anesthesia regia di Tim Blake Nelson USA 2015

anesthesia (2015)

locandina del film ANESTHESIA

Titolo Originale: ANESTHESIA

RegiaTim Blake Nelson

InterpretiKristen Stewart, Corey Stoll, Glenn Close, Gretchen Mol, Michael Kenneth Williams, Jessica Hecht, Tim Blake Nelson, Hannah Marks, Scott Cohen, Sam Waterston, Gloria Reuben

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Tim Blake Nelson

Trama del film Anesthesia

Walter Zarrow, professore di filosofia, viene ferito durante una rapina. Nel tentativo di scappare, si ritrova tra le braccia di Sam, un padre di mezza età in città per una relazione. Sam risponde a malincuore alle richieste di Walter quando questi perde i sensi tra le braccia. Nell'esplorare il perché Walter, Sam, il rapinatore e un tossicodipendente di nome Joe, siano uniti dal destino, si esplora la città di New York, passando presto in rassegna le vite interconnesse di una casalinga alle prese con l'alcolismo, di un adolescente che vuole disperatamente perdere la verginità, di un brillante scrittore che combatte la tossicodipendenza, di due genitori che affrontano la prospettiva di una malattia terminale e di una studentessa che desidera sentirsi viva.

Voti e commenti su Anesthesia, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/02/2019 07:59:26
Drammone a incastro che coinvolge ma in alcuni tratti diventa molto cerebrale e verrebbe voglia di dire ai protagonisti di prendersela bassa e rilassarsi un pò ,tanto alcuni avvenimenti della vita non si possono cambiare ,volenti o nolenti .
La regia comunque è buona e il ritmo non mi ha annoiato , bisogna dire che poi con un cast del genere era dura fare cilecca , almeno sul piano della recitazione puramente emotiva

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2016 23:09:42
Dramma ad incastro dal tono esistenziale dove si pongono le solite domande sul significato della vita, sulle brutture del mondo e sull'impossibilità di sopportarle e sostenerle. Domande e risposte, quando ci sono già ampiamente sviluppate in tanti altri film a cui Blake-Nelson, malgrado il buon cast d'insieme non riesce a distinguersi da altre pellicole. Ne viene fuori anzi un film di tanti pesonaggi dove solo alcuni sono ben definiti ed infarcita di dialoghi verbosi a volte anche irritanti. E' una pellicola che personalmente ho messo già nel dimenticatoio.