amarsi un po' regia di Carlo Vanzina Italia 1984

NazionalitàItalia 1984
Generesentimentale
Al cinema nell'Agosto 1984

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Amarsi un po'

Cristiana, principessa romana, amoreggia con Marco, meccanico del Testaccio fingendosi popolana. La famiglia di lei si oppone.

Voti e commenti su Amarsi un po', 7 opinioni inserite

VincVega  @  22/02/2021 16:25:19
Commedia sentimentale dei Vanzina, magari non originalissima, ma più che gradevole. Atmosfere anni '80, forse troppo, però buono il cast. Quando passava in tv ogni tanto me lo guardavo.

freddy71  @  04/09/2016 00:45:52
bel film anni 80....colonna sonora bellissima...e una virna lisi ai massimi livelli

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/08/2015 23:54:38
Un film al quale, pur in tutta la sua nullità, è difficile voler male. Sarà che ci ricorda di quando eravamo ragazzini, sarà per il ritratto della Roma ruspante con il papà Mario Brega e l'amico Bracconieri "micione" (ma citerei anche l'orrorifica Nicoletta Elmi con spaventosa coda di cavallo in piscina), sarà per la classe sconfinata della compianta Virna Lisi, sarà per le canzoni famosissime, sarà per la favoletta del coatto che si innamora della principessina e ne sconfigge i pregiudizi. Sarà, ma ad "Amarsi un po'..." si deve voler bene. Molto semplicemente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/07/2013 19:53:01
Commedia adolescenziale che ad ogni estate viene riproposta nei vari palinsesti televisivi.
Uno dei pochi film targati Vanzina guardabili.
Belle le musiche. Attori sufficienti.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/05/2012 19:26:13
Pellicola che non scorderò mai per la mia adolescenza e soprattutto per le musiche fantastiche.

cesa342  @  06/02/2010 03:21:09
Ogni volta che lo danno in tv lo guardo sempre molto volentieri.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  10/08/2009 14:58:13
Commedia adolescenziale senza pretese e all'insegna delle istanze tipiche degli anni ottanta.
Attori perfettamente in parte e musiche quasi indimenticabili.
Nel suo genere, uno dei migliori film di Vanzina.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE