alvin superstar regia di Tim Hill USA 2007

Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Tim Hill

Trama del film Alvin superstar

Dave Neville è un musicista che tenta disperatamente di sbarcare il lunario scrivendo una canzone di successo per la Jett Records, di proprietà del furbo business man Ian Hawk. Il caso vuole che Dave si imbatta in tre scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, che accidentalmente capitano a casa sua. I tre, infatti, non solo sono indiavolati, ma cantano anche, facendo volare la fantasia di Dave...

Film collegati a ALVIN SUPERSTAR

•  ALVIN SUPERSTAR 2, 2010
 •  ALVIN SUPERSTAR 3: SI SALVI CHI PUO'!, 2012
 •  ALVIN SUPERSTAR: NESSUNO CI PUO' FERMARE, 2015

Voti e commenti su Alvin superstar, 92 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  08/03/2020 06:16:35
Film simpatico e nulla più!

marcogiannelli  @  28/12/2015 13:12:25
primo della serie almeno sufficiente, riesce a non essere troppo fastidioso

Dick  @  21/01/2015 13:56:34
Ero alquanto prevenuto nei confronti di questo film ripensando alla mitica serie TV degli anni 80. Invece mi sono dovuto ricredere. La storia si è minimale e semplice, però riesce a coinvolgere e a divertire ed i personaggi sono ben caratterizzati!

DarkRareMirko  @  26/09/2014 00:26:49
Non riesco proprio ad essere severo, soprattutto perchè ho trovato i 3 scoiattoli tenerissimi e dolcissimi (uno è pure doppiato da Jesse McCartney, quello di Summerland!!).

Trama banalotta, personaggi pieni di clichè, ma quando si vedono i 3 scoiattolini ballare, cantare e fare espressioni, si viene davvero conquistati.

Come "film su licenza" è perlomeno meglio di Garfield (e Hill, qui regista, ne girerà il sequel), di produzione consimile.

Leggero, garbato, simpatico, promette ciò che mantiene: divertimento e spensieratezza.

Da vedere soprattutto per i piccoli protagonisti e per le animazioni, molto buone.

Un brand, vecchio di 50 anni, discretamente ben svecchiato.

Ultima risposta 26/09/2014 00.28.32
horror83  @  17/09/2014 09:08:58
E' palesemente un film per bambini, ma se guardato con lo spirito fanciullesco, (che c'è in ognuno di noi), può piacere anche ad un pubblico adulto. Ovviamente piacerà molto di più ai bimbi. Personalmente l'ho trovato molto carino, i tre scoiattoli sono molto dolci, teneri e simpatici, le canzoncine che cantano sono molto carine, e anche l'attore che fa Dave l'ho trovato simpatico. (poi io amavo molto il cartone animato, anche se questo film c'entra poco col cartone). Computer grafica molto buona e trama semplice, ma funzionale per l'intrattenimento! Quindi ha superato le mie aspettative, perché pensavo peggio.
Pensavo peggio perché questi film non sono come i magici film d'animazione della Disney, o i film d'animazione della Pixar, o delle produzioni giapponesi, (che possono piacere moltissimo anche agli adulti), ma sono film fatti apposta solo per i bimbi, e più commerciali!

Febrisio  @  30/12/2012 14:00:12
Mi ha incantato nelle battute iniziali, poi perde un poco in simpatia. Carino, adatto anche e soprattutto ai più piccini.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/01/2012 14:44:05
Commedia adatta ad un pubblico infantile. Però può risultare gradevole anche per i più grandicelli.
I tre scoiattoli mi sono piaciuti, anche se dopo un po' le voci cominciavano a infastidirmi. Bravo anche Jason Lee.
Nel complesso il film è leggero, simpatico e scorrevole.

Testu  @  23/08/2011 09:55:05
Dave meno paterno e scoiattoli rimodernati. A parte questo, una trasposizione seppur per ragazzini, non delle peggiori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  29/12/2010 19:09:09
Mi aspettavo molto peggio ed invece riesce ad intrattenere discretamente, benchè il suo target di riferimento sia rivolto ai giovanigiovanigiovani.

topsecret  @  23/12/2010 15:59:46
Storiella per bambini mediamente simpatica, dinamica quanto basta e dura anche poco. Jason Lee mi va a genio, quì però non ha grande verve ironica.

Eratostene  @  15/07/2010 18:08:18
molto divertenete film per ragazzi, ottima la realizzazione dei Chipmunks.

bebabi34  @  04/07/2010 17:00:32
Divertente e con un buon ritmo. Avventura, scherzi, incidenti; tutto il repertorio.

margò  @  27/05/2010 19:49:41
Adoravo i cartoni animati di Alvin da piccola! Certo se non avessimo la brutta idea di tradurre le canzoni e avessimo dato dei doppiatori migliori ai Chipmunks!! Mi ha fatto sorridere l'idea che l'attore che interpreta il dott. Spencer Reed in Criminal Minds doppiasse il saputello Simon in originale!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/02/2010 21:40:46
Film semplice e leggero diretto soprattutto a fasce d'età piuttosto basse.

YourBestEnemy  @  20/02/2010 17:19:40
Molto carino questo film...I Chipmunks sono troppo teneri xD Però Jason Lee non è ke mi sia piaciuto molto però vabbè nel complesso un bel filmettino.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  13/02/2010 10:13:07
bellissimo!!!! mi è piaciuto tantissimo!!!!! bello tutto. la storia, le canzoni, i personaggi.. tutto!! bello. merita veramente un casino!!!

elmoro87  @  12/01/2010 11:05:32
bellino per passare un pomeriggio a casa con l'influenza!

kirk h.  @  10/01/2010 12:42:34
ho trovato questo film, seppur pe ragazzi da 10 anni divertentissimo, grandi gli scoiattoli e tutti gli attori non esagerano con le battute, mitico questo film stra divertente dall' inizio e mantiene il filo per tutto lo sviluppo....vorrei averla io un impresa di pulizie cosi...xD
grandissimo film da vedere assolutamente e da rivedere...ottimo!!!

AMERICANFREE  @  29/10/2009 22:10:29
carino ma ormai per la mia eta'(27) non mi posso divertire piu' di tanto! buon film soprattutto per una certa fascia d'eta'!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/10/2009 20:07:37
Era uno dei miei cartoni preferiti e impazzivo per la canzone di Cristina D'avena vero tormentone della mia infanzia...sinceramente speravo di sentirlo anche qui!
Portandoli sul grande schermo era obbligatorio avere degli effetti speciali adeguati...insomma,come in "Garfield" non mi hanno soddisfatto!
Poi il film è il massimo della banalita' e si rivolge solo a un pubblico di piccolissimi!
Meglio la prima parte...quando comincia il tour mondiale cominciano anche gli sbadigli...

Invia una mail all'autore del commento tortelli  @  01/09/2009 14:11:59
molto divertente lo consiglio a tutti

baskettaro00  @  19/08/2009 08:31:21
simpatica commedia adatta ad un pubblico infantile....
molto simpatica e cn uno spunto originale......
simpatici anche i tre scoiattolini e anche il protagonista.....
consigliato!

camifilm  @  10/08/2009 18:44:04
per bambini, vi sono molte scene che ai bambini piaceranno, soprattutto all'inizio e nella prima parte. Poi lascia un attimo la presa per portarsi più sulla commedia classica e forse qui i bambini perderenno interesse, per poi riprendere le gag degli scoiattoli nel finale.
Da vedere è molto simpatico.

Lily94  @  30/07/2009 15:21:51
è stato molto carino.....proprio da guardare se avete voglia di passare un pomeriggio in relax...

ely87  @  24/04/2009 19:46:41
mi ha fatto tanto ridere..
loro son tanto teneri..
molto carino da vedere..

fcukman  @  13/04/2009 14:10:48
Che voci simpatiche...
La trama semplice da capire,bella e simpatica...
La fine molto carina,i personaggi simpatici e carini soprattutto (e parlo solo di loro) di tre scoiattolini.
La mia preferita è Theodore mezza pazza che sogna ogni notte incubi!
Anche se dura poco ( il film) è sempre bello,
Molti guai combinano,
Le canzoni belle conviene scaricare da internet!
Con la ragazza che dramma...e quel p***a lì...
che fine fa??
Con i tre pupazzi finti creati da lui...e il concerto male andato!
ah...
E Dave è stato un pazzo a cacciarli con la lettera...ma menomale che con la sua fidanzata riesce a recuperare i suoi piccoli..creando una famiglia...fortunata direi!!!
Ragazzi non perdetelo vi assicuro che è veramente bello!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2009 14:23:04
Magari il voto può sembrare eccessivo per un film leggero come questo..ma Alvin era il mio cartone animato preferito e mi è piaciuto tantissimo ritrovare questi adorabili scoiattolini canterini in un film..anzi,io ne farei pure un altro con le tre scoiattoline femmine!

Ultima risposta 26/01/2010 13.45.59
tnx_hitman  @  14/03/2009 23:52:29
Voto ke do per le favolose interpretazioni degli scoiattolini e per le canzoni hip-hop che hanno creato...se fossero veri sarebbe la mia band preferita!Molto simpatico...film riuscito perchè tutto si concentra sui 3 piccoli cantanti.Tralasciamo il protagonista...equello 'assetato di fama..e la gnokkerella dispersa nel film..e viene fuori un bel modo di passare il Sabato sera a casa...(la realizzazione degli scoiattoli per forza doveva essere eccezionale visto ke sono loro i veri protagonisti del film!)

manera4  @  31/01/2009 20:53:15
Solo per Theodore che è veramente un tenerone e ti fa dimenticare il fatto che Alvin sia insopportabile! Mi è piaciuta l'idea di riprendere un classico cartone degli anni della mia infanzia e farne un film.

Paolo70  @  04/01/2009 21:52:01
Film di animazione simpatico con tre scoiattoli vivaci che mettono un pò d'allegria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  16/12/2008 17:51:44
Si sono teneri ma il film è idiotissimo e ancora di più quel pazzo di Jason Lee che veramente non si capisce la sua trasformazione è diventato persino un affiliato a scientology... bah!
Quoto quanto detto sotto, film per mocciosi.

Ultima risposta 23/12/2009 02.38.52
tati  @  04/11/2008 08:53:14
film decisamente per bambini.mi aspettavo qualcosa di piu'...

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  10/08/2008 21:35:34
Se avete dei bambini e fuori piove è un ottimo film da vedere tutti insieme, simpatico non deluderà nessuno :-)

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  19/07/2008 23:11:37
simpatico film per tutta la famiglia
una storia carina per i tre CHIPMUNKS,ci sono delle belle scene simpatiche ma forse si poteva fare qualcosina in più.
il cartone è lontano anni luce.
comunque godibile

giusss  @  19/06/2008 17:17:43
Simpatico,soprattutto per Alvin,Simon e Theodore.. adorabili!
Ma per la trama si poteva osare qualcosa di piu' carino e divertente.

Lory_noir  @  06/06/2008 17:26:46
Uno dei film d'animazione più belli di questo periodo! Molto divertente. Lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento RAMSES_84  @  03/06/2008 16:42:01
film divertente ma non fenomenale!

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  02/06/2008 17:29:56
"Queste non sono patate! E' la nostra famiglia!"
Questa è l'affermazione di Teodor uno dei 3 scoiattolini in cerca di affetto!
La storia è stata tratta dall'omonimo cartone che ha avuto un grande successo negli anni '90!
Film veramente spassoso, divertente e anche strappa lacrime!
La trama di 3 fratelli scoiattoli che si affezionano al mondo della musica e al mondo umano è veramente ben fatto; il film vuole mettere in primo piano le vicende che riguardano i sentimenti oltre che lo spirito musicale!
Bellissimo movie, è adatto per ogni età, tratto anche per un pubblico più adulto!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!
AeFiOoNt

vale1984  @  01/06/2008 23:34:19
il carone animato era uno dei miei preferiti...il film non è perfetto ma ha la giusta dose di simpatia e sentimentalismo...carino, frizzante,da vedere!

calso  @  29/05/2008 00:30:02
Trasposizione un pò troppo forzata per quello che era un cartone troppo bello; resta comunque piacevole da guardare con canzoni piuttosto carine...per una serata spensierata...qualche scena un pò più divertente non avrebbe guastato, comunque godibile

k@rlo  @  24/05/2008 14:33:07
secondo m è stato molto bello e simpatico... ma soprattutto molto belle ank le musike..

SuperRoby  @  04/05/2008 21:54:53
Bel film, mi è piaciuto

anche le canzoni erano belle

shish  @  23/04/2008 22:18:46
50 anni dopo la creazone animata da Ross Bagdasarian, il regista Tim Hill riporta i 3 Chipmunks riprodotti in 3-D in questa commedia, per commemorare il loro anniversario.
Film rivolto ad un pubblico giovane e non solo, si lascia vedere serenamente e piacevolmente con scene molto simpatiche e ritmate.
La trama è molto semplice ma efficace: lo strafico Alvin, l'intelligente Simon e il paffutello Theodore privati del loro naturale Habitat (la foresta) si ritrovano sorprendentemente nella casa del sfortunato musicista Dave Neville che licenziato dal proprio lavoro di compositore troverà il modo di riscattarsi grazie alla melodica voce dei 3 piccoli scoiattoli. Trovato il successo in tutto il Mondo Alivin & co. scopriranno che la fama e il denaro non sono tutto ciò che tutti i baby prodigi vogliono nella vita... l'affetto di una famiglia per i giovani è indispensabile poichè ne risentono sempre il bisogno.
Ottime musiche e rivoluzionaria è la loro interpretazione melodica, che usufruisce delle bianche voci dei Chipmunks.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  11/03/2008 22:51:34
Film molto carino....Non mi piacciono molto questi film, però è vero che accanto al genere c'è scritto commedia...quindi è riuscito in pieno nel suo ruolo, perchè mi sono divertito a guardarlo. cmq 7 ma nn di più.

Invia una mail all'autore del commento actorar  @  11/03/2008 16:57:05
Do il massimo a questo film perchè se lo merita proprio......pur avendo la mia età(36 anni) non avevo la minina idea di chi fossero ma mi sono garbati tantissimo.... per niente banale e carinissimo.Alvin, Simon e Teodor sono un trio eccezionale.Bellissime le canzoni che ripercorrono un po la storia musicale di noi vicino ai quaranta con dei remix davvero ben fatti. I Chipmunks sanno reggere benissimo da soli il film e la realizzazione grafica dei tre scoiattoli è superba e i movimenti sono davvero fluidi e ben congegnati e sono dolcissimi.Per assurdo gli attori in carne ed ossa non sembrano reggere agli adorabili scogliattoli....comunque fanno bene il loro lavoro.La coreografia dei concerti è veramente ben studiata e realizzata.Film assolutametne da vedere a tutte le età.

Ultima risposta 12/03/2008 20.50.47
axelyngwie  @  10/03/2008 10:32:37
Film allegro e da vedere senza avere troppe pretese.
Piacevole

diamanta  @  08/03/2008 21:19:19
Veramente carino, ben riuscito direi, adoravo il cartone animato. Consigliatissimo

jamp  @  04/03/2008 18:54:52
Un film abbastanza bello, che in alcuni pezzi fa anche ridere. I chipmunks sono fatti molto bene... E poi dai, quanto sono belle le canzoni cantate da loro!

Cardablasco  @  28/02/2008 11:06:00
Film molto leggero e senza pretese solita trama simpatici i chipmunk fatti al computer

Andrea7690  @  27/02/2008 19:03:50
Non ho mai visto il cartone animato.
Comunque è un film divertente, non impegnativo e ben costruito, molto dolci e fatti bene gli scoiattolini realizzati in computergrafica (altro che scooby doo e garfield...bleah!).
Potrebbe anche meritare di più, ma un'idea originale è stata mescolata a pezzi un po' già visti in giro e:

Nonostante ciò consiglio la visione di questo film x un'oretta e mezza divertente!

FairyWitch86  @  24/02/2008 16:19:44
E' Adoarabile, Alvin, Simon e Theodore sono adorabili!! Le loro voci sono splendide, ti trasmettono allegria e voglia di dimenarsi. Hanno popolato la nostra infanzia e su pellicola rendono splendidamente e sembrano davvero realistici. Probabilmente sono gli attori "umani" che rendono di meno, poco spessore recitativo e poca espressività. Nel compenso un film carino da guardare, simpatico, una trama semplice e scontata probabilmente ma che vissuta dai tre Chipmunks assume tutt'altra valenza.

isabella  @  14/02/2008 21:31:07
Super divertente e allegro!
Alvin un po' sotto tono,ma nel complesso un film molto carino.

vigno4president  @  13/02/2008 16:23:49
peccato...mi aspettavo più canzoni rock reinterpretate...
mi ha un po' deluso

Ultima risposta 14/02/2008 20.25.52
Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  11/02/2008 20:52:11
Film senza pretese, strappa qualche risata... da vedere in famiglia...

skill3d  @  07/02/2008 20:10:35
film carino appena sufficiente! bella la prima parte nn molto la seconda!!

Leonhearth87  @  07/02/2008 12:59:34
Il film è davvero bellino, magari non esilarante per tutta la sua durata, ma io l'ho trovato davvero carino. I 3 piccoli Chipmunks poi sono fantastici!!
Lo consiglio davvero a tutti!!

genzo24  @  07/02/2008 10:03:24
mitici CHIPMUNKS!

Ultima risposta 19/02/2008 03.53.35
Shawn  @  05/02/2008 19:12:00
Un buon film per passare la serata, leggero, scorrevole e divertente!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  04/02/2008 16:15:56
Suuuuupereasy!
Suuuuperleggero!

Carino e senza impegno.

bionduz  @  03/02/2008 22:28:23
niente di particolare..si salvano gli scoiattolini!ma la storia rimane abbastanza banale e scontata..si poteva fare di meglio!

lg jacopo  @  03/02/2008 11:45:12
molto divertente e scorrevole.uguale al cartone

Leonida86  @  29/01/2008 12:02:54
Un "filmetto". Niente di chè. Di sicuro non vale il prezzo del biglietto. Non ha mordente e una morale scontata. Tutto sommato la recitazione è stata discrete, visto anche il doversi adattare con dei cartoni animati. Voto 6 perchè il film ha alcuni tratti abbastanza divertenti, resi ancor di più dal ricordo del cartone animato.
Teodor Rulez!!!

movieater  @  27/01/2008 13:22:58
la trama è scontatissima (ma quale trama da cartone animato non lo è almeno un po'??) ma questa pecca viene ampiamente perdonata data la tenerezza di quei tre chipmunks! sono divertentissimi quando cantano ballano e ne combinano di tutti i colori! gli do un 7 in memoria dei bei cartoni simpatici e divertenti di una volta

Lynx_Member  @  26/01/2008 20:35:27
Bah il film rispecchia il mitico cartone che adoravo da piccolo ma non è affatto niente di particolare e secondo me si merita una media del 6 non di più ...

Hartigan81  @  24/01/2008 09:54:51
VERAMENTE CARINO E DIVERTENTE...PER MOLTE COSE RISPECCHIA IL FAMOSO CARTONE ANIMATO....

Angelus  @  23/01/2008 11:46:53
Mi sono divertito tantissimo, è davvero simpatico da vedere!! Fa molto ridere!!
Andate a vederlo, ma nn vi aspettate questo grande sforzo nella trama, data la natura del film, deve farvi solo trascorrere una serata tranquilla in allegria!!

ErAgOn  @  21/01/2008 23:09:57
Ahhhhhhh che figo sto film finalmente è uscito!!!
Ovviamente sono andato a vederlo la prima sera...saranno più di 5 anni che non danno Alvin alla tv e mi mancava moltissimo.
La storia in sè è carina(niente di che, però non annoia)e alcuni pezzi sono molto divertenti e Theodore è tenerissimo!!! Concordo con chi dice che probabilmente questo film non piacerà ai più giovani: è più una cosa che ti ricorda i vecchi tempi e penso ke specialmente i più "adulti" apprezzeranno. Comunque è un cartone piacevole che consiglio di vedere!!!

ps secondo me alla fine potevano mettercela la canzone di Cristina D'Avena

asile1  @  21/01/2008 16:57:09
Molto divertente,specialmente la prima parte...

kinghomer  @  21/01/2008 15:10:37
Si è vero, la trama è quella che è, ma il film è davvero troppo carino !!!
Le canzoni poi sono davvero simpatiche! Ho riso di gusto!
Theodor dolcisssssimo

ciuchina  @  21/01/2008 14:55:23
Premettendo che la trama è molto bambinesca (come è giusto che sia).. a me questo film è piaciuto tanto, ma perchè da bambina adoravo il cartone animato! La versione 3d dei chipmunks è davvero carina, e poi theodore è troppo dolce e cicciottello...le versioni di canzoni chipmunkizzate sono fantastiche, su tutte funkytown!!! L'unica nota negativa è Jason Lee che dopo averlo visto in My name's Earl, non ce lo vedo proprio a faer DAVE...il ruolo sarebbe stato perfetto per MATTEW BRODERICK...se avesse avuto ancora 30 anni....

diego83  @  20/01/2008 19:30:39
Ebbene si....appena finito il film mi era presa voglia di riprendere il sussidiario e ricominciare a studiare come facevo da bambino!Un bel ritorno al passato pieno di risate e tenerezza! PACIOCCOSO!

ErickCataclysm  @  20/01/2008 15:34:44
Parto da un presupposto fondamentale: ho sempre amato i Chipmunks sin da quando ero bambino e non mi perdevo un episodio. Ho amato anche i lungometraggi e sono andato a vedere questo film senza pensarci due volte su. Ed è proprio qui il punto. Forse alla new generation che non ha mai avuto modo di apprezzare o solo conoscere Alvin e fratelli, il film non dirà poi molto, sarà un film carino, un pò banale, da dimenticare presto. A me invece è piaciuto davvero un casino. Alvin, Simon e Teodor sono quelli che abbiamo imparato a conoscere negli anni. Il film si rivela un vero e proprio tributo dato che si comincia da 'Christmas Don't be Late' sino a giungere a remix di pezzi vecchi e nuovi. Tutti bellissimi. I Chipmunks sanno reggere benissimo da soli il film e devo dire che, a parer mio, la realizzazione grafica dei tre scoiattoli è superba. Oltre al fatto che la CG è stata sapientemente utilizzata e i movimenti sono fluidi e ben congegnati, i tre si integrano perfettamente sugli sfondi reali. Forse ogni tanto uno sguardo va altrove ma questo è dovuto alla non-bravura degli attori 'umani' e non alla eccezionale resa grafica dei Chipmunks. E qui veniamo alla nota dolente. Gli attori. Al contrario, gli attori non sanno far bene la loro parte. E' assurdo il loro modo di recitare. Jason Lee ha la solita espressione da tonno durante tutto il film. La resa facciale ed emotiva è pessima. Sembra che non gliene freghi nulla di quello che gli gira attorno. Recitazione svogliata e assenza di carisma, avrebbero fatto meglio a fare al computer anche lui. Non se la cava meglio la Lynch, mentre l'unico a salvarsi sulla lama del rasoio e David Cross. Persino gli assitenti di scena fanno pena. Ma basta una battuta o una coreografia dei Chipmunks per dimenticare l'inutilità degli attori. La storia è banale ma è GIUSTAMENTE banale; segue la classica story line dei vecchi episodi e il film di per sè, per come si presenta, non può far altro che offrire una storia semplice e intuitiva. Ma fa la sua parte, ben realizzata nell'apparente superficialità. Insomma, per un appassionato c'è tutto quello che si vorrebbe da un film su Alvin e frattelli (eccetto Dave Seville) mentre per 'curiosi passanti' consiglio altro, dato che con molta probabilità lo riterranno banale e per bambini. Per concludere gli dò un 7, voto pienamente meritato. Se amate i Chipmunks aggiungete pure un voto al punteggio finale mentre se non ne avete mai sentito parlare, togliete un punto. Comunque e in ogni caso, da vedere!!!

-Tetsuo-  @  20/01/2008 14:17:09
Prima di commentare ho riletto la mia valutazione di Garfield, perche' da subito questo film mi ha ricordato la suddetta pellicola.
do' qualcosina in piu' ai chipmunks giusto perche' il doppiaggio non era odioso come quello di garfield.
per il resto il film e' banalotto, i tre protagonisti son stati realizzati bene ma non eccelsamente e l'interazione con i personaggi reali lascia un po' a desiderare (molti sguardi nel vuoto anziche' negli occhi degli scoiattoli, o la mano del produttore che si agita a caso quando invece dovrebbe tenerli per le code).
un sacco di ragazze in sala alternavano risate a vari "oooooooooooooooooooooooh chccarino" e direi che queste due righe spieghino il vero punto forte del film. dopodiche' il nulla.

werther  @  19/01/2008 16:18:07
Un film di straordinaria comicità, i tre chipmunks sono fatti benissimo e le voci poi esilaranti. Unico neo la mancanza della vecchia sigla del cartone che mi aspettavo ci fosse.Per il resto il fim è fantastico da vedere assolutamente.

giumig  @  19/01/2008 15:05:59
Imperdibile per chiunque sia cresciuto e abbia amato questi 3 mitici scoiattoli, il film di Tim Hill, esperienze anche in alcune puntate dei Simpson, è ben fatto, mai banale e con il sound tipico dei 3 fratelli, tenero e orecchiabile. La storia è interessante e ben congeniata, cosi come risultano convincenti sia gli attori umani che la realizzazione in 3d degli animali. Certo il target risulta cmq bambinesco, ma come ho detto all'inizio, se avete amato il cartone animato non perdetevi questo godibilissimo film.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  19/01/2008 15:03:13
Per bambini...Se non lo siete..evitatelo

LittleSpielberg  @  19/01/2008 13:00:04
Bellissimo...ma quanto sono buffi...con quelle vocine...e quelle canzoni cantate così....tenerissimi!!!Voglio uno scoiattolo parlante anche io!

Brescio  @  19/01/2008 12:54:31
La trama è abbastanza banaluccia, ma Alvin, Simon e Theodor sono trooooooooooooooooooooooooooooooppo FORTI!!!!!!! Fanno ridere dall'inizio alla fine!!!!

Ultima risposta 19/01/2008 12.57.20

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R