anastasia, mio fratello regia di Steno Italia 1973

anastasia, mio fratello (1973)

locandina del film ANASTASIA, MIO FRATELLO

Titolo Originale: ANASTASIA, MIO FRATELLO

RegiaSteno

InterpretiAlberto Sordi, Richard Conte, Edoardo Faieta, Maria Tedeschi

NazionalitàItalia 1973
Al cinema nel Novembre 1973

•  Altri film di Steno

Trama del film Anastasia, mio fratello

Don Salvatore lascia la Calabria per New York, dove viene assunto come vice parroco a Santa Lucia, Little Italy. Suo fratello Alberto, Big Al per gli amici, Ŕ ritenuto il capo dell'Anonima Assassini, ma don Salvatore non si rende conto della situazione. Quando Alberto viene processato (e poi ucciso, dopo la detenzione), don Salvatore torna in Italia, ancora convinto dell'innocenza del fratello.

Voti e commenti su Anastasia, mio fratello, 3 opinioni inserite

pak7  @  30/04/2022 09:52:22
Vorrebbe essere ma non è. Come al solito dal punto di vista recitativo, Sordi non delude., ma è tutto il resto a mancare. Si dimentica in fretta.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  30/11/2010 16:24:03
Bel film,belle musiche e grande Sordi nel finale.Steno bravo

topsecret  @  13/06/2010 17:59:07
Non avevo nessuna conoscenza di questo film di Steno, interpretato da un Sordi prete calabrese, fratello di un boss mafioso italo-americano.
Commedia che cerca di mantenere una certa sobrietà trattando argomenti seri con l'impagabile ed immancabile ironia di Alberto Sordi, sempre abile nelle sue interpretazioni.
Film che però non sempre riesce ad essere interessante e godibile, per demerito di un ritmo non sempre esaltante e di alcune situazioni poco efficaci dal punto di vista della realizzazione.
Nonostante alcune mancanze è da considerare sufficiente, anche se con riserva, grazie alla solita bravura artistica e non dell'Albertone nazionale.

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN