american assassin regia di Michael Cuesta USA 2017

american assassin (2017)

locandina del film AMERICAN ASSASSIN

Titolo Originale: AMERICAN ASSASSIN

RegiaMichael Cuesta

InterpretiDylan O'Brien, Michael Keaton, Sanaa Lathan, Taylor Kitsch, Scott Adkins, David Suchet, Shiva Negar, Navid Negahban, Trevor White, Alaa Safi, Kamil Lemieszewski, Joost Janssen, Jorge Leon Martinez, Michael Wildman, Sydney White, Joseph Long, Ronan Summers, Kola Bokinni, Dacio Caballero, Andrew Pleavin, Charlotte Vega, Christopher Bomford, Christopher Webster, Shahid Ahmed, Buster Reeves, Nick Cavaliere, Simon Connolly, Yousef Sweid, Adam Collins, Jeff Davis, Mohammad Bakri, Gjevat Kelmendi

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Michael Cuesta

Trama del film American assassin

Lo studente universitario Mitch Rapp Ŕ un giovane e promettente atleta. Quando la fidanzata perde la vita durante un attacco terroristico Mitch, sconvolto, decide che il suo unico scopo sarÓ vendicarsi. Assoldato prima clandestinamente e poi ufficialmente, inizia un duro allenamento in una sezione speciale della CIA per portare a termine il suo sanguinoso progetto sottoponendosi per mesi a incredibili sforzi fisici e dure prove psicologiche. Fino al giorno in cui il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley lo arruola per un'operazione segreta, con l'obiettivo di indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente. Il giovane Mitch, ossessionato dal rancore e dal desiderio di vendetta, accetta il pericoloso incarico e sulle tracce di un agente turco entra nella pi¨ grande polveriera d'Europa.

Voti e commenti su American assassin, 19 opinioni inserite

barebone  @  15/05/2018 14:48:06
Storia certamente non originale ma che riesce ad intrattenere e divertire quanto basta. Di certo non passerà alla storia, ma tra una sparatoria e un inseguimento il tempo scorre che è un piacere.

Vista la media del periodo, io lo consiglio alla grande...

wicker  @  15/04/2018 17:09:35
Storia bella e interessante sulla carta , ma che si riduce a un videogioco sparatutto con finale decisamente improponibile . peccato per l'occasione persa .
benino gli attori ma sono prove nella norma , niente di speciale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/03/2018 10:36:02
Dal regista di Dexter un film action di intrattenimento che riesce nel suo dovere senza sorprendere. Ritmo sostenuto che tiene viva l'attenzione. Bravo Keaton, meno convincente O'Brien.

markos  @  19/03/2018 20:49:17
Buon film di intrattenimento. Storia di vendetta.

jason13  @  19/03/2018 18:54:30
L'inizio prometteva molto bene, poi, nonostante non ci siano tempi morti, tutto viaggia in modo prevedibile e alla fine mi e' rimasta l'impressione di aver visto un episodio di una serie televisiva. Certo resta un discreto prodotto che si puo' tranquillamente vedere.

KINGLIZARD  @  19/03/2018 11:19:52
Niente originalità..solito action..SCREENPLAY TO THE LIMITS !!!!
non voglio mettere il dito sulla piaga sulla questione nucleare relativa al Fil, al limite del paradossale..comunqe voglio dargli 6 perchè non mi ha fatto prendere sonno, e 6 anche per Michael Keaton..l'attore protagonista? ..meglio che si dedichi ad altri tipi di Film

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  18/03/2018 22:28:14
Buon prodotto di intrattenimento. Scrittura solida, regia energica, messa in scena avvincente. Attori al pezzo. E poi, Roma è Roma.
Per una serata spensierata.

mabumba77  @  24/01/2018 03:29:38
Quasi due ore all'insegna dell'azione e dello spionaggio.Niente di indimenticabile ma ci si diverte abbastanza e poi vedere Keaton sullo schermo e' sempre uno spettacolo

Sbrillo  @  16/01/2018 13:23:44
Un revenge-movie come tanti altri... nulla di nuovo... la solita americanata fracassona...che non vedevo l'ora finisse....

da vedere solo se non si ha nessuna pretesa e si vuole vedere un film d'azione sufficientemente normale!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/01/2018 19:15:34
Action movie sufficiente. Finchè ci sono botte da orbi o inseguimenti il film fa pienamente il suo dovere. Ci potevano essere dei huoni spunti sul contesto politico o sul terrorismo internazionale, ma non viene nemmeno preso in considerazione. C'è soprattutto Michael Keaton ed in parte Taylor Kitsch che come cattivo funziona piuttosto bene. Non si può dire lo stesso di Dylan O'Brien, per me insipido come protagonista. Un film buono per trascorrere la serata, ma che non ha nulla di particolare per essere ricordato, ad eccezione della scena iniziale, molto buona, a dimostrazione che Cuesta con la macchina da presa sa far bene il suo mestiere.

BaroneRampate  @  31/12/2017 19:43:19
Non mi interessa dare un parere condizionato e influenzato dal fatto
che un film sia una americanata o una russianata. Non è la sede questa
per sbandierare la propria fede politica; pertanto secondo me questo è
un film interessante e piacevole, che fa meditare e mette in guardia, se
pensiamo ai tanti, troppi, infiniti attenati che provengono da una unica
ben definita parte.

claudioss83  @  31/12/2017 02:12:57
Insignificante... Pieno di fatti senza molto senso... Carino per passare una serata a vedere un film per nulla originale, solita roba.

Buba Smith  @  13/12/2017 01:44:23
Io l'ho trovato abbastanza scadente.

La solita storiella banale. Il cattivone di turno, il mastro e l'allievo prodigio.

Assolutamente nulla di originale. Tutto giÓ visto e rivisto.

Nemmeno Keaton mi ha convinto.

lucki71  @  06/12/2017 19:41:34
riprende gli ultimi avvenimenti..stavolta una strage fa nascere un agente cia...cmq un film che è piacevole con un Keaton sempre credibile..da vedere se non si hanno troppe pretese!

FABRIT  @  04/12/2017 19:44:06
Il solito film americano che si dimentica in fretta...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  03/12/2017 17:27:06
Molta azione. Non originale ma avvincente, vale il prezzo del biglietto

Wilding  @  30/11/2017 22:18:11
Più che discreto... niente di nuovo ma piacevole.

jek93  @  27/11/2017 23:02:54
Film di spionaggio/azione davvero basilare, a tratti piatto e banale. Se una serata vi avanza un'oretta e mezza o poco più e volete vedervi due s*****ttate e due spari, è perfetto.

john doe83  @  26/11/2017 15:16:17
Discreto film d'azione con un sempre bravissimo Keaton. Scene ben girate, anche se a mio parere alcune un po' esagerate. Qualche colpo di scena che rende la trama non scontata.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo