amore senza confini regia di Martin Campbell USA 2003

amore senza confini (2003)

locandina del film AMORE SENZA CONFINI

Titolo Originale: BEYOND BORDERS

RegiaMartin Campbell

InterpretiAngelina Jolie, Clive Owen, Teri Polo Linus Roache, Yorick Van Wageningen, Noah Emmerich

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Martin Campbell

•  Link al sito di AMORE SENZA CONFINI

Trama del film Amore senza confini

L'ingenua americana Sarah Jordan vive una vita ovattata nell'Inghilterra del 1984, ma il suo mondo viene sconvolto quando il Dottore Nick Callahan si intrufola in un ballo di beneficenza dove rivolge un appello infocato per conto dei bambini di cui si occupa in Africa. Attratta da Nick e dalla sua causa, Sarah abbandona gli agi di Londra per la dura realtà dell'Africa, della Cambogia e della Cecenia in modo da potere lavorare a fianco di Nick e provare la rinnovata passione per la vita che ha risvegliato in lei.

Voti e commenti su Amore senza confini, 26 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ZanoDenis  @  20/03/2015 20:36:23
Ma insomma, non mi ha convinto, in realtà parte bene, tutta la prima parte è veramente impressionante, fa stringere il cuore, e sarebbe un buon inizio per un film significativo, il problema è la seconda parte, in cui si mette al centro la solita storia d'amore superforzata piena di sentimentalismi e cose varie, tralaltro interpreti fuori ruolo, la Jolie non mi convince affatto, Owen lo vedo decisamente in ruoli molto più leggeri, in film d'azione molto ironici in cui fa il duro ( uno su tutti Shoot'em up, li era adatto) per questi ruoli seri non è proprio convincente. Peccato, si è rivelato un film mediocre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/02/2013 23:44:45
Buone intenzioni ma risultato mediocre. Un film che tira diritto senza mai sterzare in una patetica autostrada verso il deserto. Non emoziona quasi mai, non decolla mai, e il cast mi è parso di secondo livello e poco impegnato. La Jolie è splendida ma non funziona in questa parte e Campbell dirige con troppa superficialità. Non ci siamo.

gandyovo  @  10/01/2011 15:34:17
visto sicuramente di peggio ma davvero il film è brutto. 1 punto in + per la sempre ragguardebole bocca di angelina jolie

topsecret  @  09/05/2010 18:05:55
Scorrevole nelle situazioni drammatiche, abbastanza caratterizzate anche se non prive di troppa retorica ed enfasi, meno brillante quando si perde negli intrecci sentimentali.
Discreta la fotografia ma regia abbastanza statica ed interpreti al di sotto delle aspettative e comunque la storia non appassiona più di tanto.
A mio parere non meritevole della sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/10/2009 23:27:08
Atroce polpettone, inqualificabile, senza un briciolo di pathos o tensione drammatica autentica. Un fallimento su ogni fronte. Campbell dimostra che al di fuori dall'action ha ben poco da dire. Owen funziona, ma la Jolie in versione ricca avventuriera piagniucolosa col caschetto alla Valentina, che strabuzza gli occhi e sporge i labbroni è odiosa! Non ci ho trovato nemmeno la pur minima somiglianza con la formidabile Angelina che spesso si vede nei TG, durante i suoi numerosi viaggi nei paesi sottosviluppati. Sicuramente buone intenzioni ma risultati pessimi.

sweetyy  @  06/03/2009 20:46:27
Sinceramente questo film non mi ha coinvolta molto, a parte il tema trattato che lascia comunque riflettere, penso che questo film sia sviluppato in maniera scadente, i personaggi sono privi di spessore, la storia d'amore è abbastanza scialba e il finale seppur triste non mi ha emozionata minimamente.

tobanis  @  04/07/2005 15:49:15
Il film è brutto senza possibilità di salvezza. La Angelina ha sposato una causa nobile nella vita (anche perchè può lavorare quando ***** vuole) e ci tiene a farlo sapere a tutti. Fa perciò sto filmaccio autobiografico come dire " Vedete cosa faccio? Ora lodatemi e adoratemi", praticamente un messaggio di una squilibrata, che ha problemi seri nella vita e cerca in qualunque modo di farsi ******. Pertanto umanitaria e egoista, lo fa soprattutto per sè e perchè si dica che è brava e buona. Ma vai a ******! A parte la maleducazione di chi fa beneficenza e lo sbandiera ai quattro venti, ne viene fuori un film che è una ******, col dottore che irrompe nella cena dei ricconi col bambino morto di fame, scena da cult del trash. Involontariamente è uno spot a non donare, se i soldi finiscono a esaltati come lui. Il film annoia, sbatte in faccia le brutture del mondo senza spiegarle, comunque viste pro domo propria: i protagonisti hanno ragione, il resto del mondo no. Era meglio spendere i soldi del film in beneficenza o, meglio, fare un bel documentario, ma il cast non sarebbe stato all'altezza.

Ultima risposta 27/11/2012 21.20.32
Angie  @  09/01/2005 18:04:21
Questo film nn mi è piaciuto Angelina è l attrice più brava del mondo ma nn è un film per lei...(secondo me).
Ci sono rimasa veramente male quando A.J è morta.....
FORTUNA CHE ERA SOLO UN FILM!!!

Ultima risposta 20/02/2005 14.23.33