alvin superstar 2 regia di Betty Thomas USA 2009

alvin superstar 2 (2009)

locandina del film ALVIN SUPERSTAR 2

Titolo Originale: ALVIN AND THE CHIPMUNKS: THE SQUEAKQUEL

RegiaBetty Thomas

InterpretiAnna Faris, Justin Long, Jason Lee, Christina Applegate, Bridgit Mendler, Matthew Gray Gubler, David Cross, Zachary Levi, Amy Poehler, Wendie Malick

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Betty Thomas

Trama del film Alvin superstar 2

Tornano i tre scoiattoli canterini accompagnati dalle Chipettes: Brittany, Jeanette ed Eleanor.

Film collegati a ALVIN SUPERSTAR 2

•  ALVIN SUPERSTAR, 2008
 •  ALVIN SUPERSTAR 3: SI SALVI CHI PUO'!, 2012
 •  ALVIN SUPERSTAR: NESSUNO CI PUO' FERMARE, 2015

Voti e commenti su Alvin superstar 2, 40 opinioni inserite

alex94  @  12/05/2023 21:28:46
Devo ammettere di aver gradito l'introduzione delle scoiattoline ma per il resto siamo sui soliti livelli del primo capitolo,un filmino per bimbi,poco interessante per i più grandi.
Comunque si fa vedere senza annoiare ed infastidire troppo.

marcogiannelli  @  28/12/2015 13:13:37
brutto, ma un sacrificio per i bambini si può fare

Testu  @  07/11/2015 21:36:28
Un po di mal d'orecchie per gli urletti dei roditori. Buona cg, per il resto il contesto scolastico peggiora la visione con bullismi ed idee vecchie e rinnovare la balia del pessimamente reso Dave con un sempliciotto gamer per arruffianarsi i giovani non paga. Qualche momento carino, ma se possibile più infantile del precedente. Più soldi spesi, risultato simile e meno perdonabile.

Dick  @  21/01/2015 14:01:51
Sequel un po sottotono del precedente. L' ambiente scolastico purtroppo non è sfruttato a dovere così come il rapporto e la rivalità tra i chipmunks e le chipettes. Personaggi sempre simpatici.

gemellino86  @  10/01/2012 18:51:33
Purtroppo me lo sono dovuto sorbire. Dopo il mediocre primo film ecco arrivare un seguito che peggiore di così era difficile da fare. Neanche ai bambini piacerà. Sconsigliatissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/01/2011 19:13:24
Prevedibile sequel dell' ex-cartone animato...ovviamente come capita per la maggior parte dei sequel anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un film inutile,con una sceneggiatura banale che sembra scritta in cinque minuti!
Non si ride quasi per niente...

calso  @  10/10/2010 20:41:15
Perde molto rispetto al primo; mi è apparso un pò banale e privo di idee...un secondo capitolo che poteva essere evitato...

vale1984  @  08/10/2010 14:41:44
carino, sotto il livello del primo ma i personaggi principali sono sempre carini e tenerosi...niente di che però come storia.

Eratostene  @  25/09/2010 12:51:40
Meno bello del precedente ma pur sempre carino come film per ragazzi. Si lascia vedere in scioltezza e diverte discretamente.

Shawn  @  29/07/2010 00:31:05
Carino, ma è meglio il primo!!

bebabi34  @  04/07/2010 17:04:17
Sempre divertente, ma più serio e senza la novità e le sorprese del primo. La comparsa delle Chipettes snatura un po' il film.

Lory_noir  @  03/07/2010 21:59:26
Carino come lo può essere un film del genere. Da vedere senza pretese.

Wally  @  16/06/2010 10:57:39
Siamo allo stesso livello del primo... Niente di più niente di meno... Qui in più ci sono le femminucce che con le canzoncine e i balletti sono più carucce e in più c'è la versione di You Spin Me Round che con la voce orribile di Alvin e Co viene caruccia!

Per il resto direi che va visto solo se si hanno 14 anni

camifilm  @  29/05/2010 19:01:55
Atteso dagli estimatori del primo episodio (e dei cartoni animati).

Attese DELUSE in tutto.

Molto meno divertente del primo episodio, nessuna novità. Vive di rendita del primo.
Passabile, trascurabile, dimenticabile.

gingerbread_man  @  28/04/2010 16:00:04
film destinato a passare direttamente al mercato dell'home video (almeno spero), è un prodotto preconfezionato e senz'anima, però nell'insieme è carino, ed essendo del tutto privo di volgarità e doppi sensi va bene anche per i più piccoli.

Ultima risposta 28/04/2010 17.06.31
Mr totore  @  11/04/2010 22:46:23
NIENTE DI ECCEZIONALE MA NEANCHE DA BUTTARE..............SIMPATICO ECCO.

Clint Eastwood  @  04/04/2010 22:59:08
Capitatomi tra le mani in un modo davvero strano e infedele direi, l'ho visto pur non conoscendo il primo capitolo. Attori che recitano a vuoto/da cani (d'altronde cosa si poteva aspettare), i vari Alvin ... mah, graziosi e di plastica, del resto trama intuibile e basta. Mi ha lasciato indifferente e poi non lo farei vedere ai miei figli questo è sicuro.

Un esempio di film banalissimo che incassa all'impazzata. Le magie del mercato d'oggi.

Ultima risposta 07/04/2010 11.40.21
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/04/2010 22:38:33
tenero e carino ma non colpisce quanto il primo

Invia una mail all'autore del commento loulou  @  13/03/2010 16:54:03
Premetto che sono andata a vedere questo film solamente perchè era un Sabato molto piovoso, ed essendo arrivata tardi al cinema tutte le sale delle altre programmazioni erano al completo, così mi sono adattata. Detto ciò... mi domando e mi chiedo come sia possibile che molte delle votazioni sottostanti siano sul sei???!!! Cioè siamo sinceri.. questo ''film'' non ha assolutamente nulla e sottolineo nulla che possa suscitare interesse. L'ho trovato abbastanza insulso, non suscitandomi nemmeno quel minimo di simpatia che solitamente un film\cartone animato dovrebbe suscitare.
Pessimo!!!

jetset  @  10/03/2010 04:22:26
Mi ci hanno trascinato e le voci insopportabili degli scoiattoli mi hanno rintronato per tutto il film. Per fortuna sono uscito dal cinema a gustarmi un pò di sano caos metropolitano.

*-sky-*  @  08/03/2010 16:11:08
carino, ma nn da vedere pagando...

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  07/03/2010 14:27:47
Questo sequel è inferiore rispetto all'originale,ma è comunque molto carino e divertente.
Certo,è adatto ad un pubblico prettamente infantile,ma anche a me che non lo sono ha divertito.
Per tutta la sua durata non annoia(anche se non dura moltissimo,poco meno di 80 minuti),e scorre liscio fino al finale,che sinceramente ho trovato un pochettino scontato e prevedibile,nonchè sbrigativo.
Per il resto ok,nel suo genere è vedibile,perciò lo consiglio.

wolf18  @  06/03/2010 20:14:39
non mi è piaciuto......

costaway  @  28/02/2010 11:37:08
Decisamente carino anche se mi aspettavo qualcosa in piu in termini di vicessitudini e avventure dei mitici chipman.

novita: 5
trama: 6
attori / animazione: 8
VOTO: 6.5

Burdie  @  21/02/2010 23:12:50
...molto noioso ed infantile

Ultima risposta 08/03/2010 04.34.56
Danton  @  21/02/2010 20:36:19
Carino, ma inferiore al primo. Secondo me spendere 8 euro al cinema per vederlo è un esagerazione, aspettate che esce in dvd/blue-ray o andateci il pomeriggio che il biglietto costa di meno. L'interpretazione di Zachary Levi non lascia il segno, molto meglio nella serie televisiva "Chunk".

YourBestEnemy  @  21/02/2010 14:50:40
Carino, quasi allo stesso livello del primo anche se questo mi ha fatto ridere un po' di più. Ribadisco quanto siano carini i Chipmunks e le Chipette xD Carino come film d'animazione, adatto per i bambini.

erry rileypoole  @  18/02/2010 19:20:04
Non mi è piaciuto.
Film che a suo modo scorre bene pensato per chi vuole passare un oretta o poco piu senza impegnarsi in grandi pellicole da kolossal.
Sarebbe piu consono aspettarsi un film del genere sul canale di disney channel piu che al cinema dove il prezzo del biglietto ammonta a 8 euro..... troppo per questi chipmunks che mi hanno fatto sorridere ma che nn mi rimarranno affatto impressi nella mente.
Consigliato per i piu piccoli.... ma piccoli piccoli !

boy94manga  @  13/02/2010 23:34:55
Ma si dai, carino come il primo per passare un pò di tempo tra una risata e l'altra.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  13/02/2010 10:18:09
bellissimo!!!!!!! divertente, dolce, spiritoso, emozionante.
secondo capitolo della storia dei chipmunck, dove si troveranno alle prese di con uno "zio ian" più arrabbiato che mai, e le 3 bellissime chipettes!!!!! le coppie sono palesi fin dall'inizio... e forse potevano sviluppare di più la possibile storia d'amore tra i protagonisti... comunque bello. merita per una serata in compagnia tranquilla e divertente.

Leonida86  @  10/02/2010 11:12:50
Avendo visto il primo ho dovuto sorbirmi anche il seguito. Niente di nuovo, anzi, molto peggio. Alla fine del film le voci dei chipmunks ti si ficcano in testa come una lama affilata. Sconsigliato a chi non debba portare dei bambini al cinema

AMERICANFREE  @  09/02/2010 21:00:20
magari 15 anni fa avrei messo pure 8 ma ormai so adulto e sono andato a vederlo solo per far compagnia a mio fratellino! 6!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/02/2010 11:22:21
Film, come anche il primo capitolo, adatto ad un pubblico molto giovane. Infatti anche in quest'occasione come nella precedente il film non mi ha entusiasmata in maniera particolare, ma sarà stato l'ingresso delle scoiattoline che cantano Beyoncè o sarà stato il mio umore più solare questa volta un mezzo punto in più mi sento di darlo. il film resta comunque insufficiente a causa della trama banale e dei dialoghi inutili.
Film da vedere solo se si adora Alvin o se si è molto giovani.

Kisu  @  03/02/2010 20:54:23
Non al pari del primo, ma per me che son cresciuto con alvin e compagnia è un buon intrattenimento.
Consiglio la visione in lingua originale.

Ultima risposta 04/02/2010 16.36.38
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  02/02/2010 00:15:50
Piatto, si risolleva un po' nella parte finale, ma nn basta.

annibalo  @  01/02/2010 17:46:50
per i bambini fino a 9 anni va benone, la parte migliore resta la musica, divertenti le versioni scoiattolesche di recenti successi come "Single Ladies" di Beyoncé o "Hot n Cold" di Katy Perry eseguite dalle Chipettes , i disegni sono carini,i colori, l’interazione tra personaggi digitali e attori in carne ed ossa è quasi perfetta, buon ritmo...magari non originalissimo (lealtà, di famiglia e di amicizia)ma come cartone, Ok.

Angelus  @  01/02/2010 11:33:54
A me è piaciuto...mi ha fatto ridere...non quanto il primo, però è stato divertente lo stesso!

Ovviamente è un film che va visto con una certa leggerezza senza dover aspettarsi nulla di eccezionale!!

maverick099  @  31/01/2010 18:39:48
per far divertire i bambini è ok, meglio di certi cartoni dai

AngeloX  @  31/01/2010 15:02:19
Film carino e simpatico quanto basta, ottimo per passare una serata tranquilla,
certo non sono qui per fare il critico o confrontarlo con altri film dello stesso genere, quindi mi limito semplicemente a quello che mi ha trasmesso senza avere troppe pretese.

Ultima risposta 03/02/2010 22.20.26
tnx_hitman  @  25/01/2010 16:28:57
Betty Thomas,"famosa"per le sue commedie demenziali..dal Dr.Dolittle a Il Mio Ragazzo E'Un Bastard.o e non dimentichiamoci di I Spy..ha saputo regalarci un'altra perla cinematografica..un mega-salto in avanti rispetto al primo capitolo.I scoiattolini piu' intonati di sempre sono alle prese con le scoiattoline malefiche al LICEO..una guerra piena di gag irresistibili.La miglior commedia del nuovo anno.Un...beh come dire..non mi vengono altre parole..anzi,aspettate.....mi sforzo un attimo...ecco fatto!Scusate..non potevo resistere,dovevo commentare questo film in diretta dal bagno...

Come rovinare i personaggi piu' simpatici che mi potevano capitare in una commedia.Neanche i miei fratelli sono riusciti a ridere.Porca miseria che noioso..il miglior calcio nelle pal.le del nuovo anno ecco cos'e'!

Ultima risposta 02/02/2010 15.22.48