amityville horror regia di Andrew Douglas USA 2005

amityville horror (2005)

locandina del film AMITYVILLE HORROR

Titolo Originale: THE AMITYVILLE HORROR

RegiaAndrew Douglas

InterpretiRyan Reynolds, Melissa George, Jesse James, Jimmy Bennett, Chloe Moretz, Rachel Nichols, Philip Baker Hall

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Tratto dal libro "Orrore ad Amityville" di Jay Anson
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Andrew Douglas

•  Link al sito di AMITYVILLE HORROR

Trama del film Amityville horror

George e Kathy Lutz, e i loro tre figli, traslocano in un elegante casa a Long Island. Quello che loro non sanno e che 5 persone sono state uccise l'anno prima in quella enorme casa. Non molto tardi i Lutz iniziano a notare cose orribili...

Film collegati a AMITYVILLE HORROR

•  AMITYVILLE HORROR (1979), 1979
 •  AMITYVILLE: DOLLHOUSE, 1979
 •  AMITYVILLE 3D, 1983
 •  AMITYVILLE - IL RITORNO, 1990
 •  AMITYVILLE POSSESSION, 2005

Voti e commenti su Amityville horror, 228 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

guardian89  @  13/01/2008 00:33:19
non mi è piaciuto particolarmente.. cose purtroppo già viste... l'unica cosa carina sono appunto i salti dalla sedia che ti fa fare... poi per il resto storia vista e rivista..

bionduz  @  25/11/2007 18:59:47
sinceramente mi è sembrato un buon horror..se nn sbaglio è tratto da una storia vera!per questo mi ha impressionato molto...
rimane un buon film,anche se c'è di meglio!

aleee  @  14/11/2007 21:41:20
MMM,SINCERAMENTE NON MI E' PIACIUTO;
E' UN REMAKE (E GIA' QUESTO GLI FA PERDERE PUNTI PERCHE' LI ODIO) E POI E' TROPPO IRREALE PER METTERE PAURA,DA EVITARE

Kayo  @  13/10/2007 16:38:47
horror di discreta qualità, sembra sia una leggera copia di shining però (a dire il vero però questo è un remake di amityville horror del 1979 mentre shining è del 1980...) cmq la storia ti prende dall'inizio alla fine del film. Ryan Reynolds dopo un film comico demenziale come maial college, interpreta bene la parte del protagonista in un film di tutt'altro genere.

Ultima risposta 26/08/2008 20.53.49
Invia una mail all'autore del commento nicko  @  19/09/2007 13:29:19
Classico horror sulla casa maledetta...remake del remake del remake ecc ecc

Comunque sufficiente.

cinemamania  @  13/09/2007 10:33:30
Horror fatto benissimo.

sicily  @  26/08/2007 18:06:28
questo 7 e solo x ryan reynolds vele la pena vederlo solo x vedere i suoi pettorali film mediocre

diamanta  @  25/08/2007 15:17:03
Un horror riuscito veramente bene, a me è piaciuto!

tatum  @  23/08/2007 17:25:15
Disastroso. LA fotografia (come nella maggior parte degli horror "costosi") si salva per miracolo... il resto è una scopiazzatura praticamente da tutti gli horror
che ilregista avrà visto prima di girarlo... e le torture agli indiani (la casa, la chiesa etc...) la casa infestata (questo è simile a the hunting e altri 700 film) il marito omicida che impazzisce (da shining e compagnia cantante), tra l'altro l'attore è pessimo, la sua espressione da normale a pazzoe esattamente la stessa...ah già la bambina che vede i fantasmi...magari poteva aspettare che passasse un pò pù di tempo da the others e il sesto senso cmq... dopo tutto questo quello che doveva fare, ovvero far paura o almeno un saltello sulla poltrona ovviamente sono venuti meno visto che tutti penso sapessero come andava a finire.

Pink Floyd  @  26/06/2007 15:06:43
Mah insomma.....
Trita e ritrita la trama, parecchi gli spunti presi da Shining e altri classici del genere, anche se naturalmente il prodotto finale non ha niente a che vedere.
In alcune parti è piuttosto risibile.
Considerando che qualche brivido lo regala direi che tutto sommato non aggiunge ne toglie nulla alla scena horror degli ultimi anni.
Mediocre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/01/2007 11:30:39
siii........trama non originale con attori non male.... inoltre il durare poco in qst caso e' un vantaggio..infine scene poco cruenti. il tutto non basta per arrivare ad una sufficienza piena anche se non e' da disprezzare-

dolcesere  @  04/01/2007 15:16:02
bel film horror,la trama è gia vista e sentita però.

Assenzio75  @  31/12/2006 03:02:16
Un buon mix dei vari canoni "horror" per eccellenza.. da shining all'esorcista passando per le "presenze" di the others e nascosto nel buio..
Direi fatto molto bene, visto cosa ci sta propinando il genere negli ultimi anni.
Forse un po' breve, ma con buonissimi effetti sonori e una buona interpretazione.. Un 7 +++ se lo merita tutto.. E finalmente horror è diverso da splatter.. !!!

HypnoDisk  @  29/12/2006 15:58:07
Scorre bene, ma è tutto già visto, assomiglia un pò a Shining e io personlamente avevo già capito tutto fin dall'inizio... mi aspettavo molto di più da questo film.

ilmoro88  @  27/12/2006 13:29:55
Assolutamente magnifico, uno dei recenti film horror migliori mai realizzati. L'unica pecca di questo film è la trama che risulta essere la solita e scontata trama dei più classici film horror, e cioè le inquietanti presenze all'interno di una casa costruita sopra ad un cimitero indiano. L'interpretazione della figlia minore che avrà all'incirca 5 anni è semplicemente stupenda, non riesco a capire come una bambina così piccola possa interpretare una parte così bene. Uno dei migilori horror degli ultimi 10 anni. Vale veramente la pena vederlo!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/12/2006 13:48:41
quando si guardano questi film si sa non ci si puo aspettare una trama particolarmente innovativa e tutto sta nella bravura o meno del regista...devo ammettere che mi aspettavo di peggio perche i momenti di paura comunque non mancano...ma non puo arrivare alla sufficienza un film che non mostra nulla di nuovo...

frangipani79  @  19/12/2006 10:37:10
Premetto che non ho ancora avuto modo di vedere l'originale (non si trova!!!) e non posso ancora fare confronti. Se è un remake pedissequo scena per scena, allora forse quello che scriverò non è corretto, ma se è solo ispirato, allora proseguite.
Il film è piuttosto scarso. Ci sono tutte le scene standard dei film horror (specchi che riflettono mostri, morti viventi visti solo dai bambini, porte che sbattono durante i temporali...), ma non offre molto di più; voglio dire, d'accordo i pilastri e gli architravi, ma poi una casa deve distinguersi almeno un po' dalle altre !

Non dura eccessivamente ed alcune scene tengono col fiato sospeso. Una quasi sufficienza, ma visto il voto un po' troppo alto qui penso che un 5 sia il più corretto.

Lory_noir  @  09/12/2006 19:15:03
E' davvero difficile trovare in giro film così belli di questo genere! Sono rimasto davvero sorpreso, mi aspettavo la scopiazzatura di the ring, invece ho visto un film con una trama un pò scontata ma che mi ha regalato tanta suspance!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  15/11/2006 18:43:23
Meglio del primo e alcune scene sono abbastanza spaventose. La tensione devo dire che mi è piaciuta e anche gli attori sono stati tutti all'altezza. Una cosa che invidio di questo film e la baby-sitter e mi domando perche non a me?! che f...a pazzesca! :-). Un buon ramake tutto sommato e lo consiglio.

Stewie  @  13/11/2006 01:35:36
Non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Una pellicola abbastanza inutile.
Anzi...spesso mi veniva da ridere xche trovavo una certa somiglianza tra il protagonista e Gattuso!!!

Migliore in campo la gnocca della babysitter....peccato duri appena 10 minuti!!

E poi che horror è scusate :

Lucasballo89  @  12/11/2006 22:22:12
potrebbe essere decisamente migliore...
e un remake ma credo che non l hanno migliorato...
imponente la storia ma dai fatti sembra piu un thriller che un horror...
Film non da vedere per forza...evitabile...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/11/2006 19:09:40
Film piuttosto inutile. Un horror prevedibile; non ho visto l'originale ma spero sia superiore. Quasi ogni scena è scontata, la narrazione procede in maniera fluida e comprensibile, ma è una pellicola che non centra l'obiettivo che si propone.
Per quanto riguarda gli attori, dierei che le interpretazioni sono tutte abbastanza convincenti, soprattutto quella di R. Reynolds. Film migliore di altri horror recenti, ma decisamente pellicola che non merita la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  07/11/2006 22:02:37
bellissimo sequel di maial college!!! ricrea situazioni davvero ridicole$ e a tratti imbarazzanti, ma molto divertenti. Una comicità sublime che racchiude tutti i clichè dell'horror mettendone in rilievo i lati più esilaranti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  08/10/2006 17:32:30
Niente di nuovo, sa tutto di gia visto e non è troppo empietoso come dovrebbe. Ma garantisce cmq qualche brivido, e gli attori sono piuttosto convincenti. Da vedere cmq.

John Carpenter  @  17/09/2006 19:52:15
Dichiaro subito che non ho mai visto nessun episodio della serie Amityville, ma rimedierò più che subito.
Comunque questo remake io l'ho trovato carino, però il fatto che gli attori troppo giovani che hanno già dei figli grandi non è piaciuto neanche a me, comunque sono bravi. Bella la casa di Amityville, con le due finestre che sembrano due occhi, con numerosi spaventi e colpi di scena che arricchiscono il film. Comunque la regia è abbastanza mediocre secondo me, e il film prende spunto da tanti horror famosi: Shining per primo (non c'è paragone tra le due pellicole però!).
Carino il finale. Gli amanti del genere credo che dovranno vederlo perchè è molto spaventoso per essere un film di oggi!

Ultima risposta 14/08/2008 00.47.07
benzo24  @  27/08/2006 18:37:13
horror di bassa lega. molto meglio l'originale.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 13:20:26
A me è piaciuto tantissimo! Certo no è un capolavoro del cinema però chi vuole passare una serata tra amici ed ha voglia di qualche (anzi il film te ne regala troppi) brivido! Uno dei film più spaventosi che ho mai visto...

Kohan  @  26/06/2006 22:57:32
Enesimo film d'orrore con attori da college , lei 20 anni con 3 figli di cui il piu' grande ne ha 15 ; per me questo basta e avanza per consigliare a chi ancora nn l'ha visto di risparmiarsi i soldi anche del noleggio.
L'ultima scena con la bambina dimostra quanta banalità siano i trucchi d'oggi esageratamente affidati al computer.
Vade retro.

ivaverro  @  26/06/2006 13:23:09
discreto horror.un pò scontato il fatto della casa maledetta

win87  @  19/06/2006 22:25:49
anche se non è il peggior horror che abbia visto è senz'altro deludente. lo si continua a guardare con la speranza del colpo di scena ma senza risultati. A mio parere una totale perdita di tempo...banale storia di case infestate

Blink 182  @  08/06/2006 16:26:03
Non male però mi piace di più il primo. Comunque un buonissimo remake da vedere.

clone 1975  @  13/05/2006 17:35:04
un bellissimo horror veramente una luce di speranza rispetto agli ultimi proposti,mette paura è questo è importanete,lastoria nn e che s regga benissimo

Someone  @  21/04/2006 12:59:30
Non brutto (in media con le uscite di questo genere), ma evitabile, come tanti altri film horror in circolazione. Non lascia il segno se non per qualche trovata che sa di già visto, in stile Il sesto senso o The Ring. Il finale poi.... (velo pietoso).... Appena sufficiente comunque (6 meno meno meno). Se vi piacciono i film sulle case maledette vi consiglio di andarvi a vedere Oscure presenze a Cold Creek.

alex91  @  29/03/2006 19:50:51
A tratti fa anche paura, ma resta il bruttto finale incomprensibile.
Comunque vale la pena di vederlo.

Skiline  @  21/03/2006 16:43:21
Un pò ripetitiva la storia ma comunque se ami il genere vale la pena vederlo!!!

JasonVourhees  @  18/03/2006 19:03:06
Bel film, abbastanza spaventoso e ricco di contenuti che non mi sarei aspettato!!!!
Sono curioso di sentire altri commenti...

Living Dead  @  14/03/2006 18:59:48
un film che non aggiunge nulla di nuovo in fatto di horror
è comunque un buon horror che agli amanti del genere non dispiacerà
tensione e sobbalzi non mancano.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  12/03/2006 19:23:36
Insomma... non si discosta troppo dai film horror ultimo periodo. La storia inizale è eccellente, ma le incongurenze sono davvero troppe. Decisamente deludente (a mio modestissimo parere) è anche il finale. Una delle cose più interessanti credo che sia la protagonista (e di sicuro non per le spiccate capacità interpretative...).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/03/2006 19:09:45
Interessante. L'hanno fatto + bello dell'originale.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  16/02/2006 20:58:50
Niente da fare: poca originalità. Abbiamo già visto troppi film della serie "la casa mi induce ad uccidere". All'inizio parte bene, ma in seguito non regala niente di nuovo. Peccato!

Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  09/02/2006 19:22:06
pensavo fosse stupido ma in realtà è un film discreto... un bel 7!

Invia una mail all'autore del commento bonazzo-rm  @  25/01/2006 18:24:29
Sono pienamente d'accordo con i voti espressi qui sotto.Non aggiungo altro,è stato detto tutto.Bel film,bel remakeanche da vedere in dvd.

mbagnez  @  14/01/2006 16:12:44
FILM BEN FATTO, TI TIENE INCOLLATO SULLA POLTRONA PER TUTTA LA VISIONE
(CONSIGLIATO)

Simorg  @  04/01/2006 13:59:49
Notevole anche se corto. le inquadrature sono più che buone e ottimi anche gli effetti speciali. finalmente qualcosa di interessante per questo genere genere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  02/01/2006 21:18:43
trama classica ma a differenza di tante schifezze qui la tensione è palpabile, peccato per la durata

AMERICANFREE  @  01/01/2006 21:59:38
il classico film ambientato in una casa piena di presenze ............... tutto sommato il film nel complesso nn e' male, rispetto ad altri film dello stesso genere usciti ai cinema di recente e' sicuramente uno dei migliori

lighthouse  @  28/12/2005 00:10:56
non male per essere un remake.. buoni effetti ma poca paura. Apprezzabile il finale.. ma in fin dei conti è un filmuccio diciamo tra 6 e 6,5

squabs  @  18/12/2005 15:57:06
Bello, mi è piaciuto!
Buon film!

jedipower  @  18/12/2005 09:27:06
Per me i film dell'horrore sono un'altra cosa. Poca suspence e trama sviluppata in modo molto poco credibile. Ma dico io chi può andare a vivere in una casa dopo che ha saputo cosa vi era successo?

Hugolino  @  14/12/2005 16:39:50
Solito film che ha come protagonista la casa...
Si c'è tensione i soliti azzicchi per effetto dell'improvviso aumento del volume... ma non è niente di imperdibile! Film così ce ne sono molti in giro... Purtroppo!

Nataku  @  12/12/2005 12:14:11
Non è un film "malvagio", anzi è ricco di buoni momenti di tensione alternati alcuni di carattere decisamente più "forte". Mi è apparsa significativa la regia, molto incentrata sui particolari e poco sulla massa. Sicuramente da l'incentivo ad un seguito ed infatti..

Da vedere!

lupin 3  @  09/12/2005 19:21:40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  07/12/2005 09:50:53
Nulla da eccepire buon film,remake dell'omonima pellicola di parecchi anni fa.
La trama è ben strutturata con un crescendo della tensione ben modulato,ambientazioni perfette (la casa è veramente sinistra),colpi di scena ben assestati e una recitazione di buon livello,da sottolineare soprattutto la prestazione di Ryan Reynolds,patrigno corroso dalla follia,gia' apprezzato come cacciatore di vampiri in Blade:Trinity.
La pellicola si rifa' ad un certo filone horror che sta' prendendo piede,meno sangue piu' suspense,come da oriente insegnano...
Certo il film non è immune a qualche caduta di tono,vedasi la storia del cimitero indiano,gia' ampiamente sfruttata nel passato,mi viene in mente "Poltergeist",da cui si puo' ritrovare anche la bimba bionda che entra in contatto con le presenze che infestano la casa.
Inoltre Ryan Reynolds se ne va' in giro a petto nudo in parecchie scene del film,nonostante si lamenti che l'abitazione sia perennemente fredda,capisco che il pubblico femminile possa esserne felice,ma è poco compatibile con quanto sopra.
Comunque il film è decisamente godibile,tiene in tensione lo spettatore e un paio di apparizioni spettrali fanno saltare sulla poltrona...di questi tempi dove i film horror(soprattutto quelli Hollywoodiani)sono delle vere scemenze direi che è uno dei migliori prodotti realizzati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/12/2005 18:57:11
Non ho visto l'originale quindi non posso fare un confronto. Indipendentemente da ciò, questo remake mi è sembrato decisamente un buon film.
E' perfettamente costruito , ben diretto e interpretato, e poi un paio di sequenze sono fantastiche.

La storia è la più vecchia del mondo, di ghost story ne escono 25 ogni anno, parlando di case infestate le pellicole che si sono ispirate al giro di vite di heny james sono 6000, da "Suspance" e "The haunting - gli invasati" in poi.

Cmq questo è un buon prodotto di genere, che riesce perfettamente nel suo intento, cioè quello di fare paura. Non c'è un momento in cui non cali la tensione, alcune scene (come quella della bambina sul tetto) sono assolutamente da cardiopalma.

bisio  @  06/12/2005 18:46:24
per me che non amo gli horror.. è davvero un bel film... contionuavo a nascondermi sotto le coperte e a bisbigliare al mio fidanzato di spegnere.. ma alla fine ero talmente curiosa di sapere come finiva che ho vinto la mia paura! bene molto bene

sweetyy  @  18/11/2005 11:45:23
Bello davvero,non mi sono annoiata nemmeno un secondo...quindi consiglio di vederlo!!

mgiorgioit  @  08/11/2005 12:20:41
A me è piaciuto moltissimo!!poi rispetto agli horror che ci hanno propinato nell'ultimo periodo questo merita di essere visto!!

jellyqueen  @  31/10/2005 12:20:02
che dire? un film originalissimo se negli ultimi 20 anni (forse anche di più) si è vissuti su mercurio...
un plagio dall'inizio alla fine, da shining all'esorcista passando per darkness... ovviamente non poteva mancare la menata del cimitero indiano, figuriamoci...
veramente un esempio di pessimo film.
e gli attori sono da denuncia.

carlinho82  @  22/10/2005 15:49:10
bè sicuramente il meno ridicolo di alcuni film di orrore usciti recentemente.forse(ma come tanti altri) un pò copiato da shining che è ovviamente il modello ed esempio e per questo il confronto è sempre perso prima ancora di iniziare(jack nicholson in quel ruolo non può essere ripreso),però la prima parte e interessante e fatta bene,peccato che nella seconda metà si perda un pò nelle solite banalità e il finale sia veramente troppo sbrigativo(budget troppo ristretto?).comunque la sufficienza se la merita

Ballpoint  @  22/10/2005 09:29:14
Vale la pena di vederlo e confrontarlo con l'originale.
E' naturale che i tempi sono diversi così come il contesto.
Oggi un film del genere non sconvolge più di tanto ma 25 anni fa l'impatto era diverso.
Girato e interpretato bene, molto belli i titoli di testa.

cepere  @  19/10/2005 20:18:54
un film senza la pretesa di essere un capolavoro che non scade mai nel ridicolo,ed è anche girato bene.

tenebra  @  19/10/2005 16:58:28
è proprio vero l'horror passato è sempre il migliore!! ho apprezzato moltissimo l'originale e questo remake non delude affatto le aspettive! mi piacerebbe vedere anche un remake di amityvillr possession!!

jack2057  @  16/10/2005 23:00:55
Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  11/10/2005 15:08:17
Delude solo la parte finale (palesemente tirata via) mentre tutto il resto è veramente all'altezza del genere..............
non sfigura affatto rispetto all'originale

fuori di testa  @  09/10/2005 23:16:05
Per mia sfortuna..non l'ho visto al cinema..ma scaricato..è venuto benissimo lo stesso..ma in sala..sarebbe stata tutta un altra cosa..però un veramente..un bel horror..anche se il finaleè troppo veloce..e mi ha lasciato così

86marco86  @  06/10/2005 23:25:44
Finalmente un film HORROR degno di questo nome!!! Veramente bello, mi è piaciuto

DeviLadY  @  06/10/2005 18:43:53
Palloso è dire poco,inoltre il personaggio principale mi è sembrato un pò troppo scoppiazzato da Jack Torrance di Shinnig -____-

Ultima risposta 27/10/2005 14.31.51
vivaHOMER  @  30/09/2005 11:00:38
veramente bello... anche se si poteva fare meglio il finale troppo frettoloso al mio avviso. Cmq bisogna dire che è ispirato a una storia vera: nn mi vorrei mai trovarmi in una situazione del genere... hahah

Ioria  @  28/09/2005 23:14:50
Un buon film secondo me

NNIICCKK  @  28/09/2005 12:03:19
Boiata pazzesca

Ultima risposta 06/12/2005 18.55.51
Invia una mail all'autore del commento LVisconti85  @  26/09/2005 21:02:11
Il solito horror, e niente più. Una trama scarna, ereditata in gran parte da Shining, insultando così a più non posso il grande Kubrick. Una regia inutile, nascosta, senza picchi nè di originalità nè di stupidità, come ben si addice ai prodotti di consumo di hollywood, specie quando ricalcano non solo stilemi di genere ma addirittura pescano da un cult precedente. Una recitazione anonima per tutti gli attori. Gli unici pregi del film sono - forse - quello di essere riuscito a non cadere nello splatter come troppo spesso accade ultimamente agli horror e di essere tutto sommato meno stereotipico del normale.

Ultima risposta 06/12/2005 18.59.00
ringhio  @  20/09/2005 16:47:10
Un buon inizio che si spegne e finisce come i soliti film HORROR...senza infamia e senza lode... VISTO E RIVISTO!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/09/2005 15:48:03
Senza infamia e senza lode. Inoltre mi sarebbe piaciuto di più un finale opposto a quello realizzato. Qualcuno mi può dire come inserire uno spoiler?

driver  @  19/09/2005 17:24:20
niente male. gli attori lasciano a desiderare, ma non è male per il periodo in cui è uscito.
ottima operazione per michael bay: costo 18 mln di dollari, incasso in usa 45. un successo

Ultima risposta 19/09/2005 21.43.11
TheBride  @  16/09/2005 17:56:42
Tra tutta la m€rda pseudo-horror che ci propinano ultimamente... questo è senz'altro il migliore. Un 7 pieno se lo merita tutto.

Ethan  @  15/09/2005 17:44:13
Buon Remake, anche se poi i remake stufano e basta.

Rivalutatelo senza pretese.

Ethan  @  15/09/2005 17:42:27
Due i motivi del mio voto:
1. Ottima ambientazione - Fotografia riuscita - Sceneggiatura buona - Argomento trattato originale (dai tempi del il serpente e l'arcobaleno che un film non trattava l'argomento magia così bene).

2. Abituati al tram tram qquasi quotidiano di horror che rifilano "maciullamenti" e teste mozze, non posso che alzare il pollice a favore del film. Per non paralre poi delle "The Ring-ate" che abbondano sui schermi...

Ora due motivi a sfavore:
1. Qualche scena "caricata" che fa perdere credibilità e atmosfera del film.
2. La mano indipendente di qualche giovane cineasta forse gli avrebbe reso più onore (anche se poi il budget sarebbe stato ridotto).

In definitiva lo consiglio a tutti gli amanti del buon horror e anche a coloro che di solito li boicottano.

Ultima risposta 15/09/2005 21.58.34
Tara84  @  15/09/2005 16:04:04
La sufficienza c'è...anche perchè manca di c.azzate madornali, sequenze inutili e attoracci (come ultimamente erano immancabili in ogni film horror!).
Ma nn mi ha convinto molto come storia...forse è un po' piatta...ma nn si poteva "gonfiare" di più!
Da vedere nn al cinema ma in DVD possibilmente a noleggio!

Ultima risposta 17/09/2005 01.37.40
JoJo  @  14/09/2005 10:50:43
Questo remake d'un film degli anni '70 spicca rispetto alla qualità media degli horror tipici USA, peccato che per brillare in un mare di ciofeche non sia poi così difficile. Così, un onesto lavoro (seppur condito con alcune amnesie e molte banalità) con una regia a tratti claudicante si ritrova ad essere giudicato un film quantomeno discreto. Strizzando un po' (molto) l'occhio a Shining Douglas scrive una sceneggiatura ricca d'ingenuità ed insensatezze, confusionaria nel finale, ma che nella parte centrale riesce a tenere sveglia l'attenzione dello spettatore. Sì, è sempre uno degli archetipi classici, i giochi d'inquadrature e gli effetti sono decisamente telefonati, ma un qualche brivido d'inquietudine questo film riesce a regalarlo. Nonostante tutto, rimane un film mediocre, ma il fatto che un film mediocre (per di più un remake) sia sopra la media degli horror (seri) made in USA degli ultimi anni dovrebbe far riflettere, e parecchio.

Mariogrande!!  @  13/09/2005 16:33:48
Sinceramente pensavo meglio... Non mi a entusiasmato particolarmente... c'è da dire, che un mio amico me lo ha gonfiato.. che sembrava un capolavoro... poi quando l'ho visto.. ho detto tutto qua.... solo guardabile si ma in DVD

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora