anguish regia di Sonny Mallhi Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anguish (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANGUISH

Titolo Originale: ANGUISH

RegiaSonny Mallhi

InterpretiRyan Simpkins, Annika Marks, Karina Logue, Cliff Chamberlain, Ryan O'Nan

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Sonny Mallhi

Trama del film Anguish

A Tess è stato diagnosticato un disturbo della personalita'. Ma il suo male interiore è qualcosa che supera la scienza medica…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (10 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anguish, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

albert74  @  30/04/2018 22:09:14
   6 / 10
film ad altissimo tasso narcolettico (evitare la visione prima di guidare un mezzo!).
Di orrore c'è poco e nulla se non lievi accenni a anime inquiete di giovani suicide.
La protagonista, in cura psichiatrica, ha delle visioni. Entra in contatto con lo spirito di una ragazza morta in un incidente tempo prima. Qualcosa di vagamente horror verso il finale ma ormai il sonno ha preso piede.
Il tema potrebbe essere interessante se non fosse che il ritmo lentissimo ed estenuante inficia ogni attenzione e fa stramazzare anche lo spettatore più attento.
L'angoscia e il senso di smarrimento è più verso il regista che verso la protagonista.
Non è un film da bocciare in toto. ci sono spunti interessanti e l'atmosfera è quella giusta, anche gli attori sono bravi. Peccato per il sonno che incombe.
Occasione sprecata.

BenRichard  @  26/04/2018 01:16:39
   6 / 10
Devo dire che per essere l'ennesimo film riguardante le possessioni ne ho apprezzato la diversità con cui viene affrontato l'argomento. La sceneggiatura si presenta in maniera molto simile ai canoni standard delle ghost-story, però in questo caso abbiamo un prodotto molto più particolare e che in effetti sa molto più di una storia drammatica e che di horror ha solo qualche tipico jumpscare. Cerca di avere un suo sviluppo narrativo attraverso ad una regia che cattura le immagini, formato da pochi dialoghi, e da una quiete che sa rendere l'idea di solitudine. Infatti il film è molto lento, purtroppo il rischio in cui incombe è quello di fare annoiare a morte, io stesso ho sofferto della sua lentezza lo ammetto, ho fatto una certa fatica a mantenere alto l'interesse, tuttavia ho apprezzato altre qualità, perchè grazie a tutte queste caratteristiche il film sa essere molto ipnotico e l'intento del regista di diversificare un tipo di prodotto che ormai è stato proposto in tutte le salse la si sente eccome. Quindi l'elogio più grande và sicuramente al neo-regista Sonny Mallhi già produttore di svariate pellicole dell'horror.
Il limite maggiore che ci ho trovato invece sta nella sceneggiatura, perchè alla fine di tutto in realtà non rimane nulla di particolare di questo film talmente è simile nel suo sviluppo narrativo agli altri del genere di cui fa parte. Il finale anche di certo non aiuta a risollevarne le sorti, troppo prevedibile e scontato. Insomma per colpa di una sceneggiatura ripetitiva e scontata il film rischia di passare troppo inosservato rendendosi così un prodotto anonimo, quando presenta invece una regia molto accurata e una bella fotografia che risalta i colori dell'ambiente circostante dando al film un aspetto alquanto artistico.
Non è adatto a tutti, se non sopportate i film troppo lenti ne sconsiglio la visione. In caso contrario un'occhiatina ce la darei.

Macs  @  16/02/2018 23:40:19
   6½ / 10
Finalmente un film non ruffiano e buonista. E' vero il passo è n po' lento, ma si affronta un tema serio e lo si fa con saggezza e senza fronzoli. Non è un horror e nemmeno un thirller, ma un dramma psicologico onesto, credibile e realista, che si concede alle volte qualche indulgenza alla suspense, ma non fa nessuna paura perché non è quello l'intento. Le storie di Tess e Lucy intrigano, le vite di due ragazze e due madri che si sovrappongono e si sdoppiano in un continuo gioco di rimandi. Non ci sono effetti e grandi dispieghi di mezzi, la forza del film deriva da un'idea sola, unica ma potente: il voler indagare sommessamente dentro le pieghe dell'inconscio e dell'inconoscibile, ovvero dentro tutto ciò che ci rende umani.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/03/2016 11:50:02
   7 / 10
Rispetto a tante altre storie di possessione "Anguish" ha una struttura più delicata, molto accorta nello sviluppo dei personaggi e delle situazioni. Il film segna il debutto alla regia di Sonny Mahlli, produttore e sceneggiatore fino ad ora mai assurto alle cronache per aver legato il suo nome a qualcosa di indimenticabile. Nemmeno questo suo primo lavoro dietro la mdp lo è, ma sicuramente merita una certa considerazione.
Ci sono due coppie -formate da madre con figlia adolescente- entrambe tormentate dalla disperazione. In un caso per un gravissimo lutto, nell'altro a causa della malattia psichica. Persone che incrociano i loro destini non perchè il soprannaturale voglia agire per motivi diabolici, semmai si palesa per ragioni diametralmente opposte, trovando terreno fertile per riempire un vuoto, venutosi a creare dall'irrefrenabile bisogno di affetto o forse perdono.
Questa urgenza può essere placata solo sostituendosi a quello che ogni giorno di più sta divenendo solo un involucro umano. Ecco che il tentativo di fuga da un disagio troppo pesante da sopportare si incontra con i desideri di un'anima tormentata.
In questo paradossale punto tra rottura e incontro si insinua ciò che nè scienza nè religione possono spiegare, solitudini intersecate lanciano il loro lamento, mentre struggenti ballate folk segnano le parentesi più intime di questa sceneggiatura dai tempi mai concitati, in cui Mallhi porta alla luce con prospettive diverse ed inusuali la sofferenza giovanile.
Oscuro e piuttosto depresso è un film incapace di far paura, in quanto i sentimenti si sostituiscono ai balzi sulla poltrona. Ed è questo il bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/02/2016 21:38:08
   6½ / 10
Anguish è un discreto film dal taglio molto indie. Un horro sovrannaturale povero di effettistica ma che predilige le atmosfere ed i personaggi. Gioca molto su una certa ambiguità iniziale, sospesa tra il razionale e l'rrazionale che comunque influenza profondamente due coppie di personaggi che scopriranno di avere un legame profondo legato al dono/maledizione della protagonista. Brava la protagonista, volto adatto a dare vita allo smarrimento di un'adolescente problematica, altrettanto la regia che evita il più possibile (anche se nella parte finale eccede un po') facili escamotage da spavento sulla sedia. Un film che potrebbe trovare estimatori a chi ha apprezzato pellicole simili come It Follows o At the devil's door, dalla cadenza lenta quindi poco fruibile da un pubblico di tendenza bimbominkiesca.

alex94  @  23/01/2016 16:39:58
   7 / 10
Sinceramente quest'horror di Sonny Mallhi,produttore di diverse pellicole horror,quì al suo esordio dietro la macchina da presa non mi è dispiaciuto per nulla.
Tanto per cominciare è un film indipendente caratterizzato da un ritmo piuttosto lento ed interamente concentrato sui personaggi.......non ci sono i classici sbalzi sonori e i demoni e fantasmi che escono dalle (fottutè) pareti, è tutto parecchio "rilassato" anche nei momenti in cui cominciano ad accadere fatti strani ed inspiegabili..........
Oltre a ciò riesce a trattare anche argomenti abbastanza profondi senza cadere mai nella banalità........mi ha colpito.
Il film non fa paura nel vero senso del termine ma a tratti è riuscito ad inquietarmi grazie ad alcune intuizioni visive d'effetto e costruite in modo intelligente (per fare un esempio le mani che compaiono alla finestra).
Atmosfera pesante,malinconiche canzoni folk e una recitazione pienamente convincente, contribuiscono a rendere questo Anguish un vero gioiellino,un horror triste e drammatico che difficilmente lascerà indifferenti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net