amityville horror regia di Andrew Douglas USA 2005

amityville horror (2005)

locandina del film AMITYVILLE HORROR

Titolo Originale: THE AMITYVILLE HORROR

RegiaAndrew Douglas

InterpretiRyan Reynolds, Melissa George, Jesse James, Jimmy Bennett, Chloe Moretz, Rachel Nichols, Philip Baker Hall

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Tratto dal libro "Orrore ad Amityville" di Jay Anson
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Andrew Douglas

•  Link al sito di AMITYVILLE HORROR

Trama del film Amityville horror

George e Kathy Lutz, e i loro tre figli, traslocano in un elegante casa a Long Island. Quello che loro non sanno e che 5 persone sono state uccise l'anno prima in quella enorme casa. Non molto tardi i Lutz iniziano a notare cose orribili...

Film collegati a AMITYVILLE HORROR

•  AMITYVILLE HORROR (1979), 1979
 •  AMITYVILLE: DOLLHOUSE, 1979
 •  AMITYVILLE 3D, 1983
 •  AMITYVILLE - IL RITORNO, 1990
 •  AMITYVILLE POSSESSION, 2005

Voti e commenti su Amityville horror, 228 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Light-Alex  @  01/11/2020 22:31:51
Film horror strutturato sulla trama classica e ben nota della casa infestata. Decisamente nulla di nuovo nel panorama, sia come temartiche che come mezzi del mestiere per suscitare suspence e tensione nello spettatore.

Fa il suo compitino di intrattenere e tenere un minimo viva la tensione, ma sa totalmente di già visto. Sa di essere la copia, della copia, della copia...

SaimonGira  @  17/11/2016 19:30:58
Devo dire che non trovo alcun senso a questo film. Ok, solita menata della casa maledetta nella quale è successo una serie di omicidi e viene acquistata dall'allegra famigliola. E niente più di questo! Niente di questo film riesce a colpire, finale poi da proprio il senso di aver sprecato del tempo e gli effetti speciali non fanno questo gran effetto.. Assolutamente ridicolo e per nulla avvincente

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/10/2015 20:33:25
Un altro inutile remake. Film abbastanza bruttino che riprende - ancora! - le vicende di Amityville.

James_Ford89  @  24/06/2015 19:02:28
Scorre bene ma nulla di eccezionale. Solo per amanti dell'horror paranormale senza pretese.

Giovans91  @  05/02/2015 00:05:35
"The Amityville horror" si tratta di un buon prodotto, la regia e la fotografia dimostrano una qualità non indifferente.
Purtroppo i personaggi risultano decisamente troppo attraenti per essere veri, come la madre bellissima dal ventre perfettamente piatto dopo tre gravidanze (Melissa George), il capofamiglia dal fisico scolpito (Ryan Reynolds) e la babysitter drogata e seminuda (Rachel Nichols). Nonostante questo però il livello di recitazione di tutti gli attori è molto buono.
Il film scorre veloce e regala alcuni momenti di vera tensione. Atmosfera perfetta grazie soprattutto alla scelta della location, dove è stata ricostruita la sinistra villa.
"The Amityville Horror" è un remake riuscito, dotato di alcune scene memorabili, fra cui la sequenza finale che regala qualche brivido.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  04/02/2015 00:09:02
Oh, santi!
Per me è una ******* tremenda. Ho apprezzato solo il ragazzino cicciottello.
Per il resto nemmeno un sobbalzo che sia uno.
Certo: c'è di peggio.

mauro84  @  27/12/2014 18:47:47
Eccomi a riguardar un film horror, dopo vario tempo, concordo sul fatto che è fatto bene, come trama, azione giusta, belle scene, possessione, psiche malata. Finale diverso da quanto mi potevo aspettare. Piacevole fotografia ed ambientazione.

Ryan Reynolds, top attore, dimostrato di esserci e saperci fare!
Melissa George, attrice degna di tale presenza, fisico, giovane, ben lieta di averla sul set.

Il regista, sebbene sconosciuto, sforna una gran prova di sè, un piacevole remake.

Film consigliato a tutti gli amanti del genere horror. Un piacevole thriller psicologico in fondo. Poca paura, tanti fatti. Fatto bene!

alex94  @  16/06/2014 20:11:27
Buon remake,lontano anni luce dall'originale ma ben girato ed interpretato.
La tensione è inesistente come nel originale ma il film ha un buon ritmo cosa che rende il film più "leggero"e permette di seguirlo con curiosità fino in fondo.
Uno dei migliori remake girati negli ultimi anni e per questo vale una visione.

Leonardo76  @  24/05/2014 15:34:53
Storia arcinota, abuso dell'effetto bubusettete, poche scene paurose. Dimenticabile.

Charlie Firpo  @  15/04/2014 09:31:39
Solito remake che nel suo complesso poi non è male, è un mix fra l'originale horror anni 70 ed il suo seguito Amityville Possession, abbiamo poi l'aggiunta dei fantasmi morti in quella casa. Il cast non se la cava male e gli effetti speciali sono buoni visto il ricco budget a disposizione però come spesso succede in questi casi il film non incute angoscia e le atmosfere non hanno niente di tetro, è tutto confezionato per essere un blockbuster per tenagers, la conferma definitiva si ha con l' inutile scena che precede i titoli di coda.

Si può tranquillamente vedere a patto di saper in anticipo di non attendersi un capolavoro.

-Uskebasi-  @  07/04/2014 15:33:53
Ryan Reynolds in versione Jack Torrance nudo (e si intuisce il perché), guida questo horror standard nella più anonima normalità. Ispirato alla bufala dei coniugi Lutz che specularono sulla vera tragedia della famiglia DeFeo.
Miglior attore: gli addominali.

Horrorfan1  @  21/01/2014 08:18:32
Ci sono film molto peggiori, ma non gli do la sufficienza per un paio abbondante di scene prive a mio avviso di ogni senso logico (si veda spoiler).

Altro difetto: sembra un po' una copia di Shining!

sossio92  @  13/10/2013 00:33:47
Concordo in pieno con steven , aumentandogli leggermente il voto però , non è malaccio questo remake , ma è di solo e puro intrattenimento senza suscitare forti emozioni, non mi è rimasto ben inpresso e non mi invoglia a rivederlo tante volte , comunque di tutta la saga Amityville adoro il 2° : Possession :D

steven23  @  10/10/2013 20:43:18
Poca atmosfera e una vicenda che scorre lineare ma senza sussulti fanno di questo remake un classico prodotto d'intrattenimento e nulla più. Non facevo molto affidamento sull'interpretazione di Reynolds (parte inusuale per lui) ma mi ha fatto ricredere anzi, a ben vedere è l'unico membro del cast a salvarsi dall'insufficienza.

Oh Dae-su  @  10/10/2013 17:15:39
Non ho visto l'originale, ma questo remake non mi ha convinto pienamente..

Ultima risposta 10/10/2013 22.18.32
horror83  @  30/07/2013 21:13:46
a me è piaciuto molto. lo consiglio sicuramente. non ho visto l'originale ma sicuramente questo remake è migliore perchè i film originali essendo fatti negli anni 70'-80' hanno degli effetti speciali da serie C quindi non mi piacciono! questo invece è un film molto bello e gli effetti speciali mi sono piaciuti molto!

topsecret  @  14/06/2013 12:14:39
Ancora un remake di un classico horror di fine anni '70, infarcito di effetti visivi ma poco approfondito e che non suscita grandi brividi, peccando di poca originalità.
Il fatto di essere ispirato ad una storia che si dice sia realmente accaduta non lo esime dalle critiche, mostrando una certa fiacchezza nell'evolversi degli eventi che non mi sono sembrati caratterizzati al meglio.
Il cast gode di una certa fama che non sembra vacillare nelle performance offerte, il ritmo appare un po' altalenante e l'ambientazione della casa infestata non offre grande libertà di manovra, ma tutto sommato non è peggio (nè meglio) di altre pellicole dello stesso filone e si lascia guardare senza noia.

Nudols85  @  09/05/2013 00:02:42
Non male piacevole horror passatempo, non ho visto l'originale ma questo è fatto abbastanza bene, a mio avviso la protagonista femminile fa pena e il finale un pò troppo scontato fanno zoppicare il film che aleggia sulla sufficienza!

jack98  @  10/03/2013 23:02:27
Non ci siamo, non ci siamo non ci siamo
Io non ho visto ancora l'originale ma se lo vedessi il 4 e mezzo diventerebbe 4.
Primo: a me piace molto vedere i film horror, ma questo non mi è piaciuto per niente
Secondo: tutto accade troppo in fretto e il film dura pochissimo
terzo: le scene che ti dovrebbero far saltare sulla sedia sono talmente inaspettate che non mi hanno lasciato nenche il tempo di farmi spaventare, quindi le scene che avrebbero dovuto far paura non facevano paura.
quarto: non muore un ***** di nessuno!
quattro e mezzo: per fortuna che il film l'ho visto senza pagare, mi sono, non dico pentito, perchè io non mi pento mai di andar a vedere un film, ma poco ci è mancato.
Ah..
cinque: il produttore è Micheal Bay?? Caro Micheal..almeno gli effetti speciali li hai fatti bene, ma ti eri fatto una bella reputazione con quel Non Aprite Quella Porta del 2003..per fortuna l'horror successivo a questo, sempre prodotto da te è stato Non Aprite Quella Porta:l'Inizio, che mi ha fatto perdonare te di aver fatto...
Ah, *****, ora sono divagato..Oh, ed è peraltro u n film che dimenticherete presto...

deliver  @  07/11/2012 09:25:40
Invece no, non ci siamo del tutto. L'originale rimane insuperato invece.
E il motivo è molto semplice: Rosenberg all'epoca confezionò un film di respiro ampio, dove i tempi, i ritmi in crescendo disgnavano una storia dove la follia prendeva piede inesorabilmente e lentamente. Non a caso l'originale aveva una durata di 2 ore quasi.

In questo remak invece accade tutto troppo in fretta ! L'inverosimiglianza che disturba lo spettatore è proprio questa ! Non c'è partecipazione, e sembra che l'unico scopo sia quello di far accadere massacri, manifestazioni di presenze demoniache eccetera eccetera. Gli effetti speciali sono giostrati bene, per carità.
Ma Ryan Reynolds che c'azzecca ? Lui ci prova a fare del suo meglio ma non è certo un mattatore sulla scena e non dà al suo personaggio sufficiente inquietudine.

Un peccato. Perché poteva davvero uscirne fuori una gran pellicola...

nyc93  @  27/10/2012 17:17:10
Bel remake, ben fatto.

BlueBlaster  @  20/09/2012 01:58:23
Ottimo remake...molta atmosfera e riuscite scene horror per un film che potrà stupire i più scettici, per molti aspetti migliore dell'originale...ci voleva questo remake per ridare vita a questo plot!

kako  @  23/07/2012 15:40:39
discreto horror, che non porta nulla di originale ma che intrattiene bene, con qualche spavento e un po' di tensione, in una storia con un buon ritmo che scorre veloce e senza mai annoiare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  27/06/2012 20:12:40
progettato dall'inizio alla fine per annoiare lo spettatore.
Ok, ci sono alcune scene un po' meno soft ma l'idea narrativa è ripetitiva,scontata e banale e le atmosfere non sono poi così paurose nel complesso.
Insomma, un film va valutato nel complesso e non posso dargli la sufficienza.
Non lo considero un prodotto di alto livello!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  22/06/2012 02:27:13
Horror di elevata fattura, inquietante dall'inizio alla fine !
Poco credibile in molte scene quasi al limite de grottesco, ma negli horror personalmente non ci faccio caso !

C.Spaulding  @  05/06/2012 12:41:07
Non è poi cosi male. Certo rispetto all'originale perde di atmosfera ma anche in questa versione il film risulta cupo al punto giusto. La regia è buona e anche la fotografia non è male. Tutto sommato un film più che sufficiente. Bravo Ryan Reynolds.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/06/2012 12:10:49
Horror abbastanza mediocre, che non aggiunge niente di innovativo al genere.
Qualche scena carina c'è, la suspense anche, però non bastano a salvare questo film, facilmente evitabile.
Bravi gli attori, dove spicca un'ottimo Ryan Reynolds. Discreto!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/05/2012 11:52:01
"Garçon, il solito!"
Mediocre.

harlan  @  02/05/2012 11:19:29
non male. sicuramente stracarico di clichè dei classici horror, di cui già l'originale di fine anni 70 evidentemente già abbondava.
ha pregio di avere un ritmo incalzante che ti porta velocemente verso la fine.
alcune scene inquietanti, altre un pò meno, in alcuni casi si ride addirittura (scena del prete....mah).
tuttavia è veloce nella visione, buono quindi per passare una piacevole oretta e mezza.........

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  05/02/2012 19:42:49
A me non è dispiaciuto.
E' vero che, oltre a trattarsi di un remake, non si distingue certo per originalità: abbondano i cliché horror, a volte tanto banali da sembrare vere e proprie citazioni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Però la storia si lascia seguire, seppur senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/12/2011 09:55:57
patetico horror che ho visto dalla metà alla fine.
Abbiamo presenza di fantasmi che in realtà assomigliano più a degli zombie, l'uso sbagliato nei tempi dei flash-back che non chiariscono proprio niente e poi la suspance: quella sconosciuta.
FIlm pessimo sotto ogni punto di vista, oltre al finale sbrigativo con relativo colpo di scena .
SI esatto, un colpo di scena che anche qua non capisci bene per quale motivo avvenga...l'importante è che avvenga: io degli horror non tollero che non ci sia un filo logico che leghi tutta la trama.
é giusto che ci sia il mistero nel finale (magari) ma la trama addietro deve essere chiara...
bocciato alla grandissima!!!

gemellino86  @  07/12/2011 09:08:57
Mediocre horror che non aggiunge nulla di nuovo al genere. La solita storia di fantasmi che vengono e tornano. Un remake risaputo che si può evitare.

kirk h.  @  11/11/2011 16:57:07
Visto poche ore fa non mi ha dato una buona impressione sopratutto perchè RR non recita la parte da indemoniato immergendosi nel personaggio come, invece, ha fatto in altri film dove la sua interpretazione è stata (quasi) sempre ottima, per il resto il film sa di già visto e non lo consiglio, rischiate di perdere solo tempo.

BrundleFly  @  17/10/2011 11:37:08
L'ho addirittura trovato peggiore dell'originale. Nel precedente almeno non si vedevano i fantasmi ma ce li si immaginava solo e questo giocava a vantaggio della suspance; anche tutta l'ambientazione era più tetra. All'inizio prometteva bene poichè si dava più spessore alla storia della famiglia Defeo e anche la spiegazione della causa delle manifestazioni viene data in maniera più chiara ed esaustiva, ma quello che manca è una buona caratterizzazione dei personaggi e una sceneggiatura che non lo renda il classico filmetto horror dal facile salto sulla poltrona e nient'altro.
Ryan Reynolds non se la cava male rispetto al resto del cast, ma il George Lutz interpretato da James Brolin era decisamente più inquietante.

Invia una mail all'autore del commento eddy93  @  25/07/2011 11:59:57
Un buon film per divertirsi,le risate sono assicurate datemi retta!
Niente a che vedere però con il capolavoro del '79!!

Mik_94  @  05/06/2011 18:36:48
Davvero un ottimo remake : violento e cupo al punto giusto, ben diretto,caratterizzato da una pregevole fotografia e da un'ottiva prova da parte di tutti i protagonisti. Ryan Reynolds,molto celebre nell'ultimo periodo, si dimostra un ottimo attore, capace di dare spessore a un personaggio caratterizzato piuttosto mediocremente e di recitare in un film teso e angosciante, molto diverso da quelli in cui siamo abituati a vederlo di recente ( ad esclusione di Buried, è ovvio ! ). Carinissima Chloe Moret (Protagonista di Lasciami entrare e Kick ass), molto piccola all'epoca delle riprese :)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/02/2011 14:26:17
Non che il classico di Rosemberg fosse un capolavoro, ma questo remake non spicca certo per originalità. Prende lo sfondo della pellicola del 1979, aggiungendo elementi presenti di Amityville Possession. La situazione familiare subisce un rapido disgregamento con una progressione alla Shining, ma il tutto mi sembra che avvenga in maniera troppo repentina, complice probabilmente una sceneggiatura non certo delle migliori. Si salva qualche sequenza (la bambina in bilico sul tetto) e poco altro.

_Hollow_  @  04/01/2011 02:10:15
"Ridicolo" è la prima parola che mi viene in mente pensando a questo film. Dopo una falsa, buona partenza, l'horror in questione diventa sempre più improbabile, al punto di dipingere i protagonisti come una coppia di imbecilli

Il film non spaventa, non mantiene col fiato in sospeso, ricorda terribilmente Shining, dipinge i due protagonisti come una coppia perlomeno di fessi.
Un'occhiata la si può dare, di film del genere, in questo genere, ce n'è tanti ... non aspettatevi granché, comunque.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/11/2010 16:41:35
Non ha il fascino dell'originale ma è un buon remake.

Cannibal Bunny  @  06/11/2010 11:34:05
Remake senza infamia e senza lode. La storia non è brutta, ma poteva essere sviluppata in modo decisamente più intrigante. Non c'è suspance e le scene di tensione sono prive di tensione. Sul tema delle case infestate è decisamente meglio Paranormal Activity che, anche se con meno storia, riesce a spaventare di più.

salva1987  @  03/11/2010 11:49:32
uno dei film horror piu belli che abbia visto... mi hanno fatto sobbalzare dalla poltrona al cinema durante alcune scene

wolf18  @  30/08/2010 15:42:42
solito film..solita location..soliti fenomeni paranormali.
nonostante questo è un buon horror...godibile

Frankys  @  14/06/2010 18:48:06
Un horror buono, tosto e teso, ma prevedibile, troppo superficiale e troppo sbrigativo ... il film passa in un batter d'occhio e si dimentica subito, avrebbero dovuto renderlo un pò meno sbrigativo, aggiungendo colpi di scena ...
Nella prima parte la tensione è molto alta ma man mano che il film scorre essa diminuisce ... ank perché diventa molto scontato.
Si può vedere.

Christian80  @  02/06/2010 15:47:08
Film horror degno di tale nome,belle scene di suspance.

pinhead88  @  14/04/2010 04:46:40
Molto tempo fa vidi l'originale,di quello ricordo solo una bella rottura di ********,ma dovrò rivederlo per esserne sicuro.in questo remake invece,nonostante la convenzionalità,sono presenti alcune scene piuttosto carine e di effetto.anche se non se ne sentiva la necessità,è un remake comunque ben realizzato,a parte l'idiozia dei protagonisti che ormai è diventata una garanzia.da passare un'oretta e mezza.

BraineaterS  @  30/03/2010 22:04:12
Un remake ben realizzato, con l'aggiunta di effetti speciali che l'hanno reso visivamente più spaventoso.

desertoceano  @  25/01/2010 20:32:21
Il film poteva essere sviluppato in maniera più interessante e coinvolgente. Un pò noiosetto e ti resta il dubbio " perchè non appena hanno le prime allucinazioni o visioni dei fantasmi non se ne vanno??"

Cardablasco  @  11/01/2010 12:23:12
Finalmente un buon horror come non ne vedevo da tempo.
Bravi gli attori

paolo80  @  04/10/2009 20:20:03
Rifacimento della pellicola omonima del 1979, il film in questione racconta nuovamente la stessa vicenda della casa infestata, dando molto risalto alla caratterizzazione psicologica dei protagonisti, ed ai loro problemi familiari.
Buone le atmosfere cupe ed ossessive che il regista è riuscito a creare ma, bisogna necessariamente aggiungere che l'originale del 1979 era migliore.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/10/2009 21:02:38
Remake del film di Rosenberg, con tutti gli inopportuni aggiornamenti utili a farne una vaccata pazzesca. Ennesima casa stregata, soliti spaventi a base di porte che sbattono improvvisamente, continui bisbigli e grugniti di sottofondo, bambini dark, apparizioni inquietanti (?)... Ma nessuna passione, e soprattutto, nessuna suspanse! Finale fiacchissimo!!!!!

camifilm  @  14/08/2009 01:07:20
un buon horror. E come tanti horror è una storia vera, o almeno tratto da una storia vera.

WildHorse  @  24/07/2009 23:40:43
Forse 6 e mezzo è poco, ma se non fosse stato per

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il film sarebbe stato troppo

Secondo me merita la sufficienza, gli attori sono bravi, la trama c'è (anche se usata parecchie volte in altri film), ma manca di qualcosa. Poteva essere fatto meglio. Si poteva dare maggiore importanza ai perché, con indagini più approfondite per esempio. Nel complesso comunque ritengo questo film un buon film. Bye!

baskettaro00  @  23/07/2009 11:57:03
daccordo cn dibinho..bel filmetto cn abbondanti colpi di scena ma cn pochissime dosi splatter che in parte avrebbero giovato alla realizzazione della pellicola.....bravi anche gli attori....

dibinho  @  22/07/2009 17:40:34
buon film tensione e suspence garantiti!!

memo  @  07/06/2009 14:41:02
uno dei pochi remake che superano l'originale.
pauroso al punto giusto.

statididiso  @  06/05/2009 08:11:14
ottimo remake, penso addirittura superiore all'originale, se non altro per i mezzi a disposizione... L

GodzillaZ  @  23/04/2009 19:26:58
Non gli do di più "solo" perchè è un remake.
L' originale dura mezz' ora di più e infatti seppur molto bello risulta più lento.
In questo remake il ritmo è sostenuto e se lo si vede da soli al buio un pò di angoscia e sana paura la riesce a mettere di certo.
Praticamente uguale all' originale e ben recitato (come anche nell' originale), ben fotografato e gli effetti digitali ben fatti.
Insomma, promosso.

Ps: l' unica cosa che forse non ho apprezzato molto è la baby sitter, un pò troppo "spinta"...ma nessun film è perfetto.

tnx_hitman  @  10/04/2009 12:00:51
La trama ha poco di originale...non è neanke quella svolta nel campo dell'horror.Ma le visioni agghiaccianti del protagonista(sono sopravvissuto all'Esorcista,a Emily Rose,a Carrie e alla cretinata di Omen..ma questo punto mi ha disturbato,mi sono coperto diverse volte gli occhi x davvero!),la sua interpretazione,le parti finali ricche di suspence da quando George impazzisce e la qualità del prodotto(regia passabile,ambientazione + ke spaventevole,scene notturne molto discrete)...bene questi pregi mi fanno ariivare al 7 e mezzo.Mi sembrava una mezza ca****na,ma mi son ricreduto.
Micheal Bay sorprende nelle vesti di produttore di questi remake dei classici dell'horror(ha fatto anke Il Mai Nato..?Beh,quello tralasciamolo ihih)

lolloso22  @  08/04/2009 00:37:42
non mi ha fatto particolarmente paura ma il susseguirsi di scene tipo quelle facce che sbucano all'improvviso mi fanno sempre un certo effetto comunque secondo me e un horror da 6 +

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  15/02/2009 13:11:57
Già il fatto che sia tratto da una storia vera mette i brividi..e contribuisce a rendere il film davvero avvincente..il voto è alto perchè ormai di horror validi se ne vedono sempre meno in giro

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  03/02/2009 22:42:54
Non ho visto l'originale di questo recente remake, che strizza l'occhio a capisaldi del genere come Shining e The Others. Pur facendosi guardare, la pellicola non brilla certo per chissà quali genialità.
Su tutto plauso speciale alla bellezza di una burrosa quanto incantevole Melissa George, per la quale ho un debole sin da Alias di J.J.Abrahms!!!

Invia una mail all'autore del commento onodli00  @  28/12/2008 19:24:39
uno dei migliori film horror che abbia mai visto

Ciaby  @  23/12/2008 18:22:51
brutto! buona solo la fotografia!

gasy  @  20/12/2008 20:03:40
Che senso ha fare l' ennesimo remake di un film che non è mai stato bello? Di questa versione si salvano a mala pea gl' attori anche Ryan Reynolds sembra imitare Jack Torrance.

Universegalaxy  @  19/10/2008 18:39:12
v4kl4  @  11/10/2008 16:39:24
inizio abbastanza carino, belle premesse, bella trama, attori discreti... non eccezionali...
fine decisamente pessima!! Mi ha deluso tantissimo...

simone p  @  14/09/2008 19:33:49
Sebbene non sia nulla di nuovo è un buon horror di atmosfera con colpi di scena azzeccati.

HGWells  @  11/09/2008 21:38:23
Sebbene non brilli di originalità e non regala molto al filone casa maledetta, è di gran lunga superiore all'originale, molto più spaventoso e ben realizzato. Bravi gli attori e molto bella la fotografia. A me è piaciuto.

starsinthesky  @  30/08/2008 01:16:28
Coefficente di noia per sto' pseudo horror... 5..... e sono stato fin troppo benevolo nel giudizio....

donniemarko  @  30/08/2008 01:06:09
Rispetto ad altri film sulle case stregate questo è leggermente superiore, tuttavia le scene di vera tensione sono molto poche e si limitano a porte che scricchiolano, apparizioni improvvise di morti e specchi che riflettono fantasmi.
una nota positiva sono gli attori, in particolare reynolds e la bambina, ma non bastano a fargli raggiungere la sufficienza

ivan78  @  27/08/2008 17:21:35
Solitamente in questo genere di pellicole l’aspetto tecnico è il punto di forza, mentre il tallone d’Achille è quasi sempre la storia. Anche “Amityville horror” non fa eccezione. A mio parere già l’originale non era risultato particolarmente incisivo, figurarsi questo remake. Il regista ripropone la solita ricetta, vista mille volte. Ci sono pochi momenti in cui la paura riesce a fare capolino tra la noia, ma è comunque ottenuta tramite mezzi visti e stravisti. Il film risente di un ritmo poco trascinante e le uniche scene interessanti rimangono quella della baby-sitter rinchiusa nello sgabuzzino e la sequenza della scoperta delle fondamenta. Tutto il resto si dimentica facilmente. Per essere un film con un budget multi-milionario la riuscita è davvero deludente.

albymilan  @  26/08/2008 21:01:24
Film che ricorda molto Shining (il quale libro è uscito nel '77, prima dell'originale AH Horror, del '79), e la fine era troppo prevedibile.
Niente di nuovo, come hanno già detto molti: famigliola felice che si trasferisce in una casa maledetta. Ricerche in biblioteca e scoperta di una maledizione dal passato (decisamente evitabile!). Il personaggio di George nel suo cambiamento potrebbe essere oggetto di molte considerazioni, ma come ho già detto ricorda troppo il celeberrimo Jack di Shining.
Comunque qualche balzo sul divano lo fa fare. Non malvagio.

JOKER1926  @  26/08/2008 13:36:37
"Amityville Horror" è un lampante esempio del degrado di questo genere, gli americani alla frutta si "aggrappano" spudoratamente sempre ed unicamente al solito sfruttato, "dissanguato" ed irritante tema delle case "maledette"...
I risultati saranno scadenti…
Questa pellicola ingloba il "meglio" delle case maledette ("scopiazzando" fra "Ballata Macabra", "Demoniache Presenze"…), ma questo "meglio" è oggettivamente il peggio della cinematografia Horror…
Il tema delle case è stato sfruttato fino al midollo, fantasmi, delitti "incarnati" in edifici immensi e misteriosi…
E' inutile ribadire che questo "sottogenere" dell'Horror non mi ha mai convinto, pellicole terribilmente piatte, lineare, schematiche, prevedibili…
"Amityville Horror" è sicuramente un film mediocre, gli attori sono una nota positiva, ma in linea di massima non mancano difetti…
Innanzitutto la fotografia moderna composta da colori leggeri e freddi non mi soddisfa, storia troppo (guarda caso!) prevedibile non entusiasma minimamente…
La prima parte del film è globalmente accettabile, ma con il tempo la pellicola diventa terribilmente piatta e altamente prevedibile…
Il regista cerca " l'effetto paura" con continui, sistematici (e inutili) colpi improvvisi (soprattutto con quelli della bambina morta), ma la pura tensione è pressoché inesistente..!
Film troppo comune, a volte troppo dispersivo, anche le ambientazioni non sono eccelse, brutta e poco misteriosa l'enorme casa.
Inoltre George cerca di sterminare tutti (stile "Shining"), alla fine incredibile lieto fine!!!
L'ultima parte della pellicola quindi spegne in modo netto, solare, tangibile le povere e piccole speranze del pubblico di "incappare" in qualcosa di inquietante e di originale…
La parte con il prete è davvero il top del Trash, questa sequenza è pietosa (in piccola parte sul piano cinematografico potrebbe attrarre…), il regista quindi introduce caratteri religiosi, i risultati non saranno sicuramente eccelsi…
Oltre alle grandissime insulsaggini della pellicola e a alle scene forzate denoto diverse, grosse incongruenze…
Le vittime della casa sono martiri, e non certo carnefici…
Quindi è inutile "incattivire" estremamente i "fantasmi" della casa (in primis la bambina troppo vendicativa), la spiegazione finale è allucinante (simile a quella di "Demoniache Presenze")…

La scena finale del film è trash allo stato Sacrale, essa rientra indubbiamente (con Asia Argento de " La Terza Madre") nel Top Supremo della "spazzatura" cinematografica..!
Pellicola da evitare, pochissima tensione, molte scempiaggini, ritmo buono nella primissima parte mentre nella parte finale questo incalzante ritmo cede ignobilmente il passo alla noia…

Nel mondo dell'Horror le idee scarseggiano "mostruosamente", ma non solo…
I registi si "dannano" "maledettamente" con le case diaboliche ottenendo il totale e ripugnante disprezzo dalla massa spettatrice…

Ultima risposta 24/07/2009 20.33.37
Gruppo COLLABORATORI paul  @  26/08/2008 12:18:02
Meno bello dell'originale, qualche brivido sulla schiena in quest'estate torrida però te lo fa salire. Mezzo punto sopra la sufficienza perchè credo che visto in tv (come ho fatto io) perda di tensione rispetto al cinema.

diego83  @  26/08/2008 09:11:23
Sarebbe da 10 per la baby sitter :-)
Il film per me è da 7 pieno...veramente ben riuscito,e il fatto che sia tratto da una storia vera ( magari anche solo come spunto ) ti lascia quel brivido in corpo...RIUSCITO !

blabla_89  @  16/08/2008 15:02:22
la sufficienza la merita tutta ma nn va al di la di ciò

Arnold  @  09/07/2008 10:37:40
Eh si gli horror fatico proprio a digerirli... il fatto che sia un remake la dice lunga, ma a parte questo il film l'ho trovato molto noioso con poche, ma veramente poche (per non dire assolutamente nessuna) novità. E questo giustifica il perchè questo genere di film sia oramai saturo.

Harvey Ross  @  27/06/2008 12:31:01
Subito mi era sembrato un film discreto, trama abbastanza intrigante qualche momento di suspance e buoni attori. Poi ho visto un documentario che parlava appunto della vicenda della famiglia Defeo e delle speculazioni che ci sono state dietro tutta la vicenda! Vi dico solo, per non essere troppo prolisso, che il film è tratto da un libro che ha fatto molto successo in amrica; peccato che il libro, che pretende di narrare la vicenda della "casa stregata", si sia preso non poche libertà letterarie e il film, ispirandosi ad una storia quasi completamente inventata, se ne sia prese altrettante! Quindi non credete alla scritta in copertina che declama a caratteri cubitali "Storia Vera", per la quale peraltro vi sono state una serie di azioni legali, e soprattutto non lasciatevi raggirare da chi pretende di far paura solo usando come specchietto per le allodoe il fatto che si stia parlando di storia vera!
Detto questo il film merita l'appena sufficiente poichè granparte del terrore si basava sulla veridicità degli avvenimenti, venuti a cadere questi il film perde quasi per intero il suo valore!!

marfsime  @  21/05/2008 18:15:01
L'ho visto tempo fa.. mi ricordo comunque che rimasi ampiamente soddisfatto.. e non è cosa da poco considerando i numerosi film sulle case stregate che sono stati prodotti.

Shawn  @  05/02/2008 19:22:55
Finalmente un horror fatto come si deve! Ce ne sono pochi in giro che fanno paura, beh secondo me questo film è uno di quelli!
E chissenefrega se è un remake, non bisogna giudicarlo a priori!!
Da vedere!

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora