american college regia di Noel Black USA 1983

NazionalitàUSA 1983
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di Noel Black

Trama del film American college

Un collegio femminile popolato di ragazzotte mozza-fiato Ŕ situato esattamente di fronte a un collegio maschile pieno di ragazzotti ôaffamatiö.

Voti e commenti su American college, 5 opinioni inserite

DankoCardi  @  04/01/2021 00:11:04
Squallidissima sexy commedia anni '80 con i soliti collegiali arrapati che desiderano solo vedere le donne nude. E così tra sise al vento, rutti e scorreggie e situazioni che vorrebbero essere comiche ma che invece non farebbero ridere nemmeno un ritardato, si consuma la banalissima storia d'amore tra i due "casti" della situazione: Phoebe Cates e Matthew Modine (attori che poi, per fortuna, passeranno a produzioni decisamente più serie). E' vero che magari si respira un pò di nostalgica e piacevole aria di anni '80 ma queste pellicole hanno il grande demerito di aver fatto da apripista a quelle boiate immonde che arriveranno negli anni '90 come Maial college ed American Pie.

marcogiannelli  @  18/04/2016 13:16:35
tutto quello che avete già visto e vi siete stancati di vedere sui college

Goldust  @  04/03/2015 16:12:05
Ah che ricordi di gioventù con American College! La bellezza acqua e sapone della Cates, le grazie più generosamente esposte di Betsy Russell.. Devo essere sincero, mi sento in un certo senso abbastanza legato a questa commediola d'ambiente collegiale, che non era difficile da trovare facendo zapping in seconda serata nelle sere d'estate. Siamo nel solco tracciato da Porky's e da Animal House ( c'è all'inizio una scena voyeuristica di un arrapato su una scala molto simile a quella presente nel film di Landis con protagonista Belushi ), un prodotto di pura evasione dove non si ride quasi mai e dove le situazioni sono spesso sopra le righe. Senza la componente nostalgica sarebbe comunque da quattro.

BlueBlaster  @  07/05/2013 14:09:12
Troppo buono Angel Heart stavolta....
Mamma mia che schifo! Una accozzaglia di scenette comiche, praticamente prive di filo logico, infarcite di cliché e comicità stravista e così stupida che avrà fatto ridere poco già all'epoca...
Ovviamente la tematica sessuale la fa da padrona e per fortuna di nudità se ne vede ma non abbastanza per addolcire una visione così stupida.
Un film sulla scia di "Porky's" e compagnia bella ma di qualità scarsa...dispiace per due nomi presenti nel cast ma nemmeno quello può stimolarne la visione!
Da non cercare e se ve ne imbattete scappate a gambe levate a meno che non siate estimatori di questo sottogenere o abbiate fumato 10 canne...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2011 18:47:21
Ricordi molto sbiaditi per questa siocca commedietta adolescienziale anni 80 finita nel dimenticatoio in quattro e quattr'otto. Piuttosto volgare (non che sia un gran problema) con i soliti scherzi goliardici (come il tipico idiota che si infila nelle docce delle ragazze per poi ritrovarsi intrappolato con la tipica insegnante cesso) e le solite banalità del caso. Consiglierei di recuperarla solo ai fan di Modine (agli esordi) e della mai veramente esplosa Phoebe Cates.
Per il resto, a parte la colonna sonora (che alterna bei brani come "Nasty Girl" di Vanity con altri orribili come la famosa "Da Da Da" dei Trio) non rimane nulla da salvare.

1899 - stagione 1acqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemeblack adamblack panther: wakanda forever
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!emancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniala californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)questa notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe woman kingtori e lokitatre di troppotriangle of sadnessun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

APACHE (1972)COME PER DISINCANTO - E VISSERO INFELICI E SCONTENTICONFESSION OF PAIN - L'OMBRA DEL PASSATODABBE (DAB6E)DABBE 7DUE PEZZI DI PANEFREEZEGHOSTS OF AMITYVILLEHOUSE REDISTANT DEATHL'ULTIMO CHEYENNENUTCRACKER MASSACRESICKSOGGETTI PROIBITITERROR TRAIN (2022)TERROR TRAIN 2THE HARBINGER (2022)TRE GIORNI E UNA VITATREASURE ISLAND (1989)