american trip - il primo viaggio non si scorda mai regia di Danny Leiner USA, Canada 2004

american trip - il primo viaggio non si scorda mai (2004)

locandina del film AMERICAN TRIP - IL PRIMO VIAGGIO NON SI SCORDA MAI

Titolo Originale: HAROLD AND KUMAR GO TO WHITE CASTLE

RegiaDanny Leiner

InterpretiJohn Cho, Kal Penn, Paula Garces, Neil Patrick Harris, David Krumholtz, Eddie Kaye Thomas, Christopher Meloni

NazionalitàUSA, Canada 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Danny Leiner

•  Link al sito di AMERICAN TRIP - IL PRIMO VIAGGIO NON SI SCORDA MAI

Trama del film American trip - il primo viaggio non si scorda mai

Harold Lee è un impiegato di banca, vessato e maltrattato dai suoi colleghi e a peggiorare le cose non trova mai il coraggio di presentarsi alla splendida vicina di casa Maria, di cui è innamorato. Mentre Kumar Patel, il suo grande amico, fa di tutto per evitare le responsabilità della vita, "sabotando" tutti i colloqui di lavoro organizzati dal padre che gli impone di intraprendere la carriera di famiglia: esercitare la professione medica. Durante un normale venerdì sera, Harold and Kumar, fumano della marijuana e vengono colti da una grosso appetito quando in tv uno spot commerciale di una catena di hamburger White Castle gli propone quello che potrebbe essere "il boccone perfetto" inizia una folle ricerca "on the road" di un ristorante White Castle per soddisfare la loro voracità.

Film collegati a AMERICAN TRIP - IL PRIMO VIAGGIO NON SI SCORDA MAI

•  HAROLD & KUMAR ESCAPE FROM GUANTANAMO BAY, 2008

Voti e commenti su American trip - il primo viaggio non si scorda mai, 47 opinioni inserite

topsecret  @  21/08/2016 17:44:26
Commedia ignorante che non diverte abbastanza da meritare considerazione, tanto meno la sufficienza.
Poco sprint nelle gag e nei dialoghi e personaggi stereotipati, al limite della demenzialità più spicciola.

marcogiannelli  @  26/06/2016 09:35:21
classica commedia alla American Pie vista e stravista

Zarco  @  04/06/2016 11:53:51
La grande forza di questo film sta nella sua stupidità. E' talmente stupido da risultare interessante, dal un punto di vista psico-sociologico. Anche per capire a che basso livello sia giunta la società americana, una società fondata sul nulla umano, in tutti i sensi. Alla sufficienza tuttavia non riesco ad arrivare, sarebbe troppo.

enigmista  @  08/12/2015 03:01:32
Buono per una serata di relax a casa, qualche risata la strappa sicuro. :-)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2015 23:51:13
La commedia in questione non mi ha divertito affatto. Un canovaccio semplice, un viaggio verso un locale fast food, pieno di situazioni tra loro scollegate e poco divertenti. Provano ad essere demenziali ma non ci riescono, solo in alcuni frangenti come la stazione di polizia con annessi agenti razzisti, poteva dare l'occasione per creare comicità. Putroppo però tali occasioni vengono perdute e l'avventura della coppia di protagonisti, lo sfaticato e il represso, viaggia su terreni insipidi e anonimi. Inoltre ho il forte sospetto che il doppiaggio italiano non aiuti granchè.

Crystal_89  @  09/06/2014 18:21:50
La trama stà tutta qui: due amici in botta affrontano delle avventure on the road per soddisfare la loro fame chimica in un fast food (per il quale uno dei due si è scimmiato guardando la pubblicità in tv). Le gag sono mediamente stupide, a parte un paio di eccessi (la scena della cacca e quella del ghepardo).
Il cast è una piacevole sorpresa, poiché formato da attori secondari di altri commedie. Ottimi i protagonisti: l'indiano Kal Penn (già assistente di Van Wilder in "Maial College") ed il coreano John Cho (spasimante della mamma di Stifler nei 4 episodi originali della saga di "American Pie"). Molti graditi i camei di Eddie Kaye Thomas (il Paul Finch di "American Pie", e protagonista della serie "Til Death - Per tutta la vita") e di Neil Patrick Harris (il Barney di "How I met your mother").
Curiosità: nel 2008 è stato realizzato un sequel intitolato "Harold & Kumar - Due amici in fuga" (titolo originale: Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay), in cui i due amici tentano di andare ad Amsterdam.

Oh Dae-su  @  09/10/2013 13:33:24
Sapevo cosa stavo per guardare ma non mi è piaciuto lo stesso.. Noioso e anche abbastanza stupido.. Nah.

MonkeyIsland  @  30/06/2013 23:11:20
Molto carino a differenza di quanto suggerisce la media e almeno non si prende mai sul serio vista la storia semplice ma allo stesso tempo folle (visto lo svolgimento).
Le gag qui sono ben fatte (tolta la scena in bagno con le gemelle...), e i due attori sono molto ben calati nella parte.
La scena a cavalco del ghepardo mi ha fatto star male dal ridere.

ZanoDenis  @  09/06/2013 16:00:38
Sembra carino ma si porta troppo verso il ridicolo, la demenzialità fino ad un certo punto, poi rompe, alcune gag mi hanno fatto ridere, ma altre decisamente irrealistiche no.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/08/2012 11:24:55
Due amici, Harold e Kumar, dopo essersi fumati a dovere vengono inevitabilmente assaliti dalla fame chimica e partono alla ricerca di un fast food: trama semplice e stupidotta ma allo stesso tempo geniale. Tra battute e gag più o meno demenziali si ride con una discreta continuità, pecca un po' nello scadere nel volgare in alcune situazioni ma nel complesso mi è piaciuto. Affiatatissima la coppia di protagonisti interpretati da John Cho e Kal Penn.
Titolo italiano, come spesso succede, fuorviante. Per gli amanti del cinema demenziale.

BlueBlaster  @  31/07/2012 01:15:19
Troppo demenziale...anche se alcune volte ci sono dei buoni momenti l'obbiettivo è mancato!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/06/2012 14:47:13
Sinceramente pensavo peggio, però in alcuni punti il film è veramente troppo stupido e demenziale.
Qualche risata di gusto me l'ha fatta fare, ma non a sufficienza.
Mezzo voto in più per Neil Patrick Harris il barney di HIMYM che è magnifico.

googar  @  13/06/2012 12:21:46
Inguardabile e noioso.

Si cerca di strappare qualche risata con gag e personaggi strambalati ma lo scopo non riesce mai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/07/2011 11:36:47
il quarto potere della stoner comedy, un fuori orario tinto di verde, harold & kumar go to white castle è tutto quello che un film demenziale dovrebbe essere.
strepitoso neil patrick harris, pure meglio di quando fa barney in HIMYM.

Ultima risposta 08/07/2011 17.37.49
Alien.  @  16/05/2011 15:33:03
Cosa si aspettava la gente da un film con una copertina del genere???Vi guardate un film che e' decisamente demenziale e poi vi lamentate.Se non avete un senso dell'umorismo non date la colpa al film.Il film e' estremamente divertente...poi ovvio che se vi guardate i film tradotti in italiano e non ve li guardate in lingua originale si perde meta' di tutto..se siete persone all'antica non guardatevi film del genere e basta...

James_Ford89  @  08/05/2011 03:36:48
Ricordo che mi piacque un bel pò per l'epoca. Voto per le risate che mi procurò allora! Probabilmente se lo riguardassi, gli metterei 5....
Raggiungiamo tutti il White Castle!!

chupas8  @  04/02/2010 15:06:41
solito film demenziale con risate facili...solo per amanti del genere!

peppone  @  24/01/2010 14:49:34
Film demenziale mal riuscito, altro che commedia . . . non sono riuscito ad apprezzare una scena in cui abbozzare un sorriso. Tutte le scene del film erano appese lì ed impacchettate allo scopo di colpire qualche estremista del genere per partito preso. Lungi da me discutere i gusti altrui ma il film è davvero sconsigliabile.

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  17/09/2009 19:29:45
Film nel complesso discreto con qualche chicca spara qua e la...non male John Cho e Kal Penn, per ilresto niente di indimenticabile, la pellicola scorre tranquillamente senza annoiare e riesce a strappare qualche sorriso...
...DA VEDERE IN UNA SERA TRANQUILLA TRA AMICI!!!!

filipporich  @  12/08/2009 23:12:04
Nel suo genere c'è di molto molto meglio. Qualche battuta/situazione buona però c'è.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/07/2009 13:03:14
Solita commedia americana che nulla aggiunge di nuovo alle precedenti di questo filone. Qualche sorriso lo strappa ma per lo più le battute banali e la piatta sceneggiatura fanno insorgere numerosi sbadigli.

benzo24  @  26/06/2009 14:13:06
questo si che è divertente. e poi mezzo punto in più per la presenza del leggendario neil patrick harris!!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  20/10/2008 11:43:40
Commediuncola che strappa qualche sorriso, ma l'idea iniziale è una ca22ata, ed il tutto risulta abbastanza piatto.

somberlain  @  25/05/2008 18:43:53
Per il genere non è così malaccio, alcune battute sono veramente memorabili e ben pensate. Certo, la trama è quello che è, e si aggancia alla solita pessima volgarità da bettolaccia per mantenere viva l'attenzione.
Ottimi alcuni personaggi, veramente ben riusciti, come il poliziotto e lo sballone.

elmoro87  @  23/05/2008 17:36:13
solito film demenziale che fa ridere con caxxate assurde, divertente, ma ormai ci siamo abituati a questo genere di cose... divertenti si, ma triti e ritriti...

SteveMaister  @  17/03/2008 23:01:14
be cosa pensavate di vedere shindler list..si sa ke è demenziale a me invece mi è piaciuta molto la prima parte un po meno il pezzo ke cavalcano il ghepardo cmq ottima demenza

roy rogers  @  28/02/2008 18:56:12
Per essere buono voglio regalargli questa valutazione ma merita anche molto meno!!!! Demeniale all'ennesima potenza e con una trama secodo me insensata!!!!

pino08  @  11/02/2008 18:44:48
FANTASTICO!!

Ultima risposta 20/02/2008 11.51.00
manera4  @  11/02/2008 18:31:15
Se ci fosse lo zero avrei dato quello, film terribile , alla ricerca di un hamburger.

kurtsclero  @  05/02/2008 10:20:06
Io mi stavo pisciando dalle risate!

everyray  @  31/12/2007 20:21:12
piatto e banale,con battute idiote che non fanno ridere,meglio guardare una parete bianca in silenzio seduti in terra per due ore e trenta!!

aleee  @  28/12/2007 14:16:34
bleahhh....un film davvero brutto,senza trama,senza attori,senza dialoghi ;
mi sono pentito di averlo visto ma ormai....2!!

Sestri Potente  @  19/11/2007 21:49:28
Il film peggiore di tutti i tempi, Boldi e De Sica a confronto sono De Niro e Al Pacino. Non avrei mai voluto vederlo, ma se sei un ospite è maleducazione andarsene. Credo che però sia stato più maleducato chi mi ha invitato a vederlo! Evitatelo a tutti i costi.

MabyMc  @  31/05/2007 18:43:36
non so forse meritava di piu solo ke mi sono addormentato a meta per quanto noioso fosse

voto: 1 e Mezzo

86marco86  @  22/01/2007 13:07:18
Non mi è piaciuto quasi per niente. Non ha un vero filo logico. Comico non è perché non faceva ridere nemmeno un po. Realistico nemmeno perché dopo che mi hanno rubato una macchina del genere con c***o che ho ancora voglia di un panino. Non si riesce a trovargli un genere

dolcesere  @  04/01/2007 14:59:59
rispetto ai voti che gli avete dato non mi sembra cosi male questo film..ho visto di molto peggio..è divertente x passare una serata con amici,a tratti però cade nel demenziale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/03/2006 15:26:22
Questo film è troppo demenziale!! Va bene tutto ma esagerare in questo modo no! Il 3 e 1/2 è per il finale, che mi ha fatto sorridere. Per il resto, non si ride mai.

tavullia86  @  18/12/2005 16:52:14
Ci siamo fatti2risate tra amici...ma non è nulla di speciale...

squabs  @  18/12/2005 16:50:32
Carino, non di più!

Lary  @  01/11/2005 12:07:36
L'unico spunto interessante in questo film è l'argomento della discriminazione razziale anche se trattato troppo marginalmente e poco seriamente......per il resto è un film senza capo nè coda, inverosimile e senza un idea di fondo.....le scene sono "buttate lì" senza senso e connessione logica......

Ah mi dite quel castoro (o qualunque cosa sia) che senso ha?

LLcoolMP  @  20/09/2005 14:57:48
Orribile. Assolutamente da evitare. Trama inesistente, non fa assolutamente ridere. Più che commedia una tragedia.

^AsO^  @  13/08/2005 14:30:09
molto simpatico

parrocchetto  @  29/07/2005 17:28:55
Mah... qualche volta fa ridere.
Ma e troppo razzista per i miei gusti!

Frogger  @  15/05/2005 13:53:22
Per passare una serata spensierata!

claus  @  09/05/2005 23:05:14
Ci son certe scene che fanno morire dal ridere!!!
IL WHITE CASTLE.....ah ah ah che ridere

Ultima risposta 21/09/2005 17.49.38
catan85  @  26/04/2005 23:04:22
Carino... niente di più.... sicuramente non ai livelli di Road Trip, american pie e simili... però siccome i film di questo genere scarseggiano meglio di niente :)

ciao CaTTaN

Ultima risposta 10/05/2005 15.50.58
Marlboro Man  @  22/04/2005 20:26:58
la solita ******* americana si può dire?

Ultima risposta 26/04/2005 23.02.54