amityville 3d regia di Richard Fleischer USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amityville 3d (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AMITYVILLE 3D

Titolo Originale: AMITYVILLE 3-D

RegiaRichard Fleischer

InterpretiTony Roberts, Tess Harper, Robert Joy, Meg Ryan, Candy Clark

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 1983
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1983

•  Altri film di Richard Fleischer

Trama del film Amityville 3d

Un giornalista che non crede alle forze sovrannaturali (nel corso della sua carriera ha smascherato parecchie persone che facevano credere alla gente di avere poteri come medium) decide di acquistare una casa. L'uomo, in segno di sfida, va ad abitare insieme con la sua famiglia, nella famosa casa di Amityville, dove un uomo posseduto da forze irrazionali ha massacrato la propria famiglia. L'idea non si rivela proprio delle migliori infatti...

Film collegati a AMITYVILLE 3D

 •  AMITYVILLE HORROR (1979), 1979
 •  AMITYVILLE: DOLLHOUSE, 1979
 •  AMITYVILLE - IL RITORNO, 1990
 •  AMITYVILLE HORROR, 2005
 •  AMITYVILLE POSSESSION, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,57 / 10 (14 voti)4,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amityville 3d, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  12/01/2021 10:05:34
   4½ / 10
La fattura è discreta ma è a dir poco noioso...
All'epoca ha avuto motivo di esistere anche per il discorso del 3D.
Mi stupisco che la Mediaset abbia deciso di riproporlo in prima serata per la "nuova stagione" di Notte Horror.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  05/11/2018 17:57:37
   5½ / 10
Classico filmetto che non lascia nulla....non che mi aspettassi qualcosa di straordinario, mi aspettavo un film leggero che intrattenesse. Il problema è che per buona parte del film non succede molto: viene riproposta la scena delle mosche, qualche tubatura che salta, rumori strani e ragazze che urlano per ogni cosa.
Io mi aspettavo che succedessero più avvenimenti soprannaturali, e invece si limita a qualche scena...soltanto nella parte finale risultava interessante ed mi viene mostrato quello che avrei voluto vedere per tutto il film. Qualche inquadratura suggestiva c'è, non è che questo film sia del tutto priva di contenuti "inquietanti"...ma c'è davvero poco. Poi non mancano comportamenti assurdi dei personaggi e i soliti cliché.
Film che può anche intrattenere per passare un oretta e quaranta, ma a mio parere non arriva alla sufficienza...se ci fossero stati più avvenimenti gli avrei dato la sufficienza piena. Consiglio comunque la visione, ma solo per gli amanti del genere e della saga.

Max_74  @  02/01/2017 15:04:31
   4 / 10
Terzo lungometraggio Amityville, uscito anche con il nome Amityville 3-The Demon e proiettato in 3d. Datatissimo film che non trasmette alcuna tensione e pathos, complici anche i poveri effetti speciali e le interpretazioni poco convincenti dei protagonisti. Una messa in scena e realizzazione che appaiono più vecchi del periodo in cui è uscito soprattutto se si pensa che l'anno precedente era uscito 'Tenebre' del nostro Argento, al confronto innovativo e di ben altro spessore.
Rimane solo la curiosità di vedere un 3d d'annata, peraltro non eccelso, andato recentemente in programmazione su Sky, e il protagonista Tony Robers attore di tanti film di Woody Allen.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/01/2017 15.11.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/07/2015 15:55:43
   4 / 10
Ci sarebbe anche del buono in questo terzo capitolo di Amityville, infatti non sono né attori (tra i quali una giovanissima Meg Ryan) né regia a penalizzarlo; il problema è che, a parte un paio di eccezioni, gli elementi orrorifici ai quali decide di far ricorso sono quanto di più semplice e disimpegnato si possa immaginare, giusto quel tanto che basta per far rientrare il film nella categoria “horror”. Insomma, quanta inquietudine potranno mai trasmettere mosche ronzanti, travi che volano e rubinetti roventi? Forse un bambino di 5 anni, ma neanche… neanche davanti all’evidente posticcità dei pupazzi…

La sensazione che rimane alla fine è di un film inutile ed insulso, sensazione triplicata in negativo se si pensa al classico prototipo di Rosenberg ed all’ottima agghiacciante continuazione di Damiani.
Peccato perché, pur riproponendo la stessa solfa, con un po’ più di buona volontà poteva anche venirne fuori un filmetto discreto, specie considerando la commercialità generalmente limitata dell’opera (nonostante la dicitura 3D a caratteri cubitali) e la presenza dietro la mdp di Fleischer, di certo non l’ultimo arrivato come regista.

alex94  @  15/06/2014 12:10:58
   5 / 10
Brutto terzo capitola della saga di Amityville.
Il film è diretto ed interpretato discretamente ma è maledettamente lento,per tutto il film non succede praticamente nulla e in più i pochi effetti speciali presenti sono realizzati in un 3d pessimo.

Leonardo76  @  30/03/2014 12:41:02
   5½ / 10
Piuttosto banale riesce a far paura solo in un'occasione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e regalare sbadigli (e qualche risata) nella maggior parte del tempo. Solo per i fanatici della casa dalle finestre strambe.

topsecret  @  22/02/2014 18:49:36
   3 / 10
Si può pensare di fare paura con uno sciame striminzito di api, un rubinetto che si apre da solo, una specie di medusa viola fluttuante e un pupazzo che esce da un buco? La risposta è no ovviamente, eppure questo è AMITYVILLE 3D.
Al limite del trash, ma anche oltre, il film di Fleischer non spaventa e non impressiona nemmeno per gli effetti che vuole proporre, annaspando in una storia priva di inventiva che non incute nessuna dose di tensione o paura.
Nel cast figura una Meg Ryan teenager.

76eric  @  06/04/2012 21:57:35
   4½ / 10
Anche la saga degli Amityville doveva annoverare un episodio in 3d, visto che in quel periodo era una moda, come adesso, ma del film rimane poco o nulla. Ricordo solamente l' esordio di Meg Ryan ed un finale più da film fantasy che non da horror. Scadente, e mi spiace dirlo perchè quelle vetrate mi hanno sempre fatto un certo effetto. Ma c'è di peggio in giro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/06/2011 14:38:58
   5 / 10
Ritornano le leggende della casa di Amityville stavolta in 3-d!
Gia' dai titoli iniziali si capisce che la storia sara' un pretesto per intrattenere il pubblico con i nuovi effetti della terza dimensione...
Tutto classico con effetti speciali poco attraenti...

paolo80  @  26/02/2010 20:32:05
   3 / 10
Tentativo un po' grossolano e malamente riuscito, di bissare il successo del precedente capitolo.
L'opera, praticamente da subito, si incanala nei binari della previdibilità più scontata, ed è del tutto incapace di generare anche la minima tensione; ciò probabilmente è dovuto al fatto che, come film d'orrore, è fin troppo poco orrorifico.
Si salva solo il cast, ma il volore dell'opera è troppo basso per poter incidere.
La visione scorre in maniera molto lenta e noiosa; è una pellicola che si può tranquillamente evitare, senza correre il rischio di perdersi alcunchè di pregevole.

GodzillaZ  @  02/02/2010 02:11:54
   5 / 10
Un pò scialbo questo Amityville 3.
La storia e troppo ritrita e le emozioni latitano.
Il 3D è ridotto al minimo e del tutto irrilevante.
Certi mostri e certe situazioni sono un pò fuori luogo.
Non pessimo ma secondo me lascia troppo poco...

marfsime  @  18/03/2009 12:01:22
   5 / 10
Della serie di Amityville uno di quelli che m'è piaciuto di meno..anche perchè la sceneggiatura già di per se scarna risente dell'effetto deja-vu delle precedenti pellicole. Inoltre l'aspetto horror rispetto ad alcuni capitoli precedenti è abbastanza limitato e concentrato solo sulla parte finale del film..si poteva fare decisamente di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  28/07/2008 18:27:45
   6 / 10
Ma si dai alla sufficienza ci può anche arrivare, ovviamente non si può pensare di assistere ad un capolavoro, ma per quello che ho visto qualcosa di carino c'è, alcune scene sono cariche di tensione, invece altre fanno skifo e ti domandi ma cosa c...o ha fatto il regista, poì la sceneggiatura e quella che è, invece le musiche di sottofondo sono orribili.
Per quanto riguarda invece gli attori mi sono piaciuti.
Si insomma un 6 ci sta, ma se ci fosse stato qualcosina in più non avrebbe fatto male.

Zio_iori  @  28/11/2007 18:19:30
   4 / 10
Poco articolato e con scarse scene interessanti. Non c'è una vera e propria trama... il copione infatti avrebbe dovuto essere rivisto più e più volte prima di essere mandato in produzione!
Finale da dimenticare...
Fu proiettato in 3-D nelle sale (ecco il perchè del titolo del film), ma non nella versione dvd.

L'unica parte buona è l'apparizione di una giovanissima e fantastica Meg Ryan.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031615 commenti su 47991 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net