an acceptable loss - decisione estrema regia di Joe Chappelle Usa 2018

an acceptable loss - decisione estrema (2018)

locandina del film AN ACCEPTABLE LOSS - DECISIONE ESTREMA

Titolo Originale: THE PAGES

RegiaJoe Chappelle

InterpretiTika Sumpter, Jamie Lee Curtis, Ben Tavassoli, Jeff Hephner, Deanna Dunagan

NazionalitàUsa 2018
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Joe Chappelle

Trama del film An acceptable loss - decisione estrema

Elizabeth decide di lasciare il suo lavoro come consigliere per la sicurezza degli Stati Uniti per iniziare a insegnare all'interno dell'università. Quando un suo studente comincia a perseguitarla, inizia a ricevere alcune pressioni anche da parte del governo. Il suo passato ritorna prepotentemente nella sua vita.

Voti e commenti su An acceptable loss - decisione estrema, 5 opinioni inserite

platypus  @  13/01/2021 20:45:23
Mi associo alla disamina del primo commento; per quasi un'ora non si capisce letteralmente niente!

Se si ha la pazienza di aspettare e non ci si fa prendere dalla smania di spegnere ia televisione, ormai sfiancati dalla disperazione, sarete premiati della lunga e snervante attesa: il film evolve e tutta la nebbia di mistero, che non rende comprensibile la visione, viene finalmente dissipata e ogni cosa arriva ad avere la sua logica.

Intendiamoci, non é assolutamente un filmone, però tutto sommato é abbastanza godibile.

Il messaggio finale che il film vuole trasmettere è:

Mauro@Lanari  @  10/07/2020 06:12:12
Thriller politico lento con pochi brividi e una sceneggiatura non molto convincente, eppure purtroppo verosimilissimo.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2020 17:15:46
Film troppo confusionario nella parte iniziale.
La visione risulta pesante.

Interista90  @  11/06/2020 11:46:49
Sufficienza molto stiracchiata, forse merito sopratutto della bellezza della protagonista che ci regala anche qualche scena in versione sportiva.
Nella prima parte si fa fatica... e viene quasi voglia di spegnere. Va meglio nella seconda, ma comunque nulla di eccezionale.

Attila 2  @  05/11/2019 18:59:40
Per i primi 40 minuti sembra un film molto confuso,con flashback di un qualcosa che e' successo precedentemente ma non si riesce a capire di cosa si tratta.Anche i personaggi non sono delineati e non si capiscono i loro ruoli in quello che e' successo e in quello che sta succedendo.Poi viene chiarito tutto viene spiegato il fatto,fulcro della trama e attorno al quale ruotano tutti i personaggi.Tutto viene messo a fuoco e ogni cosa ha un senso,ma per arrivare a questo punto si rischia piu' volte di interrompere la visione,perche' la struttura del film deve lasciare trasparire qualcosa di piu' chiaro per creare interesse a continuare la visione.SUperato questo ostacolo,si puo' dire che ne e' valsa la pena aspettare e anche lo svolgimento successivo e' molto ben pensato.Il finale e' scontato ma non troppo,e potrebbe tranquillamente essere l'inizio di un secondo film o la degna chiusura di questo a seconda di quello che ognuno puo' o vuole pensare pensare