amiche nemiche regia di Doug Campbell Usa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amiche nemiche (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMICHE NEMICHE

Titolo Originale: DEATH CLIQUE

RegiaDoug Campbell

InterpretiBarbara Alyn Woods, Tina Ivlev, Lexi Ainsworth, Brittany Underwood, Michelle Clunie

Durata: h 1.23
NazionalitàUsa 2014
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Doug Campbell

Trama del film Amiche nemiche

La rivalità tra tre liceali si intensifica fino a sfociare in un atto di violenza scioccante e nella morte di una di loro. Di fronte alla scomparsa della figlia, la madre della vittima sarà dapprima determinata nelle ricerche e poi, una volta scoperta la verità, a ottenere giustizia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (3 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amiche nemiche, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  21/08/2015 07:23:33
   6 / 10
Film abbastanza veritiero grazie a tutti i protagonisti bravi a recitare le loro parti: e un fatto realmente accaduto ma spero che il regista abbia pompato un po il film altrimenti c'è da preoccuparsi x l'esistenza di queste tipo di persone

Spotify  @  01/07/2015 00:50:32
   6½ / 10
Buon film drammatico ispirato a un crudele fatto di cronaca nera. Per essere un'opera realizzata solo per la televisione, c'è da dire che è fatto bene, poteva tranquillamente essere un b-movie che in seguito sarebbe uscito in cinema di secondo livello, ma così hanno deciso di fare. E' un film che ci mostra quanto l'essere umano può diventare cattivo, a qualsiasi età. Noi poi non siamo abituati a sentire che succedono cose del genere tra liceali (anche se al giorno d'oggi, questi stessi episodi,anche tra la suddetta categoria di persone, cominciano a diventare parecchi), e invece no, questa pellicola mostra proprio la triste realtà che ormai ci circonda. La regia di tale Campbell non è male, evidenzia quanto, (anche) una ragazza può raggiungere un livello di sadismo altissimo, e in seguito comportarsi come se nulla fosse mai accaduto. Grande ricostruzione dei diversi nuclei familiari delle protagoniste, ognuna con i suoi problemi. Storia raccontata molto dettagliatamente, non viene tralasciato nulla o quasi nulla. Attenta analisi di diversi particolari. Ritmo buono, risulta essere una pellicola abbastanza scorrevole. Ottima direzione degli attori, e gran caratterizzazione di ciascun personaggio. Il finale forse poteva venir diretto meglio, un po' frettoloso. Agghiacciante il personaggio di Ashley, reso alla grande. La sceneggiatura, secondo me, è la cosa che causa un voto non più alto della sufficienza piena. E' superficiale, specialmente alla fine e tralascia diversi elementi. Poi è davvero tanto ripetitiva. I dialoghi sono leggermente meglio di tutto il resto. In generale è alquanto mediocre. La fotografia è passabile, non dice moltissimo, ma nel "quadro completo" ci va. Cast buono: le tre ragazze sono brave, specialmente Tina Ivlev, la quale inoltre è davvero una topa da paura. Validissima prova anche di Michelle Clunie. In conclusione in questo film, ho visto un po' l'intera gioventù di oggi, e non è una bella cosa.

Buon prodotto, chi è amante di teen-movie crudeli, si accomodi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  24/12/2014 12:11:53
   8 / 10
Agghiacciante film ispirato ad un reale evento di cronaca nera. La crudezza e l'efferatezza che mano a mano emergono nel film sono un pugno allo stomaco agli occhi dello spettatore. Non è tanto il sangue quello che spaventa, quanto il realismo con cui viene descritto il sadismo dell'uomo. Non c'è un ritratto più veritiero e inquietante della realtà umana. Una torbida amicizia che finisce in modo doloroso.
Peccato che, nell'ultima parte, il film si spenga un po' e non dia abbastanza informazioni sulla conclusione. E' come se rimanesse ''sospeso'', mentre avrebbe potuto meglio approfondire l'aspetto psicologico.
Comunque , da vedere. Per gli amanti del genere drammatico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net