anno 2670: ultimo atto regia di J. Lee Thompson USA 1973

anno 2670: ultimo atto (1973)

locandina del film ANNO 2670: ULTIMO ATTO

Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di J. Lee Thompson

Trama del film Anno 2670: ultimo atto

Il mondo è ormai governato dalle scimmie, ma gli umani non vogliono arrendersi.

Film collegati a ANNO 2670: ULTIMO ATTO

•  IL PIANETA DELLE SCIMMIE (1968), 1968
 •  L'ALTRA FACCIA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE, 1970
 •  FUGA DAL PIANETA DELLE SCIMMIE, 1971
 •  1999: LA CONQUISTA DELLA TERRA, 1972

Voti e commenti su Anno 2670: ultimo atto, 10 opinioni inserite

Beefheart  @  06/11/2022 19:05:49
Ecco, questo è veramente orrendo; senza dubbio il peggiore della saga. Insulso, inutile, molto malfatto, ridicolo, goffo, noioso. Inguardabile.

topsecret  @  26/08/2022 11:46:55
Ultimo atto, per quello che riguarda gli anni '60-'70, di una saga che è andata scemando dopo il primo ottimo capitolo, arrancando dal punto di vista delle idee e della realizzazione.
Dialoghi poco convincenti, dinamiche che non incidono e storia tutta che presenta una scarsità di trovate piuttosto evidente.

zerimor  @  15/12/2021 15:48:51
Capitolo conclusivo della saga. Siamo sul livello del precedente, ovvero mediocre.
Affascinante il fatto che in questo film vengono accennate alcune nozioni scientifiche come relatività, tempo, entropia, ecc., però la storia e il relativo sviluppo non eccellono, e anzi più si va avanti più peggiora arrivando ad un finale che diventa un Call of Duty qualsiasi.

Colibry88  @  23/08/2016 14:50:00
Ultimo capitolo della saga originale de "Il pianeta delle scimmie". Una conclusione che lascia l'amaro in bocca. Se si guarda il primo e subito dopo questo, si ha la netta sensazione che la storia sia precipitata in un vuoto pazzesco. L'intera vicenda è noiosa e prevedibile, gli effetti speciali (eccetto i costumi) fanno pena e l'unico elemento salvabile è la morale al termine della pellicola. Evitabilissimo e fatto tanto per cavalcare l'onda del successo.

marcogiannelli  @  11/01/2016 15:29:20
ultimo capitolo scialbo, e poi gli umani mutanti non mi sono mai piaciuti

Neurotico  @  08/10/2014 19:11:39
L'ultimo capitolo della saga recupera l'atmosfera post-apocalittica che era andata persa col terzo e quarto film ed intrattiene ottimamente grazie a un ritmo anche migliore del precedente La conquista della terra e a un'estetica da war movie che vede contrapposti gli scimpanzè, i saggi orango tango e gli umani da una parte, i gorilla dall'altra e gli umani-mutanti contaminati dalle radiazioni rifugiati nella città proibita. Il film cresce gradualmente e regala ottimi momenti nella seconda parte con climax nella battaglia dove i contaminati armati nei loro veicoli sferrano l'attacco finale anticipando il secondo, apocalittico, Mad Max. Finale con messaggio di pace che non guasta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2014 21:17:01
Dignitoso ultimo capitolo della saga. Le idee scarseggiano come pure il budget a disposizione.

Hal11  @  14/11/2011 01:41:14
Onesto film, arricchito dalla presenza John Huston
Nemmeno minimamente all'altezza dei precedenti, ma alla fine è un film che si lascia vedere. Per essere l'ultimo della serie, ci si aspettava molto di più. Un vero peccato.

bebabi34  @  03/06/2010 19:44:41
La fantascienza ormai è scomparsa lasciando spazio all'azione pura. Solo per i nostalgici dei primi episodi della serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/05/2009 10:26:53
Muah...non è il top!!!Ma tutto sommato era prevedibile.Storia al limite del banale, qlk battuta carina...effetti speciali che sembrano aver fatto un passo indietro.

Pienamente mediocre.