amarsi un po' regia di Carlo Vanzina Italia 1984

NazionalitàItalia 1984
Generesentimentale
Al cinema nell'Agosto 1984

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Amarsi un po'

Cristiana, principessa romana, amoreggia con Marco, meccanico del Testaccio fingendosi popolana. La famiglia di lei si oppone.

Voti e commenti su Amarsi un po', 6 opinioni inserite

freddy71  @  04/09/2016 00:45:52
bel film anni 80....colonna sonora bellissima...e una virna lisi ai massimi livelli

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/08/2015 23:54:38
Un film al quale, pur in tutta la sua nullità, è difficile voler male. Sarà che ci ricorda di quando eravamo ragazzini, sarà per il ritratto della Roma ruspante con il papà Mario Brega e l'amico Bracconieri "micione" (ma citerei anche l'orrorifica Nicoletta Elmi con spaventosa coda di cavallo in piscina), sarà per la classe sconfinata della compianta Virna Lisi, sarà per le canzoni famosissime, sarà per la favoletta del coatto che si innamora della principessina e ne sconfigge i pregiudizi. Sarà, ma ad "Amarsi un po'..." si deve voler bene. Molto semplicemente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/07/2013 19:53:01
Commedia adolescenziale che ad ogni estate viene riproposta nei vari palinsesti televisivi.
Uno dei pochi film targati Vanzina guardabili.
Belle le musiche. Attori sufficienti.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/05/2012 19:26:13
Pellicola che non scorderò mai per la mia adolescenza e soprattutto per le musiche fantastiche.

cesa342  @  06/02/2010 03:21:09
Ogni volta che lo danno in tv lo guardo sempre molto volentieri.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  10/08/2009 14:58:13
Commedia adolescenziale senza pretese e all'insegna delle istanze tipiche degli anni ottanta.
Attori perfettamente in parte e musiche quasi indimenticabili.
Nel suo genere, uno dei migliori film di Vanzina.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel