american psycho 2 regia di Morgan J. Freeman USA 2002

Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Morgan J. Freeman

Trama del film American psycho 2

L'incontro col maniaco omicida Patrick Bateman ha suscitato nella giovane Rachael Newman uno speciale interesse per la psiche degli assassini. La ragazza aspira a far carriera nell'Fbi, ma dovrà affrontare ostacoli sia burocratici che... letali.

Film collegati a AMERICAN PSYCHO 2

•  AMERICAN PSYCHO, 2001

Voti e commenti su American psycho 2, 31 opinioni inserite

alex94  @  15/07/2023 16:34:43
Il film non ha ovviamente niente a che fare con lo scritto di Ellis e l'unico flebile filo conduttore che lo unisce al primo film è la trovata bislacca delle protagonista che da piccola era stata rapita dal serial killer Bateman.
Siamo sostanzialmente di fronte ad un teen movie,pieno di inutili forzature nello script,dalla regia anonima,latitante di tensione e violenza e con un tono da black comedy fallita.
Insomma di salvabile c'è solo Mila Kunis che fa la maniaca omicida.
Poca roba,si dimentica in fretta.

marcogiannelli  @  13/01/2019 12:16:47
Se il primo film era una pellicola bruttina con un enorme attore a reggerla interamente, questo è un film brutto, punto.
Se non per un richiamo puramente commerciale, non c'era minimamente bisogno di girare un film simile oltretutto ricollegandosi ad American Psycho con lo sputo.

topsecret  @  25/06/2017 14:01:46
Nel suo delirio pseudo thriller-comedy, che nulla ha a che fare con il primo film, AMERICAN PSYCHO 2 mostra fesserie a tutto spiano, in cui il fattore sangue risulta scarno e quello comico piuttosto idiota, quasi demenziale, ma di quello più irritante.
Non si capisce il senso di questo "sequel" e ancora più inconcepibile è la classificazione nel genere horror, del quale non ha nulla, dato che le uccisioni fanno ridere i polli.
Tra i seguiti più inutili, e più dannosi per il buon nome di chi li ha preceduti, questo AMERICAN PSYCHO 2 si piazza nelle prime posizioni.
Idiota.

Nic90  @  29/07/2014 14:16:49
Diversissimo e inferiore al primo,molto banale con attori da rivedere.

hghgg  @  14/02/2014 19:41:40
Un altro horror-cult della mia infanzia segnata da questo genere. Sequel inutile e insensato del discreto "American Psycho" (che almeno aveva un attore valido per protagonista).
Protagonista qui una giovane Mila Kunis. Senza concentrarmi sulla mediocrità totale della regia e sulla folle bruttezza della sceneggiatura, su una fotografia orripilante e sulla trama idiota e scritta dal criceto già citato nel mio precedente commento (magari è il figlio, che ci sono 8 anni di distanza), volevo solo dire che non considero la Kunis un granché come attrice però sono contento che faccia questo mestiere perché davvero ha tanto da ehm... mostrare.
Eppure la preferisco quando è brutta, sfigata, con gli occhiali e un cappello fucsia in testa. Ah, è animata e della Kunis si sente solo la voce. Si chiama Meg Griffin.
E visto che erano già due anni che doppiava "Family Guy" quando uscì 'sto coso, rivedendolo (si l'ho rivisto, non troppo tempo fa) era automatico, mentre la Kunis ammazzava gente a caso in modi assurdi, uscirsene con uno "Shut Up, Meg" grosso come un palazzo :D

Che comica di film, quasi quanto "Family Guy". Stewie però è più cattivo e ben più letale.

Ultima risposta 14/02/2014 22.07.23
deliver  @  06/08/2013 22:16:21
La cosa più insopportabile e' che questo pseudo-sequel potrebbe avere anche un titolo completamente diverso e non cambierebbe nulla.
Storiella scialba, raffazzonata e confezionata solo per impinguare il serbatoio dei prodotti televisivi e che furbescamente si aggancia ad un film con cui non ha niente a che spartire, salvo uno stupido quanto accidentato collegamento iniziale.
Insomma, non c'è davvero alcuna buona ragione per dargli un'occhiata... Trama monocorde e da quattro soldi. Avessero almeno fatto qualcosa di dignitoso..

ZanoDenis  @  20/05/2013 19:47:19
Non so perché ma a me i teen-horror slasher non riescono ad annoiarmi, il film si riesce a seguire abbastanza semplicemente, anche per il doppiaggio italiano che è sempre di buon livello, promosso!

Charlie Firpo  @  19/05/2013 10:24:35
Film decisamente brutto sotto tutti i punti di vista, non si può neanche accostare al precedente.

lasciate perdere è una stupida commedia horror priva di qualsiasi suspense.

Jolly Roger  @  23/04/2013 00:25:36
Dunque: diciamo subito che questo film ha un nome importante, pesante, direi addirittura ingombrante. La conseguenza è che tutti si aspettano che sia perlomeno all'altezza (o poco al di sotto) del titolo che vanta, un po' come succede ai figli dei vip – eternamente sottoposti al paragone con le qualità dei propri genitori da cui traggono il cognome.
American Psycho è stato un film importantissimo anche a livello culturale, ha suscitato molto scalpore per essere stato il primo film horror a squarciare il velo della società affaristica, mostrando un serial killer differente da tutti quelli visti prima, i quali erano, per lo più, soggetti emarginati e devianti, completamente ai margini della società.
L'American Psycho era invece qualcosa di profondamente diverso, sia dall'Henry di "Henry Pioggia di Sangue", sia dalla ben più folkloristica banda di pazzi di "Non Aprite Quella Porta".

Tutto questa spataffiata su AP 1 la dico perché, mentre mi apprestavo a guardare American Psycho 2, ero pieno di pregiudizi: come potevano aver fatto un secondo capitolo di quel film?!
American Psycho è un film "stand-alone", un film che dice un'immensità di cose, ma le dice già tutte, togliendo spazio a qualsiasi possibilità o convenienza di aggiungere altro.
E invece…Invece mi sono proprio ricreduto. American Psycho 2 è infatti qualcosa di molto differente dal primo. O meglio: l'idea è sempre quella,

Tuttavia, AP 2 corre su un binario diverso rispetto ad AP 1: si scrolla di dosso qualsiasi velleità di aderenza alla realtà che aveva il suo predecessore, evita l'intento di descrivere e di riflettere su taluni aspetti della società e si libera da qualsiasi intento di critica sociale. Aggiungerei, infine, che abbandona totalmente alcuni aspetti un po' esagerati e grotteschi del primo film.
Spogliatosi di ciò, AP 2 è libero di costruire sé stesso come una black comedy totalmente fuori dagli schemi, col risultato di essere una storia molto fresca, cinica e spiritosa insieme. Inoltre, ho avvertito una sapiente ironia che passa quasi inosservata: sotto l'ingenua parvenza di un teen horror, il film contiene degli aspetti molto taglienti. Mi riferisco principalmente a due aspetti.

A tutto questo, si aggiunge che il film ha una costruzione perfetta, condita da un finale a sorpresa molto simpatico e crudelmente beffardo.
Insomma, più parlo di questo film, più mi convinco dei suoi pregi.

Ultima risposta 03/10/2013 00.25.58
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  23/03/2013 00:05:19
Ha ben poco da spartire col predecessore che a sua volta ha ben poco da spartire col romanzo da cui è tratto, il tentativo di iniziare una lunga serie slasher viene dunque troncato con questa commedia macabra.
La critica ai rampolli dell'alta società votati ad apparire (simbolo vanesio il biglietto da visita), viene sostituita dall'ambizione professionale di raggiungere il posto da assistente professore condizione imprescindibile per conseguire una scrivania all'FBI.
La prevedibilità con la quale il killer fa ricadere la propria scelta sulle vittime fa perdere mordente e slancio ad una narrazione procedurale che non permette nonostante un buon ritmo di imprimere suspance alle sequenze degli omicidi che vengono glissate rapidamente.

Darksimphony  @  10/12/2012 19:38:02
questo film merita otto................................solo per la Kunis!

prof.donhoffman  @  29/11/2012 13:48:49
Pietà ....
E' bellissimo ma non fatemelo rivedere vi prego.

maxpower  @  14/08/2011 22:03:29
A me non dispiace...
Ho un bel ricordo di questo film!!
Di sicuro non è un capolavoro ma neanche da buttare..

Drugo.91  @  05/07/2010 11:24:53
seguito solo di nome, perche con il precedente film questo non ha nulla a che fare, risulta inutile e imbarazzante
questo film infatti è un ingenuo slasher per mainstream che non hanno mai visto un horror in vita loro,
insomma come seguito poteva non esistere, come commedia-horror non ha senso dato il blood-level e come slasher è fallito completamente
film che da rabbia, classificato come pericoloso

outsider  @  08/10/2009 22:33:18
E mi dispiace davvero mettere questo cinque strappato strappato ad una pellicola che, chi abbia visto il primo, apprezzar non puote.
Qui siamo sull'onda dei vari scream, alla fine, in netta controtendenza rispetto alla visione onirica, psicologica ed interiore del primo.

Ciaby  @  23/12/2008 18:22:07
grottesco ma banale

paolo80  @  16/12/2008 04:01:58
A parte il titolo questo film non ha niente in comune col primo "American Psycho", ma questa potrebbe essere un'ottima cosa, se non fosse che questo secondo capitolo é addirittura peggiore del primo.
La trama fa acqua da tutte le parti, più che un horror sembra un filmetto per adolescenti di pochissime pretese.
Film insulso, da evitare.

DarkRareMirko  @  19/10/2008 14:35:58
Marò che pessimo seguito; al posto di Bale (aka Patrick Bateman nel film) c'è solo una comporsa tra l'altro.

In tutto si salva solo la Kunis (fà anche parte del cast dell'ottimo serial That 70's Show, dove tutti gli attori presenti hanno più o meno fatto successo e altri film, visto che son tutti bravi a recitare), che è molto brava e molto bella; rimanendo collegati al cast, c'è da dire che non ho mai visto un William Shatner così smunto e stanco, davvero; si vede che nel suo caso l'età sta cominciando a farsi sentire.

La trama e la scenegiatura è tutto un unico pretesto ed in sostanza ci troviamo d fronte all'ennesimo film che, sfruttando il richiamo del titolo proveniente da un grande film, ci proprina la solita storiella senza capo nè coda.

Evitabilissimo.

marfsime  @  22/09/2008 16:59:38
A mio giudizio è un buon film che varia tra lo slasher e il teen-movie con contorni da black commedy. Sicuramente la media così bassa è dovuta al fatto che il film paga il suo titolo "American psycho 2"..il collegamento col primo è futilissimo e viene usato da pretesto solo per ritagliarci sopra un film a se stante..se avesse avuto un altro titolo secondo me avrebbe avuto maggior fortuna. In ogni caso a me è piaciuto..è un thrillerino leggero che verrà sicuramente apprezzato da chi come me apprezza gli slasher e i teen-movie.

Ultima risposta 06/08/2013 22.55.41
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  12/07/2008 14:26:43
Ma perchè mi devono rovinare i film così???a cosa servono questi inutili e inappropriati maledetti sequel del ca**o?non sanno veramente più cosa inventarsi,il mio consiglio è: guardatevi il primo e ignorate questo

Cleric Preston  @  08/04/2008 05:37:15
Lo ammetto, probabilmente meriterebbe forse un voto in più, in fondo si vede molto peggio in giro.
Riesce a far ridere più dei Vanzina e ad avere un pò più trama dei film porno, quindi un 4 ci poteva anche stare.
Quello che però rimane per me imperdonabile è che si chiami "American Psycho 2". Non diciamo eresie...
Il collegamento con il libro di Ellis e con il film magistralmente interpretato da Bale è ridicolo e definire questo abominio un "sequel" della storia di Bateman è come prendere una Fiat Uno e appiccicarci con lo sputo un cartello con scritto "Ferrari".

superburp  @  22/03/2008 18:43:14
Orrendo. Si ricollega in malo modo all'originale per farci sopra un filmetto con le classiche battutine della protagonista per alleggerire la situazione e finale prevedibile al 110%.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/07/2007 19:54:51
Un disastro completo sotto ogni punto di vista:nato per cavalcare l'immeritato successo ottenuto dal suo predecessore(il romanzo e'di un altro pianeta e chi ha avuto la fortuna di leggerlo non puo'che essere daccordo con me),American Psycho 2 e'uno di quei film da scartare a priori...le vicende di Bateman vengono usate pretestuosamente per creare una storia divisa tra black-comedy,slasher movie e thriller da campus:il film avanza senza prendere una precisa direzione e la ridicola voce fuori campo non fa altro che peggiorare una situazione gia'di per se"drammatica".
La Kunis nel ruolo di serial killer ce la mette tutta,ma il film e'atroce,inutile e pieno zeppo di elementi talmente fastidiosi ed irritanti da faticare ad arrivare ai titoli di coda(il cane di nome Ricky Martin supera ogni limite...).

Paolo70  @  08/04/2007 20:41:38
Film che mi è sembrato un pò banale, sicuramente non mi è piaciuto. Non so che tipo di horror sia poi.

Jumpy  @  04/04/2007 20:23:51
Già il primo era mediocre ed imparagonabile al libro, 'sta roba è quasi inguardabile.

risikoo  @  16/06/2006 23:04:27
Difficile fare un film più brutto. Storia che non regge, attori pessimi, regia nulla, scenografia inesistente. Devo ancora capire se è un trash oppure se l'intento era veramente quello di cercare di far ridere. Da evitare come la peste!!!!

Betelgeuse  @  21/05/2006 00:26:01
Questo film mi ha fatto davvero schifo.
E' brutto.

L'ho visto perchè a me il precedente è piaciuto...ma questo è insopportabile!
LEI, la protagonista, è insopportabile.

E poi la storia è veramente idiota - lei che uccide tutti.
Davvero davvero stupido!

Dopo la prima mezz'ora non ho più resistito e ho finito di vedermelo in FFWD.
Dopodichè ho rivenduto il dvd su ebay: ci ho ricavato 51 centesimi di euro (spese di spedizione escluse).
Ecco quanto vale questo film...

Ultima risposta 21/05/2006 00.27.55
TheBride  @  12/05/2006 12:33:24
Ma cos'è??? Non si capisce se è reso volutamente ridicolo o se lo è e basta!
Trama futilissima, personaggi di cartone (la protagonista è a dir poco irritante), suspance inesistente... Mah, è incredibile che vengano prodotti film del genere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/05/2006 13:44:31
un film che si discosta quasi completamente dal suo predecessore ma che a me è piaciuto di piu...
cattivo e grottesco al punto giusto...

RealBiohazard  @  29/04/2006 15:52:39
PREMETTENDO CHE MI SON INNAMORATO DELLA PROTAGONISTA (ANKE SE SKIZZOFRENICA PARANOICA COMPULSIVA E SERIAL KILLER) IL FILM è VERAMENTE FATTO BENE, NON è NOIOSO E TI APPASSIONA DALLA PRIMA FINO ALL'ULTIMA SCENA.

orsetto_bundi  @  27/04/2006 19:34:44
l'avevo già visto in dvd alla Filmoteca de la Generalitat de Catalunya un giorno in kui non avevo un kaxxo da fare e mi sembrò karuccio.... rivedendolo ieri sera, poi, mi è piaciuto ankor dippiù.....è un buon teen movie dipinto moooooolto di black kon 'sta protagonista (l'ottima Mila Kunis) totalmente fuori di boccino ke ammazza gente a destra e a sinistra e si fa autentici "film luce" ed alkune "trovate" davvero azzekkatissime.......
ma devo dire ke ki si aspetta un horror resterà PAREKKIO deluso, perkè l'uniko orrore ke si vede è quello- cervellotiko- ke c'è nella testolina della ragazza protagononista.......cmq....ki se ne frega.....voglio di'.....è un film karuccio karuccio karuccio karuccio lo stesso e va' visto
hasta la proxima

Ultima risposta 07/02/2010 09.31.19