amityville 3d regia di Richard Fleischer USA 1983

NazionalitàUSA 1983
Al cinema nel Novembre 1983

•  Altri film di Richard Fleischer

Trama del film Amityville 3d

Un giornalista che non crede alle forze sovrannaturali (nel corso della sua carriera ha smascherato parecchie persone che facevano credere alla gente di avere poteri come medium) decide di acquistare una casa. L'uomo, in segno di sfida, va ad abitare insieme con la sua famiglia, nella famosa casa di Amityville, dove un uomo posseduto da forze irrazionali ha massacrato la propria famiglia. L'idea non si rivela proprio delle migliori infatti...

Film collegati a AMITYVILLE 3D

•  AMITYVILLE HORROR (1979), 1979
 •  AMITYVILLE: DOLLHOUSE, 1979
 •  AMITYVILLE - IL RITORNO, 1990
 •  AMITYVILLE HORROR, 2005
 •  AMITYVILLE POSSESSION, 2005

Voti e commenti su Amityville 3d, 14 opinioni inserite

BlueBlaster  @  12/01/2021 10:05:34
La fattura è discreta ma è a dir poco noioso...
All'epoca ha avuto motivo di esistere anche per il discorso del 3D.
Mi stupisco che la Mediaset abbia deciso di riproporlo in prima serata per la "nuova stagione" di Notte Horror.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  05/11/2018 17:57:37
Classico filmetto che non lascia nulla....non che mi aspettassi qualcosa di straordinario, mi aspettavo un film leggero che intrattenesse. Il problema è che per buona parte del film non succede molto: viene riproposta la scena delle mosche, qualche tubatura che salta, rumori strani e ragazze che urlano per ogni cosa.
Io mi aspettavo che succedessero più avvenimenti soprannaturali, e invece si limita a qualche scena...soltanto nella parte finale risultava interessante ed mi viene mostrato quello che avrei voluto vedere per tutto il film. Qualche inquadratura suggestiva c'è, non è che questo film sia del tutto priva di contenuti "inquietanti"...ma c'è davvero poco. Poi non mancano comportamenti assurdi dei personaggi e i soliti cliché.
Film che può anche intrattenere per passare un oretta e quaranta, ma a mio parere non arriva alla sufficienza...se ci fossero stati più avvenimenti gli avrei dato la sufficienza piena. Consiglio comunque la visione, ma solo per gli amanti del genere e della saga.

Max_74  @  02/01/2017 15:04:31
Terzo lungometraggio Amityville, uscito anche con il nome Amityville 3-The Demon e proiettato in 3d. Datatissimo film che non trasmette alcuna tensione e pathos, complici anche i poveri effetti speciali e le interpretazioni poco convincenti dei protagonisti. Una messa in scena e realizzazione che appaiono più vecchi del periodo in cui è uscito soprattutto se si pensa che l'anno precedente era uscito 'Tenebre' del nostro Argento, al confronto innovativo e di ben altro spessore.
Rimane solo la curiosità di vedere un 3d d'annata, peraltro non eccelso, andato recentemente in programmazione su Sky, e il protagonista Tony Robers attore di tanti film di Woody Allen.

Ultima risposta 02/01/2017 15.11.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/07/2015 15:55:43
Ci sarebbe anche del buono in questo terzo capitolo di Amityville, infatti non sono né attori (tra i quali una giovanissima Meg Ryan) né regia a penalizzarlo; il problema è che, a parte un paio di eccezioni, gli elementi orrorifici ai quali decide di far ricorso sono quanto di più semplice e disimpegnato si possa immaginare, giusto quel tanto che basta per far rientrare il film nella categoria “horror”. Insomma, quanta inquietudine potranno mai trasmettere mosche ronzanti, travi che volano e rubinetti roventi? Forse un bambino di 5 anni, ma neanche… neanche davanti all’evidente posticcità dei pupazzi…

La sensazione che rimane alla fine è di un film inutile ed insulso, sensazione triplicata in negativo se si pensa al classico prototipo di Rosenberg ed all’ottima agghiacciante continuazione di Damiani.
Peccato perché, pur riproponendo la stessa solfa, con un po’ più di buona volontà poteva anche venirne fuori un filmetto discreto, specie considerando la commercialità generalmente limitata dell’opera (nonostante la dicitura 3D a caratteri cubitali) e la presenza dietro la mdp di Fleischer, di certo non l’ultimo arrivato come regista.

alex94  @  15/06/2014 12:10:58
Brutto terzo capitola della saga di Amityville.
Il film è diretto ed interpretato discretamente ma è maledettamente lento,per tutto il film non succede praticamente nulla e in più i pochi effetti speciali presenti sono realizzati in un 3d pessimo.

Leonardo76  @  30/03/2014 12:41:02
Piuttosto banale riesce a far paura solo in un'occasione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e regalare sbadigli (e qualche risata) nella maggior parte del tempo. Solo per i fanatici della casa dalle finestre strambe.

topsecret  @  22/02/2014 18:49:36
Si può pensare di fare paura con uno sciame striminzito di api, un rubinetto che si apre da solo, una specie di medusa viola fluttuante e un pupazzo che esce da un buco? La risposta è no ovviamente, eppure questo è AMITYVILLE 3D.
Al limite del trash, ma anche oltre, il film di Fleischer non spaventa e non impressiona nemmeno per gli effetti che vuole proporre, annaspando in una storia priva di inventiva che non incute nessuna dose di tensione o paura.
Nel cast figura una Meg Ryan teenager.

76eric  @  06/04/2012 21:57:35
Anche la saga degli Amityville doveva annoverare un episodio in 3d, visto che in quel periodo era una moda, come adesso, ma del film rimane poco o nulla. Ricordo solamente l' esordio di Meg Ryan ed un finale più da film fantasy che non da horror. Scadente, e mi spiace dirlo perchè quelle vetrate mi hanno sempre fatto un certo effetto. Ma c'è di peggio in giro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/06/2011 14:38:58
Ritornano le leggende della casa di Amityville stavolta in 3-d!
Gia' dai titoli iniziali si capisce che la storia sara' un pretesto per intrattenere il pubblico con i nuovi effetti della terza dimensione...
Tutto classico con effetti speciali poco attraenti...

paolo80  @  26/02/2010 20:32:05
Tentativo un po' grossolano e malamente riuscito, di bissare il successo del precedente capitolo.
L'opera, praticamente da subito, si incanala nei binari della previdibilità più scontata, ed è del tutto incapace di generare anche la minima tensione; ciò probabilmente è dovuto al fatto che, come film d'orrore, è fin troppo poco orrorifico.
Si salva solo il cast, ma il volore dell'opera è troppo basso per poter incidere.
La visione scorre in maniera molto lenta e noiosa; è una pellicola che si può tranquillamente evitare, senza correre il rischio di perdersi alcunchè di pregevole.

GodzillaZ  @  02/02/2010 02:11:54
Un pò scialbo questo Amityville 3.
La storia e troppo ritrita e le emozioni latitano.
Il 3D è ridotto al minimo e del tutto irrilevante.
Certi mostri e certe situazioni sono un pò fuori luogo.
Non pessimo ma secondo me lascia troppo poco...

marfsime  @  18/03/2009 12:01:22
Della serie di Amityville uno di quelli che m'è piaciuto di meno..anche perchè la sceneggiatura già di per se scarna risente dell'effetto deja-vu delle precedenti pellicole. Inoltre l'aspetto horror rispetto ad alcuni capitoli precedenti è abbastanza limitato e concentrato solo sulla parte finale del film..si poteva fare decisamente di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  28/07/2008 18:27:45
Ma si dai alla sufficienza ci può anche arrivare, ovviamente non si può pensare di assistere ad un capolavoro, ma per quello che ho visto qualcosa di carino c'è, alcune scene sono cariche di tensione, invece altre fanno skifo e ti domandi ma cosa c...o ha fatto il regista, poì la sceneggiatura e quella che è, invece le musiche di sottofondo sono orribili.
Per quanto riguarda invece gli attori mi sono piaciuti.
Si insomma un 6 ci sta, ma se ci fosse stato qualcosina in più non avrebbe fatto male.

Zio_iori  @  28/11/2007 18:19:30
Poco articolato e con scarse scene interessanti. Non c'è una vera e propria trama... il copione infatti avrebbe dovuto essere rivisto più e più volte prima di essere mandato in produzione!
Finale da dimenticare...
Fu proiettato in 3-D nelle sale (ecco il perchè del titolo del film), ma non nella versione dvd.

L'unica parte buona è l'apparizione di una giovanissima e fantastica Meg Ryan.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever