amici per gioco, amici per sesso regia di Andrew Fleming USA 1993

amici per gioco, amici per sesso (1993)

locandina del film AMICI PER GIOCO, AMICI PER SESSO

Titolo Originale: THREESOME

RegiaAndrew Fleming

InterpretiAlexis Arquette, Josh Charles, Stephen Baldwin, Lara Flynn Boyle

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Andrew Fleming

Trama del film Amici per gioco, amici per sesso

Il computer gioca un brutto scherzo a un ragazzo molto preoccupato dal fatto di non essere mai andato a letto con una coetanea. DovrÓ dividere la sua stanza con un ragazzo e una ragazza. Tra i tre si instaura uno strano "triangolo" amoroso: lei si innamora del giovane timido e impacciato il quale per˛ si sente attratto dal compagno. Quest'ultimo infine corteggia la ragazza, ma lei non ne vuol sapere.

Voti e commenti su Amici per gioco, amici per sesso, 8 opinioni inserite

BlueBlaster  @  20/09/2012 01:55:18
Carino e divertente con una storia intrigante e discreti attori...

bucanto  @  13/08/2011 15:27:15
è un film molto gradevole da vedere che ho apprezzato tanto.
Parla di una storia a tre...tutti e tre in realtà VOGLIONO ma hanno paura o vergogna di capire la loro sessualità.
I tre protagonisti sono azzeccatissimi e divertentissimi.
è un filmc he consiglio a molti...dic erto non a bambini date alcune scene particolarmente accese anche se in realtà resta a mio parere un film "elegante" perchè mi aspettavo chissà quali scene di sesso e invece è rimasto un film "composto".
Alla fine mi è anche dispiaciuto che sia durato troppo poco!

P.S Ho letto che questo film in realtà è una storia realmente accaduta al regista...bè complimenti Fleming!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/10/2010 16:40:01
L'ho sempre trovato un filmetto carino e sincero, anche se a tratti fin troppo convenzionale. Certo poteva (forse) osare di più, ma quello che si vede non è poi così male (il triangolo finale non è sicuramente roba per bambini...). Per il resto, accurati gli interpreti, buona la sceneggiatura, e azzeccata la colonna sonora. Si può guardare dai, almeno viene sempre trasmesso all'orario giusto.

Ultima risposta 04/10/2010 17.13.20
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/01/2010 00:32:24
Mitica commedia pruriginosa sulla confusione sessuale in pieni anni '90. Confezione curata e molto glamour, interpreti ben scelti, ma netta è l'impressione del 'vorrei ma non posso'. Manca il coraggio di andare a fondo e di proporre qualcosa che si discostasse davvero dalle commedie adolescenziali del decennio precedente. In ogni caso, un film abbastanza godibile e divertente.

topsecret  @  23/10/2008 17:40:14
Non è un capolavoro, secondo me, ma per una notte insonne, aspettando l'arrivo di morfeo (non il calciatore) si può guardare. Non male la colonna sonora.

Jumpy  @  17/01/2008 11:07:44
Nel film si cercano di affrontare con leggerezza tematiche come ambiguità e promiscuità sessuale, a me è sembrato non decollare mai, rimanendo poco più della solita commedia adolescenziale, restano, comunque, un paio di scene memorabili.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  29/11/2007 12:32:38
Commediola banalotta e scontatella, tutta incentrata sulla presunta confusione sessuale dei protagonisti, innescata dall'affascinante e lynchana Lara Flynn Boyle (Donna, voglio che tu sappia che mi sei sempre piaciuta più di Audrey) ma profondamente puritano e vigliacco.
Epperò 'sto filmetto ha sempre innescato la mia nostalgia, quindi preferisco non infierire.

Invia una mail all'autore del commento click  @  12/07/2007 00:19:44
Questo film è strano perchè a momenti è irritante e a momenti invece molto simpatico. Il difetto principale sta nel fatto che promette scandali a destra e a manca con omosessualità, sesso urlato e menage a trois, ma in realtà si vede e si sente poco o niente. finisce così per essere una sottospecie di sottogenere alla Greg Araki, che non convolge e non emoziona, ma regala solo qualche sorriso e un'ora e mezza di relax. Mezzo punto in meno perchè dal plot poteva uscirne un piccolo cult.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moon
moonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'