anna dei miracoli regia di Arthur Penn USA 1962

InterpretiAnne Bancroft, Patty Duke, Victor Jory, Inga Swenson

NazionalitàUSA 1962
Al cinema nel Settembre 1962

•  Altri film di Arthur Penn

Trama del film Anna dei miracoli

Helen Keller è una bimba cieca e sordomuta, figlia di benestanti degli Stati del Sud di inizio secolo che la affidano a un'esperta educatrice. Lei, Anne Sullivan, era stata a sua volta rieducata in un istituto speciale. La piccola è scostante, astiosa, e stabilire un contatto con lei risulta un'impresa disperata, ma la sua educatrice non molla.

Miglior attrice (Anne Bancroft)Migliore attrice non protagonista (Patty Duke)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attrice (Anne Bancroft), Migliore attrice non protagonista (Patty Duke)

ANNA DEI MIRACOLI