amare per sempre regia di Richard Attenborough USA 1996

NazionalitàUSA 1996
Generesentimentale
Al cinema nell'Aprile 1996

•  Altri film di Richard Attenborough

Trama del film Amare per sempre

Nella primavera del 1918 il giovanissimo Ernest Hemingway si arruola volontario, come autista della sanitÓ, sul fronte italiano. In ospedale conosce Agnes Von Kurovsky, infermiera della Croce Rossa, otto anni pi¨ vecchia di lui: Ŕ il primo grande amore della sua vita che gli ispirerÓ il romanzo Addio alle armi (1929) e il personaggio di Catherine Barkley.

Voti e commenti su Amare per sempre, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/06/2012 11:27:40
Tratto dal romanzo dello stesso Hemingway il film di Richard Attenborough non è altro che un melodramma eccessivamente mieloso e prolisso.
Film lento e noioso con due protagonisti davvero mediocri, soprattutto Chris O'Donnell.

topsecret  @  03/10/2011 19:04:19
Ci sono storie vere che non meritano di essere trasposte sul grande schermo e ci sono film che raccontano una storia vera in maniera troppo patinata e poco coinvolgente.
E' il caso di questo AMARE PER SEMPRE, una storia d'amore nata durante il primo conflitto mondiale tra un giovane Hemingway ed una solerte ed affascinante crocerossina.
L'interpretazione di Sandra Bullock, attrice che non amo particolarmente, è passabile ma non trascendentale, mentre Chris O'Donnell non convince sotto il profilo emozionale, risultando quasi del tutto inespressivo.
Una pellicola che non mi ha colpito in modo particolare ma visivamente è ben confezionata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/10/2009 08:17:25
Prolisso polpettone d'amore e guerra con due protagonisti assolutamente inadeguati e poco credibili. Molti momenti ridicoli e tanta retorica per un film patinato e maldestro che non rende giustizia al capolavoro di Heminghway.

1899 - stagione 1acqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemeblack adamblack panther: wakanda forever
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!emancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniala californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)questa notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe woman kingtori e lokitatre di troppotriangle of sadnessun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

APACHE (1972)COME PER DISINCANTO - E VISSERO INFELICI E SCONTENTICONFESSION OF PAIN - L'OMBRA DEL PASSATODABBE (DAB6E)DABBE 7DUE PEZZI DI PANEFREEZEGHOSTS OF AMITYVILLEHOUSE REDISTANT DEATHL'ULTIMO CHEYENNENUTCRACKER MASSACRESICKSOGGETTI PROIBITITERROR TRAIN (2022)TERROR TRAIN 2THE HARBINGER (2022)TRE GIORNI E UNA VITATREASURE ISLAND (1989)