american honey regia di Andrea Arnold USA 2016

american honey (2016)

locandina del film AMERICAN HONEY

Titolo Originale: AMERICAN HONEY

RegiaAndrea Arnold

InterpretiSasha Lane, Shia LaBeouf, McCaul Lombardi, Arielle Holmes, Crystal Ice

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Andrea Arnold

Trama del film American honey

Star, una adolescente senza nulla da perdere, si unisce a una squadra ambulante di disadattati venditori di riviste. Si ritroverÓ cosý in un viaggio nel Midwest attraversato da un vortice di amori giovanili, di violente feste e di ripetute infrazioni della legge.

Voti e commenti su American honey, 2 opinioni inserite

wicker  @  12/09/2018 07:58:28
Film documentario girato macchina da presa in spalla che segue le vicende di questa moderna comune semi-Hippie.
Però e decisamente lungo e monotono , non si capisce quale sia il fine della storia , forse semplicemente quello di sopravvivvere, ma senza nessuna ambizione ? boh

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2017 23:38:48
Questo è un film da pro o contro, fatto per dividere il pubblico. E' un gruppo alquanto bizzarro quello della Arnold. Sembra avere le sembianze di una comunità hippie moderna, sempre in viaggio a sbarcare il lunario vendendo riviste porta a porta per guadagnarsi la giornata. L'approcio della Arnold è semi documentaristico nel descrivere un quotidiano che si reitera nei suoi rituali ed una protagonista, fuggita da una famiglia disfunzionale che offre al pubblico il suo sguardo verso un'America squallida, al massimo ordinaria. Agisce all'interno del gruppo, ma la Arnold sembra isolarla e renderla avulsa da esso come a renderla prigioniera di un ennesimo circolo vizioso. Sinceramente è un film che mi ha convinto poco, perchè non ho compreso dove voglia andare a parare, lo scopo di questo viaggio in fondo fine a se stesso, senza una chiara denuncia politica o sociale, se questo era lo scopo. Inoltre quasi tre ore di film mi sono sembrate eccessive.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere