amare per sempre regia di Richard Attenborough USA 1996

NazionalitàUSA 1996
Generesentimentale
Al cinema nell'Aprile 1996

•  Altri film di Richard Attenborough

Trama del film Amare per sempre

Nella primavera del 1918 il giovanissimo Ernest Hemingway si arruola volontario, come autista della sanitÓ, sul fronte italiano. In ospedale conosce Agnes Von Kurovsky, infermiera della Croce Rossa, otto anni pi¨ vecchia di lui: Ŕ il primo grande amore della sua vita che gli ispirerÓ il romanzo Addio alle armi (1929) e il personaggio di Catherine Barkley.

Voti e commenti su Amare per sempre, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/06/2012 11:27:40
Tratto dal romanzo dello stesso Hemingway il film di Richard Attenborough non è altro che un melodramma eccessivamente mieloso e prolisso.
Film lento e noioso con due protagonisti davvero mediocri, soprattutto Chris O'Donnell.

topsecret  @  03/10/2011 19:04:19
Ci sono storie vere che non meritano di essere trasposte sul grande schermo e ci sono film che raccontano una storia vera in maniera troppo patinata e poco coinvolgente.
E' il caso di questo AMARE PER SEMPRE, una storia d'amore nata durante il primo conflitto mondiale tra un giovane Hemingway ed una solerte ed affascinante crocerossina.
L'interpretazione di Sandra Bullock, attrice che non amo particolarmente, è passabile ma non trascendentale, mentre Chris O'Donnell non convince sotto il profilo emozionale, risultando quasi del tutto inespressivo.
Una pellicola che non mi ha colpito in modo particolare ma visivamente è ben confezionata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/10/2009 08:17:25
Prolisso polpettone d'amore e guerra con due protagonisti assolutamente inadeguati e poco credibili. Molti momenti ridicoli e tanta retorica per un film patinato e maldestro che non rende giustizia al capolavoro di Heminghway.