angoscia (2017) regia di Sonny Mallhi Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

angoscia (2017) (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANGOSCIA (2017)

Titolo Originale: ANGUISH

RegiaSonny Mallhi

InterpretiRyan Simpkins, Annika Marks, Karina Logue, Cliff Chamberlain, Ryan O'Nan

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Sonny Mallhi

Trama del film Angoscia (2017)

Angoscia è un piccolo film indipendente, ricercato, consapevole e che spaventa lo spettatore facendo a meno di facili effetti speciali, di serial killer squartatori o di mostri venuti dallo spazio. L'ambientazione è quella di una dimessa e malinconica provincia americana, non dissimile a quella vista in molte serie tv, non ultima Twin Peaks, e la protagonista è una giovane adolescente, Tess, interpretata dalla sorprendente Ryan Simpkins che soffre fin da piccola di depressione e disturbi comportamentali. In Angoscia il progressivo scivolamento nel tunnel popolato di ombre e di incubi avviene senza facili effetti speciali, senza sbalzi di volume, senza teste che girano su se stesse a 360°, ma attraverso la costruzione di un'atmosfera sempre più dark, la messa in scena di invenzioni visive che, una dopo l’altra, generano nello spettatore un sentimento di paura dentro l’ordinario che è poi il territorio che ha fatto la fortuna dei grandi maestri del genere, Stephen King su tutti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (10 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Angoscia (2017), 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

jason13  @  08/12/2017 08:29:47
   2 / 10
Una noia che ti devasta per tutta la durata del film, situazioni viste e riviste...questi film sulle possessioni mi hanno stancato da tempo colpa mia che mi ostino a gurdarli comunque...lo consiglio solo a chi ha problemi con il sonno. Non e' un horror ma un dramma famigliare.

ferzbox  @  08/11/2016 12:59:55
   5½ / 10
Tutto mi credevo tranne che questo film poteva essere così; mi aspettavo un prodotto horror dall'impronta "Japan horror", invece quello che mi sono trovato davanti è stato un prodotto totalmente diverso, più psicologico, quasi drammatico piuttosto che grottesco, con qualche venatura addirittura autoriale; sono rimasto totalmente spiazzato, ma sarà stata anche colpa della locandina, totalmente fuorviante e facilmente predisposta ad ingannare lo spettatore....
"Anguish" è un film drammatico che tratta una tematica che solitamente viene affrontata nel genere orrorifico, dato che la protagonista possiede un "dono", definamolo così, in grado di ospitare le anime rimaste tra la vita e la morte e in cerca di pace(avete presente il sesto senso?..eh, una cosa del genere).
Tuttavia, a differenza del film di Shyamalan, questo "Anguish" utilizza pochissime scene inquietanti(ma d'effetto) per concentrarsi maggiormente su quello che potrebbe succedere in un ipotetica situazione reale, nel caso che qualcuno possedesse sul serio simili capacità.
Per far questo, come detto prima, il film utilizza ritmi e toni piuttosto pacati, forse anche eccessivamente lenti per il sottoscritto(in questo caso, non che i ritmi lenti non mi piaciono), riducendo la visione ad una tremenda attesa di qualcosa di più incisivo; cosa che in realtà non avverrà mai, lasciando un pò di amaro in bocca che personalmente non mi è piaciuto e mi ha fatto giudicare questo lavoro "inutilmente" pretenzioso.....o forse non "inutilmente" ma "eccessivamente"...
Ho capito le intenzioni, ed ho apprezzato il tentativo di rendere la solita storiella horror in qualcosa di più, ma a conti fatti a me non ha entusiasmato molto....troppi momenti morti che rallentavano il ritmo oltre il dovuto....ma sono punti di vista....

topsecret  @  05/05/2016 20:09:09
   5 / 10
Un thriller psicologico, con incursioni nel soprannaturale, poco incisivo e poco coinvolgente, reso tale da una narrazione lenta e noiosamente inconcludente, una regia con poca inventiva e un cast di poco conto.
Nulla di particolare da segnalare (forse l'unico merito va alla musica) e la storia scivola via tra uno sbadiglio e l'altro.

marfsime  @  23/01/2016 15:51:36
   4½ / 10
Niente di che..le premesse erano buone ma poi il film non le ha mantenute. Storia un po trita e ritrita senza troppi colpi di scena o scene particolarmente inquietanti. Si può tranquillamente trascurare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net