amici di letto: istruzioni per l'uso regia di Will Gluck USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amici di letto: istruzioni per l'uso (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMICI DI LETTO: ISTRUZIONI PER L'USO

Titolo Originale: FRIENDS WITH BENEFITS

RegiaWill Gluck

InterpretiMila Kunis, Justin Timberlake, Emma Stone, Patricia Clarkson, Woody Harrelson, Richard Jenkins, Andy Samberg, Jenna Elfman, Bryan Greenberg, Nolan Gould, Tiya Sircar, David Walton, Anna Kuchma, James Schram, Lili Mirojnick, Will Gluck

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Will Gluck

Trama del film Amici di letto: istruzioni per l'uso

Uscita da una relazione disastrosa, una cacciatrice di teste e il suo nuovo cliente, divenuto il suo migliore amico, fanno il patto di porre fine al sesso occasionale qualora tra i due dovesse nascere qualcosa. All'inizio il piano funziona ma ben presto i due amici s'innamorano e dovranno rivalutare cosa significano l'uno per l'altra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (99 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amici di letto: istruzioni per l'uso, 99 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  12/10/2023 13:47:30
   5 / 10
Prevedibile, scontato. Ma quello che tiene su questa pellicola sono le battute e l'intesa che c'è tra i due attori protagonisti.
Guardabile e divertente a tratti. Caotico nella sequenza temporale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/01/2019 09:47:40
   4 / 10
L' idea degli "scopamici" è almeno inizialmente ben sfruttata, facendo presagire una commedia leggera capace di uscire dai soliti cliché "educati" del cinema americano di puro intrattenimento.
Ka buona alchimia -forgiata su un paso doble di dialoghi fulminanti- tra Justin Timberlake e Mila Kunis sembrerebbe avvalorare le speranze, ulteriormente sostenute dalla presenza di Woody Harrelson e Patricia Clarkson in ruoli decisamente sopra le righe ma molto ben centrati. Purtroppo il lavoro di Will Gluck frana con la necessità di piacere a tutti, edulcorando tutti gli aspetti più pruriginosi e trascinando la pellicola in una seconda parte di miserabile scontatezza. Si giunge alla solita robetta romantica e tranquillizzante vista un milione di volte, il politicamente scorretto viene ben presto incanalato in binari narrativi già percorsi in innumerevoli circostanze condannando "Amici di letto" al meritato oblio dell' anonimato.

alex94  @  26/09/2014 13:20:16
   5½ / 10
Solita commedia americana abbastanza carina e simpatica.
La trama non è un granché molto banale e prevedibile ma non annoia praticamente mai.
Discretoccia la regia e la recitazione.
Tutto sommato è un filmetto tranquillamente guardabile ma in giro ci sono commedie notevolmente migliori.

peppe87  @  14/09/2014 03:15:14
   5 / 10
Guglielmo90  @  09/06/2014 21:50:05
   4 / 10
Ho visto questo film al cinema, scelto dalla mia ragazza. Solita commedia americana piena di cliché e situazioni viste e riviste.

Scontato e banale.

MonkeyIsland  @  09/05/2014 22:35:53
   5 / 10
Il film partiva in modo interessante cercando di affrontare i classici stereotipi e cliché sul sesso tra amici e risultava curioso ma purtroppo era tutta una copertura per narrare (di nuovo) l'ennesima storiella d'amore che procede senza guizzi fino allo scontato lieto fine.
Da evitare e per chi interessato al tema consiglierei visto che sono abbastanza simili il buonissimo e sottovalutato Don Jon.

Tudor  @  21/10/2012 00:52:12
   2 / 10
Ho sentito il bisogno di iscrivermi solo per aver tentato di vedere questo film..
Dopo 40 minuti di banalità,clichè e dialoghi ebeti ho dovuto desistere.
Ci si trova davanti ad un film in cui ogni singola battuta dei protagonisti sa di già visto.
Non è detto che una commedia debba essere banale e volgare per essere "leggera", questa pellicola è entrambe queste cose.
Solo per tredicenni che vogliono vederegli addominali di Timberlake o il sedere della Kunis ( che salva il film dal voto minimo)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/09/2012 23:06:18
   5½ / 10
Recentemente sono uscite alcune commedie come questa che mettono l'amore fisico al primo posto prima di qualsiasi altro sentimento per poi, in ogni caso, sfociare in amore!
Rispetto ai precedenti questo "Amici di letto" vanta di una sceneggiatura brillante e un buon affiatamento tra i due protagonisti!
Rimane comunque un film da consigliare solo per una serata disimpegnata...ma attenzione al messaggio che lascia...

maitton  @  05/09/2012 10:59:31
   5½ / 10
come dico spesso, riguardo a film del genere, va preso per quello che e'.
e cioe'una commedia leggera che ha lo scopo di farti passare un paio d'ore in spensieratezza.
ha una buona prima parte, sostenuta da un discreto ritmo e dialoghi tutto sommato accettabili, si perde un po nella seconda quando i vari drammi familiari, piu che aggiungere tendono a togliere qualcosa al film.
finale come si concerne in questi casi, ma forse eccessivamente mieloso.
5,5, e va bene gluck

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/09/2012 21:18:28
   5 / 10
Sinceramente questo film non mi è piaciuto un granché.
Il cast se la cava abbastanza bene, ma il problema è la storia che non è riuscita a conquistarmi. Diciamo solamente che nel suo genere non si distingue dalla massa, spesso cade nel prevedibile, banale e poco originale.
Qualche lato positivo c'è, come ad esempio la leggerezza della pellicola che fila via liscia come l'olio. Ottime anche alcune battutine.
In generale non lo reputo un film sufficiente, però agli amanti del genere potrebbe piacere. Cosi così, solo se non paghi!

lester66  @  14/08/2012 19:54:24
   5 / 10
Non mi ha convinto per niente da nessun punto di vista. Lasciando stare la sceneggiatura (scontatissima) e la recitazione dei protagonisti (non c'era nulla da aspettarsi da Timberlake e la Kunis), la vera delusione è stata il regista dal quale mi aspettavo molto di più dopo il suo precedente Easy Girl. Sconsigliato

TonyMontana  @  13/04/2012 11:16:52
   5 / 10
Justin Timberlake è un figo, ha l' i-pad, i-phone, l'i-pod, una casa abusiva a Los Angeles costruita direttamente sulla spiaggia e tante altre cose sempre molto ***** ma, nonostante ciò, viene mollato dalla ragazza (lo so, è incredibile...). Per fortuna c'è una ragazza nelle sue stesse condizioni, e anche lei ha l'i-pad, la wii e organizza flah-mob. La ragazza, che è simpatica, carina e intelligente, gli chiede se possono avere una classica relazione che oggi viene definita da "trombamici", tutto questo perchè J. T. NON è per niente fortunato.
A questo punto la domanda è: riuscirà la tipa a non innamorarsi di Justin "faccia da deretano" Timberlake??

sonoalessio  @  06/03/2012 14:52:01
   2 / 10
Queste commedie-americane-spazzatura tutte uguali in cui alla fine i due protagonisti si giurano amore eterno con i cuoricini tutt'intorno hanno veramente rotto.
ma se il film fosse stato solo quello avrei dato 5. questo schifo va invece oltre. io l'ho visto in dvd ma non credo proprio che quando pochi mesi fa l'hanno dato al cinema abbia subito qualche tipo di censura o siano stati imposti limiti d'età per entrare. assistere a scene come quella in cui un tipo (che in precedenza aveva sventolato ai quattro venti la propria omosessualità) dice letteralmente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è qualcosa che mi ha davvero disgustato. Non molto tempo fa in un altro commento sono stato accusato di essere omofobo e non nascondo di aver incassato il colpo con un certo fastidio. Ma la mia non è omofobia. secondo me la verità è che c'è un limite alla decenza e il pretendere che scene come quella non siano viste da ragazzini di 12 anni o giù di lì (che di certo non sono mancati quando l'hanno dato al cinema) non fa di me un omofobo. e se sopportare questo genere di volgarità è diventato sinonimo di apertura mentale allora preferisco essere considerato retrogrado

12 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2012 13.39.02
Visualizza / Rispondi al commento
drobny85  @  15/02/2012 22:14:00
   5 / 10
Prima parte abbastanza divertente e frizzante, nulla di clamoroso e mai visto sia chiaro!
Via via durante la visione però tutto appare più scontato, arrivando ad un finale che più telefonato non si può.
Mila Kunis affascina senza però graffiare, Timberlake..mmh...non voglio dire parolacce!

conc93  @  03/11/2011 19:00:45
   4 / 10
mah, non dice niente

dagon  @  30/10/2011 23:27:49
   5 / 10
Commediola romantica che all'inizio ti illlude: dapprima sembra una caustica presa in giro del genere, invece dopo poco se ne adagia in pieno nei canoni classici. Mezzo punto in più per la Kunis ma è doppiata in maniera odiosa. Innocuo ma con qualche punta di fastidio

werther  @  25/10/2011 09:01:55
   5 / 10
Una commedia che regala veramente poco o niente sotto il profilo sia del divertimento che del romanticismo.Cerca di far ridere con una sorta di trasgressione che fatta in questo modo risulta solo volgare.Finale banalotto,in linea con le commedie di questo genere ma che non regala neanche un'emozione.

Marbleface  @  24/10/2011 01:20:51
   1 / 10
ahahahahaahah timberlake sa recitare come una ciabatta
e il film e una st****ta pazzenca solito marketing legato alle storie di sesso per rastrellare soldi sulla cutiosità della gente comune

The BluBus  @  23/10/2011 21:04:41
   4½ / 10
Di una banalità allucinante.. il fatto che lei sia una gran gnocca non giustifica una sceneggiatura inesistente.

TheLegend  @  20/10/2011 23:30:04
   5½ / 10
Commedia dall'impianto narrativo classico,abbastanza scontata e senza nessuna novità.

Regista Ricky  @  20/10/2011 09:58:27
   5 / 10
Il film ha scritto PREVEDIBILE a caratteri cubitali in ogni sua forma.
Non diverte, non appassiona, non...tante altre cose.


1 risposta al commento
Ultima risposta 22/10/2011 16.18.40
Visualizza / Rispondi al commento
squier79  @  17/10/2011 19:29:11
   5 / 10
se e quando lo faranno in tv vi consiglio di vederlo per passare due ore, se proprio non avete di meglio da fare... non è un granchè... ok vederlo gratis, ma pagare è peccato davvero

lullaby2009  @  15/10/2011 11:41:22
   3 / 10
Un'innocua commedia romantica, nella prima parte è abbastanza divertente, con una buona dose di cinismo e dialoghi che strappano un sorriso, ma poi si sgonfia completamente e rimangono i soliti toni sentimentali visti e stravisti. Coppia di protagonisti poco affiatata e senza carisma, molto meglio i comprimari.

M.R.  @  23/09/2011 11:18:28
   5 / 10
secondo me si poteva fare meglio. E' un pò banale e mi ha lasciato indifferente.

Mik_94  @  17/09/2011 18:19:44
   5 / 10
Solite gag, solita storia. Questo film non è nè carne nè pesce. E' a metà strada fra il romanticismo di " Amici,amanti e..." e fra la volgare comicità di " La dura verità". Scorre piacevolmente,questo sì: entrambi gli attori se la cavano discretamente e risultano preziose la partecipazioni di Patricia Clarkson, Woody Harrelson e Richard Jenkins. Finale scontatissimo,intuibile già da una fugace lettura della trama. Un'altra commediola americana in un panorama di film oramai tutti uguali! La cosa imperdonabile è che Will Gluck, dopo il brillante Easy Girl e il discreto Fired Up, abbia diretto un film così convenzionale e banale! Avrebbe potuto osare di più,scegliere di meglio!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net