alvin superstar regia di Tim Hill USA 2007

Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Tim Hill

Trama del film Alvin superstar

Dave Neville è un musicista che tenta disperatamente di sbarcare il lunario scrivendo una canzone di successo per la Jett Records, di proprietà del furbo business man Ian Hawk. Il caso vuole che Dave si imbatta in tre scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, che accidentalmente capitano a casa sua. I tre, infatti, non solo sono indiavolati, ma cantano anche, facendo volare la fantasia di Dave...

Film collegati a ALVIN SUPERSTAR

•  ALVIN SUPERSTAR 2, 2010
 •  ALVIN SUPERSTAR 3: SI SALVI CHI PUO'!, 2012
 •  ALVIN SUPERSTAR: NESSUNO CI PUO' FERMARE, 2015

Voti e commenti su Alvin superstar, 92 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  26/09/2014 00:26:49
Non riesco proprio ad essere severo, soprattutto perchè ho trovato i 3 scoiattoli tenerissimi e dolcissimi (uno è pure doppiato da Jesse McCartney, quello di Summerland!!).

Trama banalotta, personaggi pieni di clichè, ma quando si vedono i 3 scoiattolini ballare, cantare e fare espressioni, si viene davvero conquistati.

Come "film su licenza" è perlomeno meglio di Garfield (e Hill, qui regista, ne girerà il sequel), di produzione consimile.

Leggero, garbato, simpatico, promette ciò che mantiene: divertimento e spensieratezza.

Da vedere soprattutto per i piccoli protagonisti e per le animazioni, molto buone.

Un brand, vecchio di 50 anni, discretamente ben svecchiato.

Ultima risposta 26/09/2014 00.28.32
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2009 14:23:04
Magari il voto può sembrare eccessivo per un film leggero come questo..ma Alvin era il mio cartone animato preferito e mi è piaciuto tantissimo ritrovare questi adorabili scoiattolini canterini in un film..anzi,io ne farei pure un altro con le tre scoiattoline femmine!

Ultima risposta 26/01/2010 13.45.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  16/12/2008 17:51:44
Si sono teneri ma il film è idiotissimo e ancora di più quel pazzo di Jason Lee che veramente non si capisce la sua trasformazione è diventato persino un affiliato a scientology... bah!
Quoto quanto detto sotto, film per mocciosi.

Ultima risposta 23/12/2009 02.38.52
Invia una mail all'autore del commento actorar  @  11/03/2008 16:57:05
Do il massimo a questo film perchè se lo merita proprio......pur avendo la mia età(36 anni) non avevo la minina idea di chi fossero ma mi sono garbati tantissimo.... per niente banale e carinissimo.Alvin, Simon e Teodor sono un trio eccezionale.Bellissime le canzoni che ripercorrono un po la storia musicale di noi vicino ai quaranta con dei remix davvero ben fatti. I Chipmunks sanno reggere benissimo da soli il film e la realizzazione grafica dei tre scoiattoli è superba e i movimenti sono davvero fluidi e ben congegnati e sono dolcissimi.Per assurdo gli attori in carne ed ossa non sembrano reggere agli adorabili scogliattoli....comunque fanno bene il loro lavoro.La coreografia dei concerti è veramente ben studiata e realizzata.Film assolutametne da vedere a tutte le età.

Ultima risposta 12/03/2008 20.50.47
vigno4president  @  13/02/2008 16:23:49
peccato...mi aspettavo più canzoni rock reinterpretate...
mi ha un po' deluso

Ultima risposta 14/02/2008 20.25.52
genzo24  @  07/02/2008 10:03:24
mitici CHIPMUNKS!

Ultima risposta 19/02/2008 03.53.35
éowyn_3  @  31/01/2008 13:51:16
filmetto simpatico e niente più, ovviamente semplice semplice, da bambini. però theodore è troppo dolce!

Ultima risposta 03/02/2008 22.01.15
lancyx  @  29/01/2008 20:17:00
le voci nn sono tutte uguali...bella mossa commerciale mettere in ogni film di animazione dei castorini o chipmunks dagli occhi dolci...ooo ma che carino viene spontaneo a guardarli e alle mayor procura un bel po di soldoni
io ero un fan del cartone ma da film sono rimasto deluso alvin non è sfavillante galante e neanche spumeggiante....cacchio fanno rock and roll ma loro cantano da far schifo..

Ultima risposta 09/02/2008 23.06.45
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/01/2008 15:23:44
Credo che i bambini saranno molto contenti di vedere i tre scoiattolini che cantano e ballano, in un film dalla trama eccessivamente scontata. Purtroppo le persone un po' più grandicelle, anche se come me hanno amato il cartone animato trasmesso in tv negli anni '80, stenteranno a divertirsi e a farsi coinvolgere da questo film.
Tim Hill sta specializzandosi in questo tipo di film con animazioni in 3d, infatti "Alvin Superstar" viene dopo "Garfield 2".
Il voto è soprattutto di simpatia per Alvin!

Ultima risposta 24/01/2008 17.37.58
Brescio  @  19/01/2008 12:54:31
La trama è abbastanza banaluccia, ma Alvin, Simon e Theodor sono trooooooooooooooooooooooooooooooppo FORTI!!!!!!! Fanno ridere dall'inizio alla fine!!!!

Ultima risposta 19/01/2008 12.57.20