amore oggi regia di Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi Italia 2014

amore oggi (2014)

locandina del film AMORE OGGI

Titolo Originale: AMORE OGGI

RegiaGiancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

InterpretiAlessandro Tiberi, Andrea Bosca, Edoardo Purgatori, Giancarlo Fontana, Mily Cultrera di Montesano, Giulia Lapertosa, Sara Zanier, Ugo Piva, Caterina Guzzanti, Neri Marcorè, Enrico Bertolino, Rocco Siffredi

NazionalitàItalia 2014
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Giancarlo Fontana
•  Altri film di Giuseppe G. Stasi

Trama del film Amore oggi

Quattro differenti episodi raccontano com'è difficile amarsi in Italia al tempo della crisi. In Precari, Andrea (Andrea Bosca) e Luisa (Sara Zanier) ricordano le difficoltà incontrate per essere una coppia felice e realizzata e il loro incontro con un bizzarro medico specialista in fertilità (Rocco Siffredi). In Ragazza dei miei sogni, Mimmo (Giancarlo Fontana) lavora come operatore video e riprende durante una processione una ragazza (Mily Cultrera Di Montesano), di cui si innamora e per cui farà di tutto per rintracciarla. In Narciso, Paride (Edoardo Purgatori) viene mollato dalla fidanzata (Giulia Lapertosa) e per trasformarsi in un ragazzo alla moda decide di affidarsi agli allenamenti massacranti di un personal trainer. In Il campione, Mario (Alessandro Tiberi) a causa di un incidente assiste all'inesorabile tramonto della sua fama da calciatore di serie A, con la stampa che si occupa solo ed insistentemente dei suoi flirt.

Voti e commenti su Amore oggi, 3 opinioni inserite

topsecret  @  29/06/2016 22:23:32
Commedia complessivamente sufficiente, nonostante alcuni episodi non mi hanno fatto impazzire, anche se sotto il profilo del divertimento latita un po' mancando di battute davvero incisive. Si risolleva nel finale dove le informazioni conclusive strappano risate sincere per il cinismo e la patina satirica che mette in risalto.
Regia e cast nella norma.

kastalya  @  08/10/2014 16:18:28
Film molto leggero, ma divertente, che fa il verso alla società moderna...e in alcuni casi ci riesce molto bene!

Consigliato!

sharins  @  22/05/2014 16:50:25
Simpatica commedia italiana che sviluppa il tema dell'amore in quattro episodi che apparentemente sembrano slegati tra loro. Buon livello del cast e il film non annoia: le risate sono assicurate.
Giudizio positivo

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!