amorfu' regia di Emanuela Piovano Italia 2003

amorfu' (2003)

locandina del film AMORFU'

Titolo Originale: AMORFU'

RegiaEmanuela Piovano

InterpretiSonia Bergamasco, Ignazio Oliva, Luigi Diberti, Paolo De Vita, Giovanni Vettorazzo

NazionalitàItalia 2003
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Emanuela Piovano

Trama del film Amorfu'

Elena, giovane specializzanda in psichiatria, sogna di recuperare i "matti" ad una vita normale, li fa parlare, li sollecita, li incalza, nell'illusione di riscontrare segni distintivi di una qualche normalitÓ. Fausto, "matto" pi¨ volte ricoverato a forza, estroso musicista e con forti segni distintivi di normalitÓ. La storia si sviluppa intorno al rapporto paziente dottore che nasce tra due vite fragili portando i protagonisti ad espressioni di "sana follia". Un grande amore?... Piuttosto una gran voglia di liberarsi.

Voti e commenti su Amorfu', 2 opinioni inserite

vivaely  @  01/10/2003 12:27:58
Non mi è piaciuto... per niente...

Ultima risposta 01/10/2003 16.54.01
Frac  @  01/10/2003 10:55:13
Fuori dagli schemi, una bella prova di libertà.
La colonna sonora è fantastica e Ignazio Oliva molto bravo nel ruolo difficilissimo dello psicotico.