amori e disastri regia di David O. Russell USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amori e disastri (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMORI E DISASTRI

Titolo Originale: FLIRTING WITH DISASTER

RegiaDavid O. Russell

InterpretiAlan Alda, Téa Leoni, Lily Tomlin, Mary Tyler Moore, Patricia Arquette, Ben Stiller

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1996

•  Altri film di David O. Russell

Trama del film Amori e disastri

Mel Coplin (Ben Stiller), nonostante sia felicemente coniugato con Nancy (Patricia Arquette) e abbia apenna avuto un figlio, è tormentato da un cruccio: non conosce i suoi genitori naturali. Convinto sia giunto il momento di andarli a cercare, si mette sulle loro tracce, grazie all'aiuto di Tina, una psicologa che lavora per l'agenzia che si è occupata - ai tempi- dell'adozione di Mel. L'uomo inizia così un lungo viaggio attraverso gran parte degli Stati Uniti, mentre i genitori adottivi entrano in crisi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (12 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amori e disastri, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  23/12/2017 00:49:22
   6 / 10
La comicità demenziale e sopra le righe per David O. Russell è come un'impronta digitale, alla pari di personaggi improbabili e irrealistici che si confrontano con le problematiche della propria tempestosa esistenza e trovano nella famiglia un molo instabile e inadatto per l'ormeggio. In FLIRTING WITH DISASTER si possono vedere abbastanza dettagliatamente i dermatoglifi lasciati dal tocco del regista, al netto di una sceneggiatura che si tira per i capelli da sola pur di far uscire fuori un intreccio di personaggi o una sequenza di scene divertenti, costantemente adornate di stereotipi curiosi che vogliono schematizzare i problemi della vita e le soluzioni conservatrici/progressiste ma che si concludono senza una riflessione vera e propria, influenzando il genere, al massimo, con i suoi aspetti più effimeri.

fabio57  @  29/01/2016 16:33:44
   6½ / 10
Commedia simpatica senza pretese,Ben Stiller ancora acerbo come attore.Film più grottesco che comico,doppiaggio pessimo.

ZanoDenis  @  01/12/2014 22:46:33
   6 / 10
Commedia non certo memorabile, molto molto leggera, per passare una serata tranquilla, non fa esageratamente ridere, ma è gradevole

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  23/01/2014 13:31:26
   6½ / 10
Quando David O. Russell non era ancora al centro di Hollywood, sfornava queste commediole lontane da fini sofisticati che poi avrebbe preso il suo cinema, ma votate alla mera risata e sulla conduzione di Ben Stiller che si apprestava a diventare il re della commedia scorretta 2 anni dopo con 'Tutti pazzi per Mary'. Spregiudicato sessualmente, dialoghi sboccati, è un Russell che lascia intravedere una certa personalità sulla scrittura, briosa, scorrevole, vorrebbe non scadere nel trash ma per forza di cose scivola in qualche cliché sugli ebrei, più riuscita la 3° opera 'Three Kings' rifacendosi allo stile di 'M.A.S.H.'.

kako  @  10/06/2013 02:18:42
   7 / 10
l'ho trovato molto divertente, sferzante, con dei dialoghi molto riusciti, e delle situazioni nevrotiche e iperboliche che mi hanno ricordato un po' Woody Allen. Il cast in palla e la regia molto buona, conducono una commedia originale con dei bei personaggi ben caratterizzati, dove sono quasi più i secondari a spiccare a dimostrazione che tutto l'insieme è ben curato.

Goldust  @  05/05/2013 20:23:13
   5 / 10
Avventure inverosimili in una commedia on the road che tratteggia personaggi stravaganti e spesso stereotipati. L'unica eccezione è rappresentata dall'apprensiva coppia di genitori adottivi di Ben Stiller, a tratti davvero incontenibile.

fabri70  @  27/11/2012 21:12:05
   5 / 10
da vedere in una serata senza pretese,si ride il giusto

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  22/06/2012 16:23:38
   6 / 10
Commedia carina, con qualche trovata/scena simpatica e divertente. Non si fanno delle grosse risate, però il film riesce comunque ad intrattenere discretamente per tutta la sua durata, senza mai annoiare.
Certamente visto il cast a disposizione mi sarei aspettato qualcosina di più, ma se non si hanno troppe aspettative al riguardo il film può risultare godibile.
Voto finale: 6+

Wally  @  16/11/2010 22:40:22
   6 / 10
Commediuccia simpatica e godibile... Peccato che le risate non mi siano uscite manco tirandole con le pinze!

Sicuramente per Ben Stiller ci sono prove molto più buone che questa... Belle le femminucce presenti! Anche se Tea Leoni mi sembra un pò troppo Tom Cruise come faccia! Boh...

Da vedere spensieratamente... Se si cerca Ben Stiller guardatevi dell altro

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/08/2009 09:10:26
   6½ / 10
Commedia non totalmente riuscita nelle sue gag e nella sua voglia di irriverenza, ma comunque piacevole.
Il film è godibile soprattutto quando in scena ci sono gli attori non protagonisti da Segal a Alan Alda e Lily Tomlin; i loro personaggi sono quelli che hanno le battute più divertenti probabilmente un po' simili a quelle delle sit-com americane, ma di impatto sicuro.

grabowsky  @  19/07/2007 22:13:09
   5 / 10
Mi dispiace contraddire il mio collega, ma questa commedia a mio avviso nn decolla. con un ben stiller (che adoro) quasi agli albori e ancora nn a suo agio col suo potenziale comico che esplodera' con tutti pazzi per...
scene nn troppo curate e trama francamente improvvisata e scialba, questo film mi ha deluso un po'...e anke innervosito con tutti quei flirt abortiti. a strappare un voto mediocre c pensa una sensualissima e super erotica tea leoni (con tette nn ancora rifatte) che vedrete poi in the family man...

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/07/2007 13.13.29
Visualizza / Rispondi al commento
Crimson  @  07/06/2005 14:10:00
   8 / 10
Divertentissimo. Grandi sia Ben Stiller che i personaggi di contorno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net