amore a prima svista regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2001

amore a prima svista (2001)

locandina del film AMORE A PRIMA SVISTA

Titolo Originale: SHALLOW HAL

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiGwyneth Paltrow, Jack Black, Jason Alexander, Joe Viterelli, Rene Kirby, Bruce McGill, Anthony Robbins, Susan Ward, Zen Gesner, Brooke Burns, Rob Moran, Joshua Shintani, Kyle Gass, Laura Knightlinger, Nan Martin, Sasha Neulinger

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

Trama del film Amore a prima svista

Hal, ha molte difficoltà con l'altro sesso e nonostante i suoi sforzi, le cose non cambiano. Un giorno rimane bloccato in ascensore con il guru Tony Robbins, che lo ipnotizza inculcandogli una qualità paranormale, quella di vedere la bellezza delle donne interiormente. Di colpo il mondo di Hal si popola di bellissime donne. Tra i felici incontri c'è Rosemary che, nonostante i 150 chilidi peso, conquisterà il suo cuore.

Voti e commenti su Amore a prima svista, 156 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2015 21:09:56
Idea certamente originale, peccato che il ritmo e la prima parte siano parecchio noiosi. Si risolleva parzialmente nella seconda parte, ma alla sufficienza non ci arriva anche perché non fa ridere.

clint 85  @  12/09/2012 03:35:54
Commedia mediocre, ho faticato ad arrivare alla fine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/04/2010 11:57:10
L'inizio del declino dei Farelly, che dopo i grandiosi successi di pubblico di Scemo e più Scemo, Tutti Pazzi per Mary e Io,Me & Irene ci riprovano ancora ma senza convinzione e senza quella vena di cattiveria e demenzialità che aveva caratterizzato le opere precedenti. Ed alla fin fine le risate sono poche, con situazioni e battute poco divertenti e di cattivo gusto, e con una bontà e moralismo di fondo finti e quasi irritanti (grasso è bello, bellezza interiore ecc...).

Oggi rivalutato solo per Jack Black, fuori parte e ancora un signor quasi-nessuno.
Bravetta invece la Paltrow.
Per ridere cercate altrove.

Drugo.91  @  08/04/2010 10:12:19
simpatica storia e bravi gli attori,
ma non tutto funziona e le gag sono ripetitive
il finale delude un pò, pensando alla struttura della storia mi aspettavo qualcosa di piu complesso...un occhio per sicurezza buttatecelo, quando lo fanno in tv, meglio

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/12/2009 02:19:17
I Farrelly si piegano alla carineria del cinema hollywoodiano medio e confezionano un film solo in apparenza irriverente, ma scontato e dolciastro quanto un brutto telefilm. Fortunatamente azzeccano una coppia di interpreti dal gran carisma che cercano di portare a casa un minimo risultato, ed è soltanto grazie a Black e all'autoironica Paltrow che si arriva alla fine del film. Fiacco e infantile, abbastanza dimenticabile.

Constantine  @  12/12/2009 00:24:42
Commedia americana trascinata a stento da uno spento Black che divide la scena, irreale, con una surreale Paltrow. Poche risate, tanta noia e consuetudine, perbenismo. Schivatelo, se ce la fate.

teobevi  @  07/12/2008 19:29:04
Film stupido.

Ultima risposta 07/12/2008 21.12.32
Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  30/11/2008 20:47:48
Film stupido e alquanto irreale....

THE_FEX84  @  03/05/2008 16:02:42
Una morale usurata(bisogna giudicare maggiormente la bellezza interiore anzichè limitarsi ad apprezzare solo quella esteriore),serve alla coppia di registi per costruire una commedia meno trasgressiva del solito,giocata su una sola idea(vedere ragazze belle dentro ma brutte fuori,trasformate in delle top-model a causa di un guru che ha modificato lo sguardo superficiale del protagonista verso l'altro sesso) che è alla base del successo del film.Quasi 100 minuti,però,sono eccessivamente troppi per tirare avanti una storiella consolatoria,che non diverte quanto potrebbe e che brucia in fretta le poche trovate divertenti.I fratelli Farelly,stranamente,limitano le sguaiatezze che facevano la forza dei loro film passati a favore di un sentimentalismo un pò forzato che delude un pubblico abituato da loro a ben altri eccessi.Bello il trucco della Paltrow grassa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  07/03/2007 15:18:32
Non è così brillante come promette, nonostante l'impegno dei due protagonisti (in particolare gwineth paltrow). Jack Black risulta un pò troppo irritante, e a parte un paio di gag l'ho trovato piuttosto noiosetto.

oigroig  @  15/04/2006 18:45:57
Idea originale, avrebbe potuto uscirne un discreto film comico, ma si è voluto puntare più in alto, dandogli un taglio eccessivamente sentimentale e carico di retorica.
Comunque qualche gag divertente.

-Ehi Harold! Mi è uscito Berry White dal cu.lo! Che faccio lo affogo?

Ultima risposta 04/06/2006 16.44.33
Invia una mail all'autore del commento fe84  @  18/11/2004 15:09:56
Una morale usurata(bisogna giudicare maggiormente la bellezza interiore anzichè limitarsi ad apprezzare solo quella esteriore),serve alla coppia di registi per costruire una commedia meno trasgressiva del solito,giocata su una sola idea(vedere ragazze belle dentro ma brutte fuori,trasformate in delle top-model a causa di un guru che ha modificato lo sguardo superficiale del protagonista verso l'altro sesso) che è alla base del successo del film.Quasi 100 minuti,però,sono eccessivamente troppi per tirare avanti una storiella consolatoria,che non diverte quanto potrebbe e che brucia in fretta le poche trovate divertenti.I fratelli Farelly,più contenuti del solito,limitano le sguaiatezze che facevano la forza dei loro film passati a favore di un sentimentalismo un pò forzato che delude un pubblico abituato da loro a ben altri eccessi.Bello il trucco della Paltrow grassa e divertenti,al solito,i titoli di coda.

Ultima risposta 19/11/2004 21.27.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  20/01/2004 20:32:45
Una delusione su tutti i fronti: chi cerca un film divertente rimane deluso, chi cerca un film sentimentale rimane deluso, chi non lo cerca è semplicemente il più furbo.
Il voto è un 4 e non un 2 perchè la semplicissama Gwyneth ha dato una buona interpretazione!

pollon  @  06/01/2004 23:31:51
Dunque, la morale del film avrebbe voluto essere: la bellezza interiore è più importante di quella esteriore. Ma il film si basa su una grossa contraddizione perchè il tipo nota e si innamora della grassona perchè la vede bella anzi bellissima ed è quindi l'aspetto esteriore a dare inizio alla storia fra i due...quindi questo film dimostra solo che la prima impressione è quella che fondalmentalmente conta!! Cacchio che gran insegnamento, me lo annoto subito perchè non l'avevo ancora capito!!

Ultima risposta 06/01/2004 23.49.24
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/12/2003 17:27:29
era meglio il precedente.... in alcuni punti rimane anche un pò noioso

Davidx  @  17/11/2003 18:15:53
poco simpatico e a tratti noioso...davvero una delusione...

Invia una mail all'autore del commento Nemo_73  @  13/07/2003 16:08:33
Un film mediocre solo per svagarsi un pò...ho detto svagarsi, non divertirsi...infatti non ho praticamente mai riso! Commedia molto meno innovativa e cattiva di quanto i promotori pubblicitari volevano far intendere, anzi, è fin troppo melassosa questa storia, con il finale assolutamente scontato e banalissimo. La recitazione è altrettanto mediocre...povera Paltrow...dove sono finiti i fasti di un tempo...

FABIANAAAAAA  @  15/06/2003 17:08:35
DICE TUTTO IL MIO VOTO......

vivi  @  20/03/2003 17:33:10
a volte chi monta i trailers ha il difetto d raccontare già il film...come in questo caso..dove si sapeva già come andava a finire

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora