anatomy regia di Stefan Ruzowitzky Germania 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anatomy (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANATOMY

Titolo Originale: ANATOMIE

RegiaStefan Ruzowitzky

InterpretiAnna Loos, Sebastian Blomberg, Benno Fürmann, Franka Potente

Durata: h 1.43
NazionalitàGermania 2000
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Stefan Ruzowitzky

Trama del film Anatomy

Paula è una studentessa che ha vinto il concorso di ammissione al prestigioso corso estivo di anatomia dell'università di Heidelberg. La ragazza è figlia d'arte e segue le orme del padre e del nonno. Nulla deve distoglierla dallo studio, neppure l'amore, ma a Heidelberg, Paula si trova invischiata in una torbida storia. La sua strada incrocia quella della setta AAA!, una loggia segreta di medici anti-ippocratici nata nel Settecento e rinata durante il nazismo, che persegue la ricerca su persone non ancora morte.

Film collegati a ANATOMY

 •  ANATOMY 2, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (18 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anatomy, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/11/2023 14:23:15
   6½ / 10
E' un prodotto che nella sostanza è quasi uno slasher anche si di livello più alto della media. Amnbientato europeo, in Germania, dove nella prestigiosa accademia di anatomia domina una loggia segreta di anti-ipocratei, cioè dissezionano corpi morenti, ma ancora in vita, per la ricerca scientifica. C'è da dire che tecnicamente il film non è niente male, con una buona fotografia dai colori asettici che riesce a far emeregere il lato sottilmente malsano degli ospedali. La storia non è un granchè e quando si dedica completamente alla caccia dei colpevoli perde colpi lasciando da parte l'elemento più interessante, proprio quella loggia e la sua filosofia.

BenRichard  @  17/06/2023 15:56:08
   6 / 10
Un thriller-horror (più thriller che horror) made in Germania che vidi al cinema agli inizi della mia fase adolescenziale. Già a suo tempo non mi fece impazzire per quanto comunque mi avesse in qualche modo affascinato. Rivisto oggi lo ricordavo un po' migliore. Apprezzo molto Franka Potente come attrice e qui è decisamente brava. Del film mi piace la parte iniziale ma poi c'è un lunghissimo tratto centrale abbastanza noioso che addirittura tende quasi a farti perdere l'interesse, almeno per me è stato così. Fortunatamente però andando sempre più verso il finale pian piano si riprende. C'è da dire che il film parte in maniera piuttosto cruda e ci si potrebbe aspettare di poter vedere chissà quali scene orripilanti. Cosa che però poi non accadrà perchè la pellicola si concentrerà soprattutto sul lato mystery-thriller e poco sull'horror.
Personalmente lo trovo gradevole si, ma niente di più.

alex94  @  29/07/2016 13:50:08
   6 / 10
Niente male questo horror tedesco che trova i suoi punti di forza nella buona ambientazione ospedaliera ed in alcune scene semplicemente agghiaccianti.
Di buon livello anche la fotografia piuttosto fredda e che contribuisce a rendere ancora più convincente l'ambientazione.
Delude invece la regia che è assai anonima e tutt'altro che personale e la recitazione che non risulta totalmente convincente.
Non mancano alcuni difetti neanche nella sceneggiatura,quello più grosso riguarda in particolare,la caratterizzazione dei personaggi ed il percorso che segue la storia che per diversi aspetti ricalca un po troppo i teen horror americani (che ultimamente non sono affatto un granché).
Resta comunque un lavoro degno d'interesse e tranquillamente godibile,l'amante del genere può concederli una visione.

TheSorrow  @  04/03/2016 12:17:14
   7 / 10
Niente male questo horrorino tedesco: storia intrigante, buono splatter, attori tutto sommato sufficienti. E' un prodotto che intrattiene e divertente senza esagerare , grazie ad un' attenzione pressochè artigianale verso ogni aspetto del film che gli permette di accattivarsi, oltre all'interesse, anche la simpatia del pubblico. Qualche effettaccio davvero molto ben riuscito e un messaggio di fondo non banale lo elevano sopra la media di molti altri prodotti suoi "coetanei". A mio modo di vedere vale pienamente una visione..

MonkeyIsland  @  03/07/2013 22:08:31
   6 / 10
Sarebbe anche interessante ma è troppo confuso a livello di trama, decente invece l'uso dello splatter ma a livello di regia un po' troppo anonimo.
Una volta visto lascia poco o nulla, anche se un'occhiata gliela si può dare.

Oskarsson88  @  24/01/2011 21:09:29
   7 / 10
non dispiace questo film tedesco

bebabi34  @  10/08/2010 10:36:19
   6½ / 10
All'inizio sembra una cavolata, poi migliora e si fa decisamente interessante. Soggetto non originalissimo e raccontato con semplicità. Manca qualche momento di tensione sparso qua e là.

VikCrow  @  17/03/2009 20:07:48
   7 / 10
Niente male. Ero un pò prevenuto, ma mi sbagliavo. Un buon thriller che sa intrattenere.

VinLet  @  19/02/2009 14:12:59
   7 / 10
Davvero un buon film
Una trama che coinvolge e inquieta
Per nulla scontato

Consigliatissimo

Ciaby  @  23/12/2008 18:24:29
   7½ / 10
un incubo intelligente...davvero ben strutturato... bravissima Franka Potente

DarkRareMirko  @  10/07/2008 19:49:25
   6 / 10
Decoroso thriller a sfondo esperimenta-ospedaliero, imho forse un pò troppo derivativo ma comunque abbastanza ben riuscito.
Un difetto potrebbe essere che si tratta di un film che, come del resto il suo seguito, si trattiene un pò troppo in violenza e sangue.
Comunque risulta essere un pò migliore di Anatomy 2, almeno per il fatto che qui c'è meno stile registico da videoclip.

Inoltre condivide imho un certo fine e una certa riflessione con l'anch'esso decoroso Extreme measures di Apted: non sempre il fine giustifica i mezzi.

Consigliato.

marfsime  @  29/05/2008 22:53:48
   7½ / 10
Veramente un ottimo thriller-horror! L'ambientazione nella facoltà di medicina e dell'obitorio sono veramente azzeccate e creano quell'effetto claustrofobico e di tensione niente male. Poi va bè..ci sono dentro anche alcune incongruenze ad esempio quando


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per il resto mi sento di promuovere a pieni voti questo film..peccato sia abbastanza sconosciuto (infatti è solo il secondo voto/commento che viene inserito)..forse paga troppo la produzione tedesca..se fosse stato targato USA magari avrebbe trovato maggior risalto..comunque ve lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/06/2007 22:36:48
   6½ / 10
sorpresa in positivo per questa pellicola semi-sconosciuta!
le scene piu terrorizzanti sono quelle vissute in prima persona dalla vittima che si sveglia sul tavolo operatorio con la pancia...aperta!
da incubo!
poi non mancano i classici cliche giovanili e a volte si scherza troppo...vabbe una battuta sui morti,ma un po si esagera!
carino

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net