amore mio aiutami regia di Alberto Sordi Italia 1970

amore mio aiutami (1970)

locandina del film AMORE MIO AIUTAMI

Titolo Originale: AMORE MIO AIUTAMI

RegiaAlberto Sordi

InterpretiUgo Gregoretti, Mariolina Cannuli, Silvano Tranquilli, Monica Vitti, Alberto Sordi

NazionalitàItalia 1970
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1970

•  Altri film di Alberto Sordi

Trama del film Amore mio aiutami

Giovanni Machiavelli è solo all'apparenza un uomo spregiudicato e anticonformista; in realtà è innamorato pazzo della moglie. Quando lei gli rivela di essere innamorata di un altro, lui fa di tutto per dissuaderla. Scopre poi che Valerio, l'uomo di cui si è invaghita, non la contraccambia. Tutto contento parte allora per una seconda luna di miele con la donna, ma sulla nave c'è proprio Valerio, e Giovanni capisce che è tutto inutile: nel primo porto sbarca e si allontana da solo.

Voti e commenti su Amore mio aiutami, 20 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  25/09/2007 16:52:30
Il film(etto) non è niente di che, salvo che la coppia Sordi-Vitti (difficile decidere chi dei due è più bravo) fa faville... Interessante prestazione da comprimario di Silvano Tranquilli

Ultima risposta 13/08/2011 01.54.46
norah  @  06/05/2007 15:12:10
Esilarante commedia all'italiana sceneggiata da Alberto Sordi;il nostro Albertone nazionale si cimenta in una parodia della classica "coppia aperta",in puro stile sessantottino. Il film é ricco di gag molto divertenti,tutti ricorderanno la scena in cui i due si picchiano a sangue,su una spiaggia del litorale romano :"Dillo ancora che lo ami" "Si che lo amo!" e giù schiaffoni.
A mio avviso una delle migliori interpretazioni di Monica Vitti ,davvero strepitosa nel ruolo di una viziata moglie-bambina.
Purtroppo la storia si perde un po'nel secondo tempo,tagliando tutta la parte della crociera il film sarebbe stato perfetto.
Sfizioso.

Ultima risposta 06/05/2007 15.50.01