amores perros regia di Alejandro Gonzalez Inarritu Messico 2000

amores perros (2000)

locandina del film AMORES PERROS

Titolo Originale: AMORES PERROS

RegiaAlejandro Gonzalez Inarritu

InterpretiEmilio Echevarría, Gael García Bernal, Goya Toledo, Álvaro Guerrero, Vanessa Bauche, Jorge Salinas

NazionalitàMessico 2000
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Alejandro Gonzalez Inarritu

Trama del film Amores perros

Città del Messico, tre storie che si incrociano: il giovane teenager Octavio decide di fuggire con Susana, la moglie di suo fratello. Daniel, lascia moglie e figlia per andare a vivere con Valeria, una splendida modella. Infine, el Chivo, ex guerrigliero comunista che dopo aver passato diversi anni in prigione, è profondamente deluso dalla vita e dal lavoro di sicario.

Voti e commenti su Amores perros, 137 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Neurotico  @  15/02/2015 21:27:12
E' un patetico tentativo di fare il verso allo stile di Tarantino e Altman, ma le storie ad intreccio con smembramenti temporali vengono meglio ai due maestri suddetti. Inarritu è un copione che si spacciava presuntuosamente per un nuovo autore innovativo, quando invece la sua boria e la sua vanità dovrebbe solo far pensare che sia un buffone. La tecnica e il mestiere non gli mancano e questo evita al film di sprofondare nella noia più assoluta.

Ciò che resta sono tre storie poco verosimili e tendenti al melenso, tra le quali la più interessante forse è l'ultima, dove un ex guerrigliero diventato clochard viene assoldato come sicario (!). Amores Perros iniziava benissimo con una corsa in macchina a folle velocità. E poi quegli edifici fatiscenti nei quartieri poveri dove loschi individui facevano combattere i propri cani. Già il rapporto meschino e ridicolo tra fratelli divisi dall'amore per la stessa ragazza faceva vacillare la mia stima iniziale, ma quando nella seconda storia un barboncino si perde sotto il pavimento abitato da topi, la mia pazienza non teneva più e mi sono trascinato stancamente verso il finale, segnato da una malinconia affettata ma dal sicuro effetto "d'autore". Inarritu? no grazie.

El_Baro  @  06/05/2011 19:25:11
Classico polpettone dell'a me insopportabile Inarritu, populista del dolore ipersopravvalutato e alla costante ricerca della tragedia dietro ogni angolo.
Alcune scene sono quasi comiche nel loro tentativo di rappresentare le sventure umane.

"La sofferenza alla portata di tutti"

mainoz  @  19/03/2011 14:34:48
Delusione totale. Prima ora/70 minuti del film dove l'unica storia è quella di Octavio molto buona, storia coinvolgente ed emozionante..tutto faceva sperare in un bel 8. Poi totalemente da bocciare. Gli eventi si susseguono in un escalation di tristezza fine a se stessa e in una trama strampalata e discutibile. Ne viene fuori un mix di angoscia e mal di stomaco.
Un'occasione sprecata. Per fortuna che il regista si è ripreso poi con 21 grammi

lupin 3  @  14/11/2006 20:54:12
Film che parte in modo adrenalinico, ma col passare del tempo comincia a decadere fino a diventare noioso!

Ultima risposta 05/10/2007 22.43.15
sweetyy  @  14/11/2006 20:40:29
Il film inizia alla grande con il primo episodio e va a decadere sempre di più,in effetti diventa sempre più lento e noioso.