alvin superstar regia di Tim Hill USA 2007

Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Tim Hill

Trama del film Alvin superstar

Dave Neville è un musicista che tenta disperatamente di sbarcare il lunario scrivendo una canzone di successo per la Jett Records, di proprietà del furbo business man Ian Hawk. Il caso vuole che Dave si imbatta in tre scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, che accidentalmente capitano a casa sua. I tre, infatti, non solo sono indiavolati, ma cantano anche, facendo volare la fantasia di Dave...

Film collegati a ALVIN SUPERSTAR

•  ALVIN SUPERSTAR 2, 2010
 •  ALVIN SUPERSTAR 3: SI SALVI CHI PUO'!, 2012
 •  ALVIN SUPERSTAR: NESSUNO CI PUO' FERMARE, 2015

Voti e commenti su Alvin superstar, 92 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  12/05/2023 21:09:57
Filmino per bambini,con una storiella basilare che difficilmente interesserà agli adulti e tante canzoncine che alla lunga diluiscono eccessivamente il ritmo della vicenda.
Apprezzabile l'animazione e passabile dal punto di vista tecnico.
Astenersi maggiori di dodici anni.

shark15  @  27/07/2017 21:32:32
carino ma nulla di piu forse puo piacere ad un pubblico di bambini ma agli adulti non direi visto che secondo me sembra un film infantile quindi secondo me è mediocre e la cosa che non mi piace del film sono propio le voci degli scoiattoli che non si possono sentire in italiano sembrano le voci di Cip & Ciop comunque anche i sequel non sono all'altezza

BlueBlaster  @  16/10/2012 00:07:49
non ricordo per quale strano motivo ho visto questo film, forse ricordi del passato...comunque è una porcata!

gemellino86  @  07/10/2011 10:51:02
Infantile e buonista. Alvin sembra l'alter-ego di Hamtaro e questo dice molto riguardo al film. Non ci si può aspettare granchè da un prodotto per bambini ma mi aspettavo di ridere un po'. Eviterò di vedere il seguito.

speXia  @  29/08/2011 19:22:48
Poco simpatico,anzi quelle vocine sono bimbominkiose al massimo nonchè fastidiose! Sia chiaro che i film per bambini li guardo con gli occhi di un bambino,ma questo non mi è piaciuto lo stesso.

Wally  @  15/04/2009 11:25:23
Film leggero e ben fatto... Però non mi ha gasato più di tanto... Il cartone era molto più bello! E poi sta vocina fa veramente venire la voglia di strozzarli!!!

gambero  @  11/03/2009 01:06:55
visto casualmente su sky una sera in cui non c'era nient'altro..mi sa che sono troppo affezionato alla serie animata che guardavo quand'ero piccolo!!questo film non mi è affatto piaciuto,è quasi irritante..cioè i tre protagonisti sono sempre degli idoli sia ben chiaro..però il resto lascia desisamente a desiderare!!da evitare..

Funeral  @  07/07/2008 23:14:53
Mah, a me non è piaciuto affatto. Pensavo, o meglio speravo, di farmi qualche risata. Ma il risultato è stata noia, trama così semplice e banale da far vomitare, si era capito tutto i primi 5 minuti e poi anche irritante, canzoncine vintage, pop, rock, techno, non si capiva niente. O lo si fa come si deve un cartone animato o non lo si fa proprio. La noia ripeto mi ha riempito dall'inizio alla fine. Peccato perchè i personaggi erano davvero molto carini e buffi. Bocciato, meglio andarsi a vedere qualche vecchio cartone animato oppure uno splendido ratatouille, decisamente un capolavoro di cartone animato...

petitegrace89  @  26/06/2008 22:14:11
Le canzoni sono delle piccole perle

Di negativo c'è... tutto il resto.
La storia è incentrata sul personaggio del cantautore (sto ancora tentando di capirne il motivo).
La trama è banalotta

Theodore è adorabile^^

lupanga  @  03/03/2008 17:48:18
MI aspettavo qualcosa di meglio da questo film, ricordo bene il cartone animato ed mi piaceva, ma questo film aveva una trama TROPPO scontata, già a meta film avevo intuito come andava a finire

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  12/02/2008 00:10:01
Non è orribile ma nn è neanche stupendo.

éowyn_3  @  31/01/2008 13:51:16
filmetto simpatico e niente più, ovviamente semplice semplice, da bambini. però theodore è troppo dolce!

Ultima risposta 03/02/2008 22.01.15
lancyx  @  29/01/2008 20:17:00
le voci nn sono tutte uguali...bella mossa commerciale mettere in ogni film di animazione dei castorini o chipmunks dagli occhi dolci...ooo ma che carino viene spontaneo a guardarli e alle mayor procura un bel po di soldoni
io ero un fan del cartone ma da film sono rimasto deluso alvin non è sfavillante galante e neanche spumeggiante....cacchio fanno rock and roll ma loro cantano da far schifo..

Ultima risposta 09/02/2008 23.06.45
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/01/2008 15:23:44
Credo che i bambini saranno molto contenti di vedere i tre scoiattolini che cantano e ballano, in un film dalla trama eccessivamente scontata. Purtroppo le persone un po' più grandicelle, anche se come me hanno amato il cartone animato trasmesso in tv negli anni '80, stenteranno a divertirsi e a farsi coinvolgere da questo film.
Tim Hill sta specializzandosi in questo tipo di film con animazioni in 3d, infatti "Alvin Superstar" viene dopo "Garfield 2".
Il voto è soprattutto di simpatia per Alvin!

Ultima risposta 24/01/2008 17.37.58