american college regia di Noel Black USA 1983

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di Noel Black

Trama del film American college

Un collegio femminile popolato di ragazzotte mozza-fiato è situato esattamente di fronte a un collegio maschile pieno di ragazzotti “affamati”.

Voti e commenti su American college, 5 opinioni inserite

DankoCardi  @  04/01/2021 00:11:04
Squallidissima sexy commedia anni '80 con i soliti collegiali arrapati che desiderano solo vedere le donne nude. E così tra sise al vento, rutti e scorreggie e situazioni che vorrebbero essere comiche ma che invece non farebbero ridere nemmeno un ritardato, si consuma la banalissima storia d'amore tra i due "casti" della situazione: Phoebe Cates e Matthew Modine (attori che poi, per fortuna, passeranno a produzioni decisamente più serie). E' vero che magari si respira un pò di nostalgica e piacevole aria di anni '80 ma queste pellicole hanno il grande demerito di aver fatto da apripista a quelle boiate immonde che arriveranno negli anni '90 come Maial college ed American Pie.

marcogiannelli  @  18/04/2016 13:16:35
tutto quello che avete già visto e vi siete stancati di vedere sui college

Goldust  @  04/03/2015 16:12:05
Ah che ricordi di gioventù con American College! La bellezza acqua e sapone della Cates, le grazie più generosamente esposte di Betsy Russell.. Devo essere sincero, mi sento in un certo senso abbastanza legato a questa commediola d'ambiente collegiale, che non era difficile da trovare facendo zapping in seconda serata nelle sere d'estate. Siamo nel solco tracciato da Porky's e da Animal House ( c'è all'inizio una scena voyeuristica di un arrapato su una scala molto simile a quella presente nel film di Landis con protagonista Belushi ), un prodotto di pura evasione dove non si ride quasi mai e dove le situazioni sono spesso sopra le righe. Senza la componente nostalgica sarebbe comunque da quattro.

BlueBlaster  @  07/05/2013 14:09:12
Troppo buono Angel Heart stavolta....
Mamma mia che schifo! Una accozzaglia di scenette comiche, praticamente prive di filo logico, infarcite di cliché e comicità stravista e così stupida che avrà fatto ridere poco già all'epoca...
Ovviamente la tematica sessuale la fa da padrona e per fortuna di nudità se ne vede ma non abbastanza per addolcire una visione così stupida.
Un film sulla scia di "Porky's" e compagnia bella ma di qualità scarsa...dispiace per due nomi presenti nel cast ma nemmeno quello può stimolarne la visione!
Da non cercare e se ve ne imbattete scappate a gambe levate a meno che non siate estimatori di questo sottogenere o abbiate fumato 10 canne...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2011 18:47:21
Ricordi molto sbiaditi per questa siocca commedietta adolescienziale anni 80 finita nel dimenticatoio in quattro e quattr'otto. Piuttosto volgare (non che sia un gran problema) con i soliti scherzi goliardici (come il tipico idiota che si infila nelle docce delle ragazze per poi ritrovarsi intrappolato con la tipica insegnante cesso) e le solite banalità del caso. Consiglierei di recuperarla solo ai fan di Modine (agli esordi) e della mai veramente esplosa Phoebe Cates.
Per il resto, a parte la colonna sonora (che alterna bei brani come "Nasty Girl" di Vanity con altri orribili come la famosa "Da Da Da" dei Trio) non rimane nulla da salvare.