angeli regia di William Dear USA 1994

Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di William Dear

Trama del film Angeli

Una squadra giovanile di baseball denominata "Angels" è nella bassa classifica. Riuscirà a vincere grazie ad alcuni angeli discesi dal paradiso.

Voti e commenti su Angeli, 5 opinioni inserite

DankoCardi  @  03/02/2022 23:19:48
Un film della Disney (quando ancora si poteva dire che fosse la Disney), quindi una favoletta fantastica per bambini ma comunque non priva di alcune tematiche o linguaggi destinati anche ad un pubblico più adulto. Un film sul baseball, che rientra nell'ottica della propaganda americana sullo sport così i giovanissimi statunitensi sono invogliati ad allenarsi, diventano campioni e vincono un sacco di medaglie alle olimpiadi. E' alquanto smielato, scontato ed in alcuni punti pure demenziale...eppure è una di quelle storielle che si seguono con piacere, che aiutano a sognare, che ci spingono a pensare che nel bene o nel male c'è sempre qualcuno che veglia su di noi; una sciocchezza ma che per un pò è utile per tirarci su il morale. Notevole il cast con un Danny Glover sempre in forma ed un Gordon-Levitt ancora bambino. Ma si, dai, regaliamogli la sufficienza.

Dick  @  07/09/2016 12:56:26
Pacchianata curiosa e stramba che mischia con nonchalance il film sportivo e quello surreale con il solito ragazzino di turno che tanto di moda andava all' epoca. Veramente per un pubblico under-10. Lo vidi che ero già grandicello e mi lasciò abbastanza indifferente. Poi certi dialoghi... bah! Non così male, ma la zuccherosità e il patetismo regnano sovrani e lo spunto di partenza è discutibile. Angeli che fanno barare!?! Bah!
Discreto successo all' epoca ed ho scoperto che ha generato due seguiti home video. Il primo ancora con Christopher Lloyd che tocca l' altro grande sport americano, il football.

BlueBlaster  @  20/03/2014 17:31:37
Bah...filmetto per famiglie che più Disney non si può se non fosse per qualche parolaccia sporadica.
Infarcito di moralismo vecchi stile, momenti abbastanza melensi e battutine/dialoghi scontate...ovviamente pure il procedere della storia ed il finale risultano alquanto banali oltre che patetici.
Alla fine trattasi di un mix tra baseball/angeli/bambini orfani...più familiare e perbenista di così si muore!
Se ad una persona piacciono questo tipo di storie (ai bambini di quegli anni magari...tra cui c'ero anch'io) allora sarà una visione gradevole altrimenti insomma..............
La comicità durante le partite è spesso frutto di effetti speciali medio-bassi e di quell'odioso stile SLAPSTICK...
Tuttavia qualche risata la strappa ed simpatico vedere un cast del genere: molto buona la prova di Danny Glover,poi c'è Christopher Lloyd (che in quegli anni si è buttato nelle commedie per ragazzini e non ne è più uscito) come capo-angelo mediamente simpatico, Joseph Gordon-Levitt da bambino come protagonista anch'esso bravo...ma la cosa più strana è vedere due premi Oscar come Matthew McConaughey ed Adrien Brody in piccole parti di giocari di baseball!
Comunque sia si lascia guardare ma la sufficienza non gliela do neanche morto!

topsecret  @  22/08/2009 17:36:17
Apprezzabile commedia per tutta la famiglia che miscela sport e tanto sentimento da far luccicare gli occhi. Non ci si annoia, non è troppo patetica e si lascia guardare tranquillamente in totale relax.
Un cast ricco di nomi conosciuti contribuisce alla buona riuscita di questa simpatica e gradevole pellicola.

kalin_dran  @  30/03/2009 10:36:02
Una buona commedia per famiglie che ben riesce a sfruttare i talenti di Danny Glover e Christopher Lloyd.
Utile a trascorrere un'ora e mezza in serenità.