animali pazzi regia di Carlo Ludovico Bragaglia Italia 1939

NazionalitàItalia 1939
Al cinema nel Novembre 1939

•  Altri film di Carlo Ludovico Bragaglia

Trama del film Animali pazzi

Il barone Tolomeo de' Tolomei Ŕ nei guai: se non sposa la cugina entro un determinato giorno l'ereditÓ che gli spetta rischia di andare in regalo a una clinica per animali pazzi. Il barone, tra gli altri problemi, ha una fidanzata gelosa che non cede di un palmo, ma ha anche un asso nella manica: un sosia di nome Tot˛ che lo aiuterÓ a risolvere la situazione.

Voti e commenti su Animali pazzi, 8 opinioni inserite

gemellino86  @  29/10/2015 16:33:44
Film muto con un giovane Totò. Guardabile in una giornata dove non si ha niente da fare. Sufficiente.

pak7  @  14/03/2014 01:34:28
Il secondo film con Totò protagonista: è l'anno 1939, la pellicola non è nulla di che, Totò è ancora acerbo e con una voce addirittura diversa da quella che conosciamo, ha similitudini con pellicole mute americane anni '20, come scene velocizzate, ma presenta alcuni "effetti speciali" che per l'epoca non erano per niente male.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  11/06/2011 13:15:18
brutto ma non per colpa di totò sempre grande o di campanile molto bello il suo soggetto surreale come del resto tutta la sua produzione letteraria ma la cattiva qualità del film è dovuta ai pochi investimenti in comparse ed effetti speciali del produttore della Titanus Lombardo

dave89  @  07/09/2010 14:07:07
davvero divertente ...assolutamente da vedere.

CAMORRISTA  @  03/05/2010 14:33:16
è il secondo capolavoro del principe della risata...il grande totò!Poca la durata del film...ma ottima la realizzazione comica!

topsecret  @  24/09/2009 16:28:12
Secondo film di un Totò ancora acerbo, ma già avviato ad un grande futuro nel cinema dalla comicità leggera. Le sue smorfie e la sua postura lasciano intendere già allora un talento naturale e comico.
L'edizione del dvd che ho io non è perfetta, ma stiamo parlando di una pellicola del 1939, comunque accettabile.

pazzomatto  @  02/12/2008 19:07:48
Un totò alla prima maniera,che stava ancora cercando il suo personaggio...come film di toto mi aspettavo di piu...6

Invia una mail all'autore del commento robertomal.  @  21/09/2008 18:44:05
un film di totò che si avvicina molto alle comiche americane anni 20', con scene velocizzate e scene mute.grandi effetti speciali per l'epoca.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moon
moonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'