american assassin regia di Michael Cuesta USA 2017

american assassin (2017)

locandina del film AMERICAN ASSASSIN

Titolo Originale: AMERICAN ASSASSIN

RegiaMichael Cuesta

InterpretiDylan O'Brien, Michael Keaton, Sanaa Lathan, Taylor Kitsch, Scott Adkins, David Suchet, Shiva Negar, Navid Negahban, Trevor White, Alaa Safi, Kamil Lemieszewski, Joost Janssen, Jorge Leon Martinez, Michael Wildman, Sydney White, Joseph Long, Ronan Summers, Kola Bokinni, Dacio Caballero, Andrew Pleavin, Charlotte Vega, Christopher Bomford, Christopher Webster, Shahid Ahmed, Buster Reeves, Nick Cavaliere, Simon Connolly, Yousef Sweid, Adam Collins, Jeff Davis, Mohammad Bakri, Gjevat Kelmendi

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Michael Cuesta

Trama del film American assassin

Lo studente universitario Mitch Rapp Ŕ un giovane e promettente atleta. Quando la fidanzata perde la vita durante un attacco terroristico Mitch, sconvolto, decide che il suo unico scopo sarÓ vendicarsi. Assoldato prima clandestinamente e poi ufficialmente, inizia un duro allenamento in una sezione speciale della CIA per portare a termine il suo sanguinoso progetto sottoponendosi per mesi a incredibili sforzi fisici e dure prove psicologiche. Fino al giorno in cui il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley lo arruola per un'operazione segreta, con l'obiettivo di indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente. Il giovane Mitch, ossessionato dal rancore e dal desiderio di vendetta, accetta il pericoloso incarico e sulle tracce di un agente turco entra nella pi¨ grande polveriera d'Europa.

Voti e commenti su American assassin, 12 opinioni inserite

mabumba77  @  24/01/2018 03:29:38
Quasi due ore all'insegna dell'azione e dello spionaggio.Niente di indimenticabile ma ci si diverte abbastanza e poi vedere Keaton sullo schermo e' sempre uno spettacolo

Sbrillo  @  16/01/2018 13:23:44
Un revenge-movie come tanti altri... nulla di nuovo... la solita americanata fracassona...che non vedevo l'ora finisse....

da vedere solo se non si ha nessuna pretesa e si vuole vedere un film d'azione sufficientemente normale!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/01/2018 19:15:34
Action movie sufficiente. Finchè ci sono botte da orbi o inseguimenti il film fa pienamente il suo dovere. Ci potevano essere dei huoni spunti sul contesto politico o sul terrorismo internazionale, ma non viene nemmeno preso in considerazione. C'è soprattutto Michael Keaton ed in parte Taylor Kitsch che come cattivo funziona piuttosto bene. Non si può dire lo stesso di Dylan O'Brien, per me insipido come protagonista. Un film buono per trascorrere la serata, ma che non ha nulla di particolare per essere ricordato, ad eccezione della scena iniziale, molto buona, a dimostrazione che Cuesta con la macchina da presa sa far bene il suo mestiere.

BaroneRampate  @  31/12/2017 19:43:19
Non mi interessa dare un parere condizionato e influenzato dal fatto
che un film sia una americanata o una russianata. Non è la sede questa
per sbandierare la propria fede politica; pertanto secondo me questo è
un film interessante e piacevole, che fa meditare e mette in guardia, se
pensiamo ai tanti, troppi, infiniti attenati che provengono da una unica
ben definita parte.

claudioss83  @  31/12/2017 02:12:57
Insignificante... Pieno di fatti senza molto senso... Carino per passare una serata a vedere un film per nulla originale, solita roba.

Buba Smith  @  13/12/2017 01:44:23
Io l'ho trovato abbastanza scadente.

La solita storiella banale. Il cattivone di turno, il mastro e l'allievo prodigio.

Assolutamente nulla di originale. Tutto giÓ visto e rivisto.

Nemmeno Keaton mi ha convinto.

lucki71  @  06/12/2017 19:41:34
riprende gli ultimi avvenimenti..stavolta una strage fa nascere un agente cia...cmq un film che è piacevole con un Keaton sempre credibile..da vedere se non si hanno troppe pretese!

FABRIT  @  04/12/2017 19:44:06
Il solito film americano che si dimentica in fretta...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  03/12/2017 17:27:06
Molta azione. Non originale ma avvincente, vale il prezzo del biglietto

Wilding  @  30/11/2017 22:18:11
Più che discreto... niente di nuovo ma piacevole.

jek93  @  27/11/2017 23:02:54
Film di spionaggio/azione davvero basilare, a tratti piatto e banale. Se una serata vi avanza un'oretta e mezza o poco più e volete vedervi due s*****ttate e due spari, è perfetto.

john doe83  @  26/11/2017 15:16:17
Discreto film d'azione con un sempre bravissimo Keaton. Scene ben girate, anche se a mio parere alcune un po' esagerate. Qualche colpo di scena che rende la trama non scontata.

50 primaverea casa tutti benealla ricerca di van gogh
belle e sebastien 3 - amici per semprebenedetta folliabigfoot juniorblack panther
caravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinand
figlia miafinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bamihannahi primitivi - tutta un'altra preistoria
il filo nascostoil ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giunglala forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianza
la vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti strane
omicidio al cairoonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazionesan valentino stories
sconnessislumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natale
the disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder