animal - il criminale regia di David J. Burke USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

animal - il criminale (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANIMAL - IL CRIMINALE

Titolo Originale: ANIMAL

RegiaDavid J. Burke

InterpretiVing Rhames, Terrence Howard, Chazz Palminteri

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di David J. Burke

Trama del film Animal - il criminale

James Allen detto Animal è un killer. Il suo è un mondo dove il rispetto si ottiene con intimidazioni, potere e violenze. Quando viene arrestato e rinchiuso in prigione, è costretto a lasciare suo figlio Darius con la madre, ma lei viene assassinata e il ragazzo cresce nelle strade in mezzo ai criminali. Nel frattempo James incontra il rivoluzionario Berwell e la sua vita comincia a cambiare. Esce di prigione con l'intento di avere una vita normale, ma il suo passato e la sua cattiva fama lo perseguitano e lo costringeranno a vedere il figlio prendere la sua stessa via... quella del crimine.

Film collegati a ANIMAL - IL CRIMINALE

 •  ANIMAL 2, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (6 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Animal - il criminale, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

giraldiro  @  02/05/2011 01:18:52
   5 / 10
Scarso direi, e sotto alcuni aspetti quasi amatoriale. Giusto il messaggio che vuole trasmettere è da premiare, anche se purtroppo non salva un film che avrebbe potuto raggiungere la sufficienza se strutturato solo un pò più adeguatamente.

pinhead88  @  13/12/2010 16:36:25
   6½ / 10
Più divertente che riflessivo. Ving Rhames lo adoro quando fa la parte del negro cattivo. Un film diretto male e con evidentissimi e improbabili buchi di sceneggiatura, ma si segue bene e risulta piacevole nell'insieme.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/05/2010 11:38:46
   4½ / 10
Poco convincente questo film di David J. Burke. Solita trama su un criminale di quartiere noto per violenza e spregiudicatezza che una volta in carcere cerca di cambiare rotta alla propria vita. Interpretazioni mediocri, regia pessima per un film facilmente dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  30/04/2010 15:20:12
   5 / 10
Povero nella forma e poco originale nei contenuti, Animal è un film diretto male, con riprese al limite del televisivo, privo di una struttura solida e con inqualificabili buchi in fase di sceneggiatura. La storia poi è la classica: criminale conosciuto da tutti per la sua crudeltà e violenza, si ravvede in carcere.
Si salva solo perchè, come tutte le opere mediocri, è guardabile, ma solo se si ha tanto tempo da perdere, o niente di meglio da vedere.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  07/08/2009 14:24:56
   6 / 10
senza pretese,si puo' guardare volendo. ving rhames cmnq e' davvero un animale.

JOKER1926  @  15/05/2009 01:02:15
   6½ / 10
“Animal” e’ una pellicola completamente sconosciuta in Italia, ma il lavoro di David J. Burke e’ sotto tanti aspetti egregio, pieno di tanti piccoli pregi, i difetti sono pochissimi e assolutamente poco rilevanti.
Anzitutto e’ importante segnalare l’accettabile lavoro tecnico, musiche, fotografia, attori tutto ok; il ritmo e’ davvero buono, non ci saranno momenti “vuoti”, bene o male il regista riesce a rendere il film abbastanza “fluido” grazie ad una buona introduzione di episodi e protagonisti che si intersecano nell’armonia cinematografica con classe e con accuratezza.
La storia ovviamente non e’ molto originale, ma in linea di massima riesce ad essere (almeno a tratti) abbastanza intrigante, logica e compatta.
Il film a tratti sfocia (champagne!) in concetti sociali, politici e addirittura filosofici! Complimenti al regista, lo spettatore dunque vivrà la metamorfosi del protagonista principale, dopo tanti anni di violenza “Animal” decide di cambiare “stile” di vita… Si aprono le strade del futuro…

Il finale del film sostanzialmente e’ accettabile (ma era possibile almanaccare un qualcosa di migliore, piu’ drammaticità, alcuni passaggi dovevano essere “sviluppati” in modo diverso, in modo migliore).
“Animal” e’ un valido prodotto cinematografico, tale pellicola non rientra in un determinato genere, film che milita in concetti di drammaticità, in concetti di vita e di miseria umana…
La pellicola (seppur vagamente) ricorda “American History X” ma concetti e teorie di paragone, di confronto sono molto, anzi troppo audaci.

JOKER1926

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net