american life regia di Sam Mendes USA, Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

american life (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN LIFE

Titolo Originale: AWAY WE GO

RegiaSam Mendes

InterpretiJohn Krasinski, Maya Rudolph, Jeff Daniels, Carmen Ejogo, Catherine O'Hara, Allison Janney, Josh Hamilton, Maggie Gyllenhaal, Jim Gaffigan, Conor Carroll, Samantha Pryor, Bailey Harkins, Jaden Spitz, Brendan Spitz, Chris Messina

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2009
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Sam Mendes

Trama del film American life

E' la storia di Burt e Verona, una coppia sulla trentina che aspetta un bambino. La gravidanza procede bene finché ricevono una notizia improvvisa e sconvolgete: gli eccentrici genitori di Burt annunciano che lasceranno il Colorado per trasferirsi in Europa. A questo punto, viene a cadere l'unica ragione per cui avevamo deciso di stabilirsi lì. Dove e vicino a chi doveranno mettere su casa per crescere il bambino in arrivo? Partono così per un viaggio che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare le possibili opzioni...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (40 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American life, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  02/05/2011 20:33:59
   6 / 10
Burt e Verona cercano, attraverso il loro viaggio per gli USA, non solo un luogo dove vivere e crescere la loro bambina in arrivo, ma anche e soprattutto un modo di vivere, curiosando nel giardino altrui (che naturalmente visto da lontano è sempre più verde) e trovandovi vite sgangherate ed esempi non proprio da seguire.
American life, anzi Away we go (chi è il titolista italiano? menzione speciale per scemenza) è un road movie in cui conta più il "come" del "quando", del "dove" e, talvolta, anche del "perché" e del "percome" e nel quale, giustamente, alla fine prevale il proprio modo di vivere, giusto o sbagliato che sia. Tranne in Toscana, però, dove prevale a sorpresa il "sicché".
Niente di memorabile, ma godibile.

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2011 22.31.50
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/02/2011 23:10:36
   6½ / 10
Io non l'avrei chiamato "American Life". C'è di tutto in questo film, ma di sicuro non c'è traccia di vita americana! Film piacevole e ideale per passare una serata, con caratteristi simpatici e stravaganti e dialoghi ben scritti. Un po' superficialotto comunque, non si capisce bene come fanno a trovare tutti quei soldi per viaggiare quando spiegano a inizio film che non hanno neanche un soldo. E la casa nel finale non si sa da dove venga fuori.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2011 22.33.42
Visualizza / Rispondi al commento
rob.k  @  30/01/2011 21:48:08
   4 / 10
Se siete un coppia in attesa di figli, è il film che fa per voi... Per gli altri, è un ottimo sonnifero... Tanti discorsi a vuoto, trama inesistente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/02/2011 19.47.18
Visualizza / Rispondi al commento
patt  @  13/01/2011 09:30:29
   6½ / 10
Mi aspettavo qualcosa di più da questa commediola on the road alla ricerca del luogo "giusto" per vivere, la prima parte funziona meglio, poi scivola un po' e diventa scialbo. Belle le musiche.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/01/2011 15.37.41
Visualizza / Rispondi al commento
junior86  @  08/01/2011 22:53:21
   7 / 10
Premessa:
"AWAY WE GO" FACEVA COSI' SCHIFO??? Solamente perché il regista ha diretto un film intitolato American Beauty questo qua lo si deve tradurre in American Life? Cioè ma dico io, vorrei tanto conoscere le persone che si mettono lì a pensare alla traduzione "Italiana" del film. Se cambi il titolo per l'Italia, almeno traducilo in italiano, che senso ha trasforamre il titolo di un film in inglese, con un altro titolo in inglese???
Dopo questo sfogo, il film è davvero carino, le musiche sono praticamente divine e si adattano perfettamente sia alla trama che alla storia d'amore dei due protagonisti, in viaggio alla ricerca di una meta che possa servire per poter crescere al meglio una famiglia. Sembra che l'immenso amore che queste persone provano l'una per l'altra faccia schifo al loro destino, il quale ha deciso di rivoltarglisi contro per qualche strana ragione. Ma se una coppia ha la forza di lottare, riesce ad ottenere tutto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/01/2011 00.09.17
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net