a muso duro regia di Richard Fleischer USA 1974

NazionalitàUSA 1974
Tratto dal libro "Mr. Majestyk" di Elmore Leonard
Al cinema nel Settembre 1974

•  Altri film di Richard Fleischer

Trama del film A muso duro

Reduce dal Vietnam diventa coltivatore di cocomeri. Arrestato ingiustamente, fugge e viene coinvolto in uno scontro.

Voti e commenti su A muso duro, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  24/04/2018 17:13:31
Un altro buon film con Bronson che questa volta vive per i suoi cocomeri...a tratti simpatico mentre in altri momenti impegnato quanto basta per lasciare il segno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/12/2013 22:42:28
Un solido prodotto d'intrattenimento con il duro Charles Bronson nei panni di un agricoltore di cocomeri che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Belle le ambientazioni, buoni i dialoghi, violente ed avvincenti le sequenze d'azione. Tanto basta.
Curiosa la rapidità con la quale degera la storia (da un "normale" screzio con un poco di buono locale si arriva al protagonista perseguitato da un killer di professione interpretato dal bravo Al "Sollozzo" Lettieri) e finale più che soddisfacente.

Niente male. Bronson e' troppo un figo.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  27/04/2012 18:48:10
Film abbastanza deludente, che merita una visione solo per l'interpretazione di Charles Bronson, strepitoso nelle vesti del duro dagli occhi di ghiaccio, affiancato da un Al Lettieri niente male, ma reso un po' caricato dal peso eccessivo e dalla solita figura del 'villain', molto simile a quella in "Getaway!" di Sam Peckinpah. Interessante è il soggetto iniziale di Leonard, senza dubbio: il coltivatore del Colorado che si ribella ai soprusi della malavita, tematica che ricorda anche un po' il poliziottesco all'italiana. Tuttavia, la storia è inevitabilmente troppo didascalica e lenta: si vede che la sceneggiatura fu appena abbozzata e che gli attori improvvisarono molte battute. Niente male, invece, il doppiaggio, con un grande Locchi per Bronson e il suo amico Onorato per Lettieri. In ogni caso, dialoghi discreti, svolgimento così e così, qualche bella sequenza d'azione e suggestive le ambientazioni tra Messico e Usa, altrimenti davvero poco. Epilogo molto mal diretto, con poca suspence e molta pesantezza. Da Fleischer mi aspettavo un prodotto più solido, di buon intrattenimento, invece "A Muso Duro" resta solo un film curioso, dal soggetto interessante, con qualche bella scena e uno svolgimento abbastanza gradevole, se non fosse per alcune lacune nella sceneggiatura e, quindi, per lo svolgimento della storia. Concludendo, strepitosa la scena con Lettieri e i soci in auto nel deserto, fuori dalla galleria, che vengono presi di mira da Bronson su una collina, armato di fucile di precisione. Splendida Linda Cristal.

thetruth34  @  24/11/2011 10:55:13
il film non è niente di speciale, consigliato soprattutto agli appassionati di Charles Bronson. Charles interpreta Vince Majestik, un coltivatore di cocomeri che si ritroverà ad affrontare la malavita organizzata che gli impediva di continuare il suo lavoro.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever