  1,00

Voti e commenti su Anno uno, 61 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

camifilm  @  21/08/2017 01:11:10
Stupido.
Non adatto a ragazzini piccoli. Troppo volgare in certi momenti.

Diverte qui e la...senza pretese. Non lo paragonerei a cult del passato, perde su tutti fronti. Deve essere visto con leggerezza.

Dick  @  30/08/2014 00:37:04
L' ultimo, purtroppo, film di Harold Ramis, è una divertente commediaccia trash, proprio divertente per quanto è trash con dei divertenti e simpatici protagonisti.

pisano  @  06/09/2013 20:24:46
le facce dei due protagonisti quando si trovano davanti caino mi fanno dare 5 voti in più

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  18/08/2013 22:45:58
L'intrattenimento e le risate per un'ora e trentasette sono assolutamente garantiti, salvo che chi guarda non sia un monaco da clausura. Un po' di gnocca aiuta ulteriormente e poi vabbé, Caino idolo incontrastato.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  24/07/2012 17:55:36
Occasione sprecata per un'ottima reinterpretazione delle storie antiche. Si ride a tratti, a volte di gusto, spesso si sbadiglia. In generale una sceneggiatura non brillante e troppo incentrata sul personaggio di Black che appiattisce le aperture tragicomiche dell'ambientazione e brucia sul nascere gli spunti naturali che dovrebbero insorgere dal semplice svolgersi degli eventi.
Nonostante tutto il duo comico resiste fino alla fine, il timido Cera discreta spalla per J.Black e le amate senza gloria nè infamia.

goodwolf  @  07/06/2012 10:13:03
Il solito film con jack black, non troppo raffinato, scontato, ma che intrattiene e ha più di una gag divertente. Senza pretese per un'ora e mezza in allegria.

Fifì  @  19/05/2012 11:24:00
Piacevole, anche se un pò scontato e in alcuni punti un pò troppo ripetitivo, molte battute che la prima volta risultano divertenti si continuano a sentire e risentire finche non risultano noiose. La storia è molto prevedibile e forse troppo lunga ma alla fine non l'ho trovato cosi inguardabile, per me va bene per una serata in compagnia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/11/2011 14:36:56
ammetto che era lecito aspettarsi qualcosa di più da una leggenda della commedia come harold ramis, ma non l'ho trovato così malvagio.
anzi, penso che uno degli elementi che molti indicano come punto a favore, ovvero la presenza di jack black, sia uno dei maggiori difetti della pellcola.
oh, l'attore è bravo, nessuno lo discute, ma ogni suo film è troppo 'blackcentrico': devono fargli fare sempre 'ste mille faccette buffe che a mio parere risultano un freno per la coralità dell'opera e la fantasia del regista, appiattendo il prodotto.
io con l'unrated in lingua originale ho riso, poi fate vobis.

Trixter  @  28/10/2011 12:03:41
Forse perchè mi aspettavo una pellicola da 'autoflagellazione', indotto anche da molti commenti piuttosto negativi, ma direi che, alla fine, questo 'Anno Uno' non mi è parso così disastroso. La comicità è alquanto greve e pecoreccia (molto meno, secondo me, dell'osannato 'La dura verità') e non disdegna qualche puntatina su una gratuita volgarità, tuttavia il film, decisamente strampalato, offre qualche sorriso e non annoia, soprattutto grazie alla bravura di Black, simpaticissimo e assai macchiettistico. Insomma, è pura follia pensare che questa pellicola possa aver spazio nell'Olimpo del cinema, ad ogni modo, ogni tanto, un filmetto sgangherato come questo ci può stare. Di sicuro senza lode ma, in fondo, direi anche senza troppa infamia.

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  18/01/2011 22:48:13
Film carino nonostante alcune gag siano troppo scontate..un pellicola comica senza infamia, ma di sicuro anche senza alcuna lode...

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  15/01/2011 14:34:31
troppo forte....divertentissimo

renatodragonett  @  03/01/2011 11:44:07
L'ho appena visto in dvd.Molte scene sono divertenti,belle le ricostruzioni, bravo jack ,ma quello che ha stonato èil passaggio dall'era della pietra girata in un luogo sicuramente montagnoso e freddo (USA)per passare ad un luogo desertico e ai tempi dei romani.E' stato un pasticcio mischiare epoche diverse eed eventi della bibbia che non c'entrvano nulla.Tutto doveva essere fatto nellepoca del neolitico.

Chemako  @  28/10/2010 20:08:00
......mi aspettavo mooolto peggio.....

tommythecat  @  17/10/2010 19:52:05
mi dissocio dai precedenti volti non per bastiancontrarismo ma perchè questo film mi ha fatto piegare dalle risate. Non tanto Jabbles ma l'attore che gli fa da spalla (ho creduto per tutta la prima parte che fosse una femmina). Concordo con il fatto delle scene finali magari un po' scontate ma si sa che questi film bisogna guardarli in un ottica particolare.

topsecret  @  18/08/2010 10:50:15
La simpatia di Jack Black è innegabile e personalmente l'attore americano mi ha quasi sempre divertito in ogni suo film.
Anche in questo ANNO UNO, seppur non in possesso di grandi scene esilaranti, riesce però ad intrattenere abbastanza bene senza l'uso di artifizi di discutibile banalità. Certamente non si tratta della migliore commedia che il bravo Black ha interpretato, ma alcune battute sono davvero divertenti e tutto sommato credo che se una persona da sola riesce ad attirarsi tante simpatie, qualche merito debba averlo.
Non è un film da tramandare ai posteri, ma per un'ora e mezza ci si svaga senza problemi.

maxpower  @  12/04/2010 00:04:41
diverte e non annoia...
mi ha piacevolmente stupito

jason13  @  04/04/2010 01:57:35
Vedendo i vostri commenti pensavo fosse veramente una cxxxxa terribile...invece riesce a trattenere lo spettatore procurando piu' volte qualche risata. Quindi sufficienza piena e Jack Black superbo come sempre.

pardossi  @  13/01/2010 20:02:34
Se avete visto a spasso nel tempo non guardate questo, infatti è sulla falsa riga di quello ed è un film semplice sia nella trama sia nelle sporadiche battute comiche, trascurabile sicuramente.

morini  @  11/01/2010 18:47:29
un fiml che ti fa tenere il sorriso dall inizio alla fine !

Stiv_pro  @  25/12/2009 20:55:57
carino, per chi ama il demenziale, film con poche pretese ma che per passare una serata in tranquillità è l'ideale.

nota. è inutile che la gente continui a commentare con voti 1-2-3 questo genere di film, se non vi piace il demenziale, non guardatelo! punto.

questo vale anche per altri film (anche a mio parere più belli e più sottovalutati dai "non amanti"). è un caso che io lo abbia scritto qui.

benzo24  @  22/11/2009 14:10:34
un film molto demenziale e trash...ed era quello che mi aspettavo di vedere, la coppia black/cera funziona e mi ha fatto divertire.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  13/11/2009 21:54:43
vedendo la mediocre media del film ho pensato di gustarmelo per passare un pomeriggio in allegria ma sapendo che si sarebbe rivelato uno scarso prodotto.
ed invece ne sono rimasto sorpreso molto positivamente;innanzitutto il film non annoia mai e passa via molto velocemente,i personaggi sono tutti molto stravaganti e demenziali.
la trama è quel che è,non un granchè ma comunque accettabile e resa più"spassosa"dall'irriverenza di black e company.
concludendo un buonissimo prodotto che si infila nel filone comico-demenziale consigliato agli amanti delle commedie.

Ultima risposta 16/11/2009 14.40.01
pallina78  @  08/11/2009 23:47:08
Jack Black sta perdendo smalto
solo alcune battute degne di una risata spontanea
Ti rivoglio in super nacho 2

nikemilenium  @  06/11/2009 22:22:55
se non hai niente da fare , meglio delle commedie italiane.. se ti paga il biglieto il tuo amico vai a vederlo, se no scaricatelo :) ! le batutte fano un po ******...secondo me...

Ultima risposta 06/11/2009 22.33.19